• Chiamaci +39 0392914770
massoterapia

La concezione che da anni portiamo avanti è di considerare le terapie manuali come indispensabili per risolvere definitivamente la sintomatologia. Gli elettromedicali, oggi quasi abusati nell’uso, li utilizziamo solo se realmente indispensabili, per risolvere un dolore acuto. Il nostro obiettivo è di ricercare le reali cause che hanno scatenato una patologie, senza limitarci a curare solo il dolore.
Le cause di una patologia sono tendenzialmente multifattoriali e potrebbe deriva da:

• un’eccessivo o scarso tono dei muscoli.
  • abitudini posturali reiterate che causano un sovraccarico o micro traumi.
  • mancanza di movimento.
  • alimentazione sbilanciata.

Approccio terapeutico

Il nostro approccio di fisio e massoterapia nel centro di Monza e Brianza prevede:

• Colloquio iniziale e valutazione posturale della persona.
  • Analisi della stabilità articolare tramite il test isocinetico della forza muscolare.
  • Trattamenti manuali volti a togliere blocchi articolari e ridare l’elasticità ai tessuti.
  • Se necessario, sedute di kinesiterapia basate sul movimento.
  • Insegniamo poi all’assistito esercizi da fare a casa per migliorare la sua igiene di vita.

Per le patologie che richiedono un insieme di strategie operative ci avvaliamo del lettino posturale Sinthesi Mi.To che, grazie alle 35 posture che permette di assumere, ci consente di operare sia nel campo dei trattamenti manuali diretti, sia nell’ambito di un più ampio approccio di riabilitazione posturale; il lettino infatti viene anche utilizzato per effettuare lezioni singole di rieducazione posturale o ginnastica respiratoria. Vieni a prenotare la tua seduta di massoterapia a Monza e Brianza.

massoterapia-monza-2