Osteopata Trezzano Rosa

Juri Bondovalli

Laureato alla facoltà di Fisioterapia presso l’università degli studi di Brescia e specializzando presso l’Accademia Internazionale di Formazione e Ricerca in Osteopatia e Medicina Manuale (AIFROMM).

Il mio interesse verso la salute ed il benessere inizia già ai tempi in cui lavoravo in piscina, dove allenavo la squadra agonistica. Durante questa esperienza la performance degli atleti era il primo obiettivo e questo, alcune volte, andava ad incidere sulla salute sia fisica che mentale. In quegli anni matura in me la consapevolezza di quanto il BENESSERE non dipenda solo dalla “mancanza di patologie” ma sia, piuttosto, un equilibrio emozionale tra obiettivi/motivazioni e salute fisica. Per questo il mio approccio alla persona diviene globale, accompagnandola alla realizzazione dei propri obiettivi sia sul piano fisico che emotivo, dalla prima fase di gestione della problematica “sul lettino” all’ultima fase di mantenimento e prevenzione motoria a terra e/o in acqua. Questa visione estremamente soggettiva della persona mi porta ad appoggiare e seguire uno dei principi dell’osteopatia in cui non esistono protocolli di cura ma solo persone differenti con problematiche simili.

COME AVVIENE LA VISITA OSTEOPATICA?

La visita osteopatica si divide in due fasi: un check-up preliminare delle condizioni fisiche del paziente, con ascolto dei sintomi e dei dolori muscolari percepiti, e una seconda fase in cui lo specialista interviene manualmente con tecniche di terapia manuale.

Tutti i trattamenti osteopatici si basano sul principio della capacità di autoguarigione dell’organismo. Grazie ad un’adeguata stimolazione fisico-manuale eseguita dall’osteopata, è possibile accelerare il naturale processo di guarigione del corpo. Le visite osteopatiche sono dunque indicate in seguito a condizioni sintomatiche derivate da infortuni, strappi, traumi e distorsioni. Il trattamento prevede una serie di massaggi eseguiti dal professionista sulle zone del corpo interessate per stimolare il recupero fisico e permettere così al paziente di ritrovare il suo benessere.

Se desideri sottoporti ad una visita osteopatica insieme al Dott. Juri Bondovalli, non esitare a contattare i nostri centri specializzati.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.