Fisioterapista - Tecarterapia Bellusco
DOTT. MATTEO ISACCHI
- Laureato in fisioterapia
- Specializzato in elettromedicali come tecar, onde d’urto e magnetoterapia
“Ho scelto di fare il fisioterapista perché mi piace lavorare con le persone, aiutarle a stare meglio. Infatti credo che la mia professione sia quella dove più di tutte si stringe un rapporto di fiducia con un obiettivo comune, la salute.
Amo viaggiare, giocare a calcio (ma mi interessa ogni genere di sport), e andare in moto.
Sono onesto, sveglio, educato e con tanta voglia di imparare.”
FISIOTERAPIA Bellusco
Il Centro Kinesis offre percorsi personalizzati di fisioterapia a Bellusco. Ogni seduta è finalizzata alla risoluzione di dolori e fastidi muscolari localizzati. Il percorso terapeutico è sempre personalizzato e può comprendere altri trattamenti di supporto come tecarterapia, massoterapia, ginnastica posturale ecc.
Cos'è la TECARTERAPIA?
La tecarterapia è una tecnologia innovativa, brevettata, che impiega una radiofrequenza a bassa intensità. Questa frequenza viene veicolata mediante due elettrodi diversi a seconda dei tessuti che lo specialista intende trattare. La Tecar è infatti un trattamento non invasivo, che agisce stimolando l’energia direttamente dall’interno del corpo e favorendone il ricambio cellulare. Al giorno d’oggi, gli elettromedicali costituiscono un supporto in tutti i principali ambiti della medicina, dalla reumatologia alla medicina estetica.
I BENEFICI DELLA FISIOTERAPIA CON TECARTERAPIA
I trattamenti fisioterapici abbinati alla tecnologia della tecarterapia si sono dimostrati particolarmente efficaci nel trattamento di varie patologie.
Ecco i principali benefici e vantaggi:
- Trattamento antinfiammatorio in acuto → per contenere i fenomeni di flogosi acuta caratterizzati da una forte componente dolorosa.
- Trattamento curativo intensivo → per patologie croniche dalle cause multifattoriali difficili da debellare.
- Trattamento di prevenzione e mantenimento → la tecarterapia permette di prevenire l’insorgere di disturbi causati da posture errate, sovraccarico articolare, affaticamento muscolare, vita sedentaria ecc.
Sarà lo specialista a modificare il programma terapeutico in base allo stato di salute e dei sintomi descritti dal paziente.
Contatta il nostro Centro Fisioterapico di Bellusco per prenotare la tua prima visita.