Chiara Balconi

fisioterapista con linfotecar Brianza

DOTT.SSA CHIARA BALCONI

La Dott.ssa Chiara Balconi opera presso le sedi Kinesis Sport come fisioterapista con linfotecar in Brianza. Per iniziare un percorso di fisioterapia con linfotecar, puoi rivolgerti alla sede Kinesis Sport più vicina a te.
  • Laureata in Fisioterapia
  • Specializzata nelle patologie dell’arto inferiore
  • Specializzata in linfotecar

“Sono fisioterapista perché mi piace il contatto umano, aiutare le persone a stare meglio e perché ogni giorno, questo lavoro, non è mai uguale. Nel mio tempo libero mi piace stare all'aria aperta, amo la pallavolo e il beach volley e d'inverno: camminate in montagna e snowboard! Se dovessi riassumermi con 3 aggettivi direi: solare, tenace e empatica.”

FISIOTERAPISTA BRIANZA: TRATTAMENTI FISIOTERAPICI PERSONALIZZATI

La fisioterapista utilizza tecniche manuali basate sulla stimolazione dei tessuti, il movimento muscolare ed il massaggio terapeutico. I trattamenti personalizzati di fisioterapia si sono rivelati particolarmente efficaci in diverse situazioni legate a patologie osteo-neuromuscolari. Ad esempio: problemi ortopedici, reumatologici,  cardiologici, neurologici, geriatrici e fissatrici. Dopo aver esaminato attentamente le condizioni del paziente e le patologie da trattare, il fisioterapista applicherà specifiche tecniche di massaggio mirate al ripristino raggiungimento degli obiettivi prestabiliti.

LINFOTECAR: cos'è e come funziona?

La linfotecar è un trattamento linfodrenante professionale che consiste nel massaggio fisioterapico accompagnato dall’azione benefica della Tecar. La Tecar è un elettromedicale che emette frequenze controllate in grado di riattivare il sistema emo-linfatico, potenziando al massimo i benefici del massaggio manuale. Grazie alla fisioterapia con linfotecar è possibile intervenire sugli inestetismi per distendere i tessuti, alleviare il gonfiore, stimolare il sistema linfatico e riattivare la microcircolazione.Quali inestetismi è possibile trattare?

FISIOTERAPIA CON LINFOTECAR BRIANZA

La Dott.ssa Chiara Balconi, specializzata in fisioterapia con linfotecar nella Brianza, unisce l’azione benefica della Tecar al massaggio fisioterapico. Grazie a questa tecnica innovativa è possibile riuscire ad agire stimolando i tessuti in profondità. Proprio per questo è particolarmente efficace per contrastare inestetismi legati al tessuto adiposo, alla microcircolazione  e al sistema linfatico. Generalmente, una seduta di linfotecar dura un’ora, suddivisa in due fasi principali:
  1. PRIMA FASE: il fisioterapista va a stimolare manualmente tutti i linfonodi per preparare il corpo alla fase successiva.
  2. SECONDA FASE: il professionista utilizza la Tecar in abbinamento al massaggio manuale, insistendo sulle zone problematiche.
Per iniziare il tuo trattamento di fisioterapia con linfotecar puoi rivolgerti al Centro Kinesis più vicino a te.
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.