Fisioterapista Gessate

DOTT.SSA IDA FINIZIO

La Dott.ssa Ida Finizio opera come fisioterapista presso la sede di Gessate. Rivolgiti ai nostri esperti di Fisioterapia Gessate.
  • Laureata in Fisioterapia, specializzata nel metodo Mézières
  • Responsabile tecnica dei fisioterapisti della sede di Gessate
  • Altamente competenze nella visione globale nell’approccio alla persona
Ho scelto di fare la fisioterapista perché amo aiutare gli altri a prendersi cura del corpo e aiutarli a raggiungere il benessere personale. Mi affascina l’anatomia, la biomeccanica e la neurologia. Tutto questo l’ho trovato nel mio percorso di laurea e poi nel mio lavoro che considero il più bello del mondo. Il mio hobby principale è la scherma che pratico ormai da 18 anni, e da 13 anni sono un atleta di interesse nazionale. Adoro inoltre la cucina e viaggiare. Mi reputo una persona molto solare, intraprendente e affabile.

Cosa fa Il fisioterapista

Il fisioterapista si occupa di curare patologie muscolo-scheletriche grazie a tecniche di rieducazione motoria, terapie manuali e massaggi. Per svolgere questi compiti, in molti casi, vengono utilizzate anche diverse tecniche fisioterapiche come massoterapia, fisiokinesiterapia, terapie posturali e molto altro.

Quando rivolgersi ad uno specialista in fisioterapia

Spesso ci si dimentica che il ruolo dello specialista in fisioterapia è sia quello di curare che di prevenire. Quando si parla di curare si fa riferimento, di solito, a infortuni, traumi o altre problematiche dovute ad altre cause. La prevenzione, invece, può riguardare abitudini scorrette, problemi posturali che, se non curati a dovere, possono diventare patologie vere e proprie. Nella maggior parte dei casi ci si rivolge ad uno specialista solo ed esclusivamente dopo un problema acuto che nel tempo non si è risolto e, purtroppo, quasi mai con una prospettiva di prevenzione. 

Perché andare da un fisioterapista a Gessate

Ogni professionista che lavora nei nostri Centri è in grado di identificare il problema e consigliare la terapia più opportuna lavorando anche in sinergia con il resto dello staff per avere una panoramica completa delle possibili soluzioni da adottare. L’obiettivo principale di un fisioterapista è quello di condurre il paziente verso un un processo di riabilitazione completo. 

CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.