CENTRO KINESIS SPORT

FISIOTERAPIA Monza

Terapia di riabilitazione funzionale

trattamenti fisioterapici a monza

Il trattamento di fisioterapia Monza permette di risolvere, a seconda  dello specifico caso, sia patologie muscolo-scheletriche che patologie di tipo neurologico. Il Centro Kinesis Sport offre programmi terapeutici su misura che si adattano seguendo le variazioni e i cambiamenti dei sintomi del paziente. Grazie a queste caratteristiche si arriverà a disporre di un percorso riabilitativo completo, personalizzato e maggiormente efficace.

quali sono i benefici

A seconda dei casi possiamo trovare diversi benefici dalla fisioterapia:
  • permette il recupero fisico dovuto ad operazioni, incidenti o traumi;
  • rilassa, distende e rafforza i muscoli;
  • permette di guarire dai dolori muscolari;
  • migliora il movimento delle articolazioni;
  • influisce in maniera positiva sulla respirazione.
trattamenti fisioterapici Monza Kinesis Sport

Fisioterapisti altamente specializzati

Trattamenti personalizzati su misura del paziente

Attività detraibile come spesa sanitaria

fisioterapia a domicilio

Il Centro Kinesis Sport eroga il servizio di fisioterapia a domicilio a Monza e provincia. In caso di urgenze, è possibile prendere appuntamento con uno dei nostri fisioterapisti presso il proprio domicilio anche per il giorno stesso.

Il fisioterapista a domicilio è dotato di clinica mobile, che comprende: lettino portatile, Tecarterapia, Laser, Ultrasuoni, Tens, Magnetoterapia, bendaggi funzionali, kinesio tape e piccoli attrezzi ginnici. In questo modo si può avere a disposizione la maggior parte dei servizi erogati nei Centri Kinesis Sport, direttamente e comodamente a casa. Al servizio di questa strumentazione di punta, vi è l’elevato grado di formazione dei professionisti e l’esperienza del Professor Fabio Marino che da anni collabora nello sport professionistico.

Sei interessato ai trattamenti di fisioterapia in sede o a domicilio?

Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento presso il nostro Centro Fisioterapico monzese.

Sedute fisioterapiche Monza Kinesis Sport

IN COSA CONSISTE LA FISIOTERAPIA

Durante la prima fase di valutazione si cerca di stabilire lo stato del soggetto e la causa del problema (traumi, incidenti, problemi medici complessi, ecc). Nella fase successiva si cerca di stabilire il percorso più adatto a ritrovare il benessere dell’individuo attraverso terapie di vario tipo come ad esempio:

  • tecniche di mobilizzazione;
  • terapie posturali:
  • massoterapia;
  • terapia manuale-manipolativa;
  • tecniche di rieducazione fisica e motoria.

Attraverso questi trattamenti il fisioterapista cerca di indirizzare il paziente verso un processo di completa riabilitazione motoria per farlo tornare ad eseguire con tranquillità le attività quotidiane.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro Fisioterapico e conosciamoci.
Ci troviamo a Monza in Via Emilio Borsa 13.

fisioterapia monza: quando rivolgersi ad uno specialista?

La fisioterapia è indicata sia per prevenire che per curare traumi dovuti ad attività sportive o posture sbagliate. Ci sono però dei sintomi a cui prestare attenzione e, in particolare, è necessario rivolgersi ad uno specialista in questi casi:

  • Infiammazione delle articolazioni;
  • Traumi e lesioni ai muscoli;
  • Dolore alla schiena dovuto anche a difetti di postura (iperlordosi, scoliosi, ecc);
  • Lesione a legamenti o tendini;
  • Lussazioni, distorsioni e contusioni;
  • Riabilitazione post-intervento.

cosa avviene durante la prima visita fisioterapica?

Durante il primo incontro con il fisioterapista a Monza viene, prima di tutto, ricostruita la storia clinica del soggetto grazie anche alla documentazione che il paziente deve sempre portare. La visita poi prosegue con la valutazione delle condizioni del paziente esaminando struttura corporea, stato di articolazioni e muscoli e infine le funzionalità motorie. Alla fine della visita lo specialista potrà, nella maggior parte dei casi, strutturare un programma riabilitativo che risulti funzionale al raggiungimento degli obiettivi specifici del singolo paziente.

fisioterapia MONZA

Centro Kinesis Sport

Il Centro si trova in Via Emilio Borsa 13, Monza.
I nostri trattamenti sono disponibili anche a domicilio.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 0395 98.98.30
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.