MASSOTERAPIA DECONTRATTURANTE

All’interno del centro vi è la possibilità di sottoporsi a diverse tecniche di manovre meccaniche preventive e riabilitative, quindi di massaggio in particolare riconducibile alla massoterapia decontratturante a scopo terapeutico, al massaggio sportivo e al linfodrenaggio Vodder(medico) indispensabile nei casi di linfoadenectomia.
Il campo di applicazione comprende tutte le patologie degenerative, i traumi come incidenti o infortuni sportivi.

Tra le nostre terapie fisiche di supporto alle terapie manuali vi sono: gli ultrasuoni, le elettroterapie come le tens, le frequenze decontratturanti o di recupero del tono muscolare, la magnetoterapia, il bendaggio funzionale o il bendaggio con il kinesio tape.

La concezione che da anni portiamo avanti è di considerare le terapie manuali come indispensabili per risolvere definitivamente la sintomatologia. Gli elettromedicali, oggi quasi abusati nell’uso, li utilizziamo solo se realmente indispensabili, per risolvere un dolore acuto. Il nostro obiettivo è di ricercare le reali cause che hanno scatenato una patologie, senza limitarci a curare solo il dolore.

Le cause di una patologia sono tendenzialmente multifattoriali e potrebbe deriva da:

• un’eccessivo o scarso tono dei muscoli.
  • abitudini posturali reiterate che causano un sovraccarico o micro traumi.
  • mancanza di movimento.
  • alimentazione sbilanciata.

Approccio terapeutico

Il nostro approccio di fisio e massoterapia nel centro di Monza e Brianza prevede:

• Colloquio iniziale e valutazione posturale della persona.
  • Analisi della stabilità articolare tramite il test isocinetico della forza muscolare.
  • Trattamenti manuali volti a togliere blocchi articolari e ridare l’elasticità ai tessuti.
  • Se necessario, sedute di kinesiterapia basate sul movimento.
  • Insegniamo poi all’assistito esercizi da fare a casa per migliorare la sua igiene di vita.

Per le patologie che richiedono un insieme di strategie operative ci avvaliamo del lettino posturale Sinthesi Mi.To che, grazie alle 35 posture che permette di assumere, ci consente di operare sia nel campo dei trattamenti manuali diretti, sia nell’ambito di un più ampio approccio di riabilitazione posturale; il lettino infatti viene anche utilizzato per effettuare lezioni singole di rieducazione posturale o ginnastica respiratoria. Vieni a prenotare la tua seduta di massoterapia a Monza e Brianza.

SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro centro e conosciamoci. E' un buon inizio.

KINESIS SPORT

La sede dove vengono svolte le attività di riabilitazione del pavimento pelvico si trova a Bellusco, in Via Bergamo 67.

• Via G. Mazzini 31, 20864 Agrate (MB)
  • Via A. Moro 31, 20060 Gessate (MI)
  • Via Tintori 7, c/o centro Salusphera, 20900 Monza (MB)

ORARI

Lo studio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 21,30 e il sabato dalle ore 8,30 alle ore 20 orario continuato. La reperibilità del personale, per le urgenze, è garantita sette giorni su sette dalle ore 8 alle ore 22.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte, promozioni ed ogni aggiornameto relativo alle attività del nostro centro. Cliccando sul tasto "invia" ci autorizzi al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'art. 13 del D.lgs 196/03 riportato a questo link