CENTRI KINESIS SPORT BRIANZA

Consulente del Benessere

Affidati ai nostri Health Coach per migliorare la tua salute a 360 gradi

Health Coach per la tua salute

Se stai cercando un consulente del benessere per migliorare il tuo stato di salute, puoi rivolgerti ai professionisti dei Centri Kinesis Sport: i nostri coach sapranno aiutarti nel percorso verso il ritrovamento del tuo equilibrio, sia fisico sia mentale.

Qualsiasi sia il tuo obiettivo, il tuo Health Coach saprà ascoltarti, comprendere i tuoi bisogni e aiutarti a scegliere il miglior piano terapeutico per le tue esigenze con un approccio a 360 gradi. Il tuo piano personalizzato comprenderà infatti diverse esperienze volte a migliorare il tuo benessere a livello globale, sfiorando tutti gli ambiti della tua quotidianità, tra cui alimentazione, fitness, movimento, abitudini posturali, equilibrio psico-emotivo e tutto ciò che senti di voler migliorare per massimizzare la qualità della tua vita.

Per maggiori informazioni o per prenotare un primo appuntamento con il tuo consulente non esitare a contattarci! Chiamaci al numero 0395 989830 oppure scrivici online.

Consulente del Benessere

Come funziona?

Ecco come funziona il percorso terapeutico insieme al tuo health coach

Visita iniziale

Il tuo Health Coach ti aiuterà ad analizzare il tuo stato di salute tra nutrizione, stile di vita, fitness e mindset psicologico. In base ai tuoi obiettivi, elaborerà un percorso di trattamento per aiutarti a migliorare la tua salute globale, sia fisica sia mentale.

Esperienze e terapie

Il tuo percorso personalizzato potrà comprendere diverse esperienze per migliorare la tua salute a 360 gradi: dal fitness all’alimentazione, dalla fisioterapia alla psicologia, dalle abitudini alla postura, sempre sulla base dei tuoi obiettivi.

Visite periodiche

Durante tutto il percorso verso il benessere, il tuo Health Coach sarà sempre al tuo fianco per monitorare i tuoi progressi, motivarti e aiutarti a raggiungere i risultati prefissati nel miglior modo e nel minor tempo possibile.

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contatta la nostra équipe di specialisti e conosciamoci.
Sapremo aiutarti nella scelta del percorso terapeutico più adatto a te e ai tuoi obiettivi.

Consulente del benessere: chi è e cosa fa?

Il consulente del benessere (o Health Coach) è lo specialista che si occupa della salute del paziente a 360 gradi, analizzando le condizioni e le abitudini di ogni persona nella loro interezza, dall’alimentazione allo stile di vita, dal rapporto con il fitness alla salute mentale, con un approccio completamente personalizzato e sulla base degli obiettivi specifici di ogni individuo. Questa nuova figura professionale, sempre più richiesta e apprezzata dai pazienti di ogni età, si occupa dunque della persona con un approccio olistico, anche in assenza di sintomi: è infatti possibile rivolgersi allo specialista a scopo preventivo, terapeutico o di mantenimento, con l’obiettivo di migliorare e massimizzare il proprio stato di salute.

A differenza di professionisti come fitness coach, fisioterapisti, osteopati o nutrizionisti che hanno tutti un’approfondita conoscenza del loro specifico settore in modo verticale, il wellness coach ha una visione globale di quello che è lo stato di salute complessivo del paziente, sia a livello fisico sia a livello di mindset, attitudine psicologica e salute mentale. Proprio per questo motivo, è la figura più indicata a cui rivolgersi per programmare un percorso di terapia esperienziale che possa intrecciare tutte le componenti della vita di una persona, dalle abitudini alimentari al rapporto col fitness, dallo stile di vita fino alla sfera psicologica ed emotiva.

Consulente Benessere Kinesis Sport

Come può aiutare la tua salute?

Grazie alla loro comprovata professionalità, all’ascolto attivo e all’empatia verso ogni paziente, i consulenti del benessere dei Centri Kinesis potranno aiutarti a ritrovare il tuo equilibrio psico-fisico pianificando insieme a te un percorso terapeutico completamente personalizzato sulle tue esigenze.

Qualsiasi sia il tuo obiettivo di salute (raggiungere il peso forma, alleviare sintomatologie dolorose, aumentare la forza e la resistenza fisica, migliorare la postura, ristabilire l’equilibrio mentale, etc.), il tuo coach potrà aiutarti a realizzarlo nel migliore dei modi e nel minor tempo possibile.

In qualsiasi momento e per qualsiasi dubbio potrai rivolgerti al tuo consulente, che sarà sempre pronto ad incoraggiarti nel tuo percorso, a motivarti e a monitorare i tuoi progressi fino al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Health Coach: tutti i vantaggi

I vantaggi di affidarsi ad un Health Coach sono molteplici: innanzitutto, il tuo benessere sarà la priorità del tuo consulente, che farà suoi i tuoi obiettivi per aiutarti a raggiungerli nel miglior modo possibile. In secondo luogo, il percorso terapeutico ha il grande vantaggio di essere completo e personalizzato, migliorando il tuo stile di vita in ogni suo aspetto.

Inoltre, sotto la guida del tuo coach, potrai sempre monitorare e misurare concretamente i tuoi progressi, modificando e ri-ottimizzando il tuo percorso di wellness sulla base dei risultati raggiunti e di quelli ancora da raggiungere. Infine, lo specialista potrà indirizzarti da diversi specialisti (nutrizionista, personal trainer, fisioterapista, psicologo, etc.) sulla base delle tue esigenze, monitorando sempre i benefici ottenuti da ogni percorso e da ogni terapia.

La nostra filosofia

«Puntiamo ad essere una guida educativa per uno stile di vita sano passando per il movimento, la nutrizione, lo stile di vita e le abitudini quotidiane. Tramite un protocollo strutturato, andremo insieme a correggere ciò che non sta funzionando, creando energia e motivazione per raggiungere importanti obiettivi per il tuo equilibrio fisico e mentale. E quando ti guarderai indietro, non potrai che essere soddisfatto/a del grande percorso effettuato per migliorare la tua vita.»

Health Coach per il benessere e la salute

Gli specialisti del Centro Kinesis

In base ai tuoi obiettivi, il tuo consulente della salute potrà indirizzarti verso diversi professionisti per aiutarti nel tuo percorso verso il ritrovamento del tuo benessere fisico e mentale. In base al tuo piano personalizzato, potrai quindi essere seguito da diversi specialisti per massimizzare l’efficacia del tuo percorso. Ecco tutti i professionisti disponibili presso i nostri Centri Kinesis Sport:

  • Fisioterapista
  • Osteopata
  • Personal Trainer
  • Insegnante di Pilates e ginnastica posturale
  • Nutrizionista
  • Psicologo

I nostri Health Coach collaborano in piena sinergia con tutti i professionisti elencati per seguire al meglio ogni paziente. Contattaci per iniziare subito il tuo percorso su misura: chiamaci al numero 0395 989830 oppure scrivici online.

I NOSTRI CONSULENTI DEL BENESSERE SONO DISPONIBILI
PRESSO I CENTRI KINESIS SPORT DI:

MONZA

Il Centro si trova in
Via Emilio Borsa 13

BELLUSCO

Il Centro si trova in
Via Brianza 2

AGRATE BRIANZA

I Centri si trovano in
Via Giuseppe Mazzini 31
e ad Agrate Colleoni in
Via Cardano 1

GESSATE

Il Centro si trova in
Via Aldo Moro 31

TREZZANO ROSA

Il Centro si trova in
Via Rodari, 14

Lissone

Il Centro si trova in
Via Tito Speri, 2A

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 0395 98.98.30
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.