La visita nutrizionale è una visita specialistica che consente al nutrizionista di valutare lo stile di vita del proprio paziente e le sue abitudini alimentari.
Analizzando il suo stato di salute, la presenza di eventuali patologie e i comportamenti virtuosi o quelli errati, il nutrizionista cercherà di aiutare il proprio paziente a percorrere una strada di educazione alimentare che possa avvicinarlo al conseguimento dei risultati attesi.
Presso i Centri Kinesis Sport è possibile sottoporsi ad una visita specialistica con la Dottoressa Camilla Galbiati, biologa nutrizionista.
PERCHÉ SOTTOPORSI A UNA VISITA NUTRIZIONALE?
La visita nutrizionale può essere molto utile per qualsiasi persona che non sia soddisfatta del proprio stato di forma.
Per esempio, le persone che vivono in una condizione di obesità o di sovrappeso, attraverso un consulto professionale potranno riuscire a perdere peso in modo sostenibile. Chi invece ritiene di essere in una condizione di sottopeso, o ha necessità di aggiungere massa muscolare, potrà trovare nel nutrizionista il miglior supporto consulenziale per poter arrivare a conseguire il proprio obiettivo desiderato.
Anche per le persone che non hanno specifiche esigenze di incremento o decremento del proprio peso, la visita nutrizionale sarà sicuramente utile per poter conseguire una migliore educazione alimentare, contrastando i comportamenti errati e prevenendo in questo modo eventuali disturbi e fastidi che sono legati proprio a un atteggiamento errato quando ci si siede a tavola.
SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?
Prenota ora un appuntamento presso il Centro più vicino a casa tua e conosciamoci.
Come si svolge la visita con la nutrizionista?
Quello con il nutrizionista è un vero e proprio percorso di benessere che, attraverso alcuni incontri, permetterà al paziente di toccare con mano i vantaggi di un miglior rapporto con il cibo e con le proprie abitudini di vita.
Il primo incontro
Con il primo incontro il nutrizionista cercherà di portare a compimento una completa anamnesi della persona, analizzando la sua storia e quella familiare, le evoluzioni del suo peso, le diete precedentemente seguite e i risultati eventualmente ottenuti. Sempre nell’iniziale incontro con il proprio paziente, il nutrizionista rileverà tutti i principali parametri corporei, come:
- altezza,
- peso,
- circonferenze,
- indice di massa corporea,
- metabolismo basale a riposo.
Verrà inoltre tenuto in considerazione il livello di attività fisica svolta dal paziente, per valutare il fabbisogno metabolico complessivo.
Il percorso alimentare
Seguirà quindi un piano alimentare personalizzato, con un menu declinato sulle caratteristiche e sulle esigenze del paziente. Verranno inoltre fornite informazioni utili su quali alimenti consumare, su come prepararli e cuocere e, ovviamente su quali prodotti andrebbero eliminati o limitati nelle dosi e nella frequenza di assunzione.
I controlli e la dieta di mantenimento
Saranno quindi programmati alcuni incontri periodici con lo scopo di monitorare le evoluzioni dei risultati per il momento raggiunti dal paziente, aiutandolo a superare eventuali criticità e, eventualmente, apportando correttivi e miglioramenti.
Una volta raggiunti gli obiettivi stabiliti insieme, la nutrizionista preparerà per il paziente, una dieta di mantenimento, ossia un regime alimentare sostenibile che gli permetta di mantenere i risultati raggiunti e condurre una vita sana e bilanciata.
Nutrizione e Benessere: unisciti ai Percorsi di Benessere
Nutrizionista: La Chiave per un Benessere Totale
Se la nutrizione è una parte importante del tuo stile di vita, scopri i vantaggi dei nostri Percorsi di Benessere. Non limitarti alla consulenza nutrizionale, esplora come integrarla in un percorso completo di salute e benessere.
I Percorsi di Benessere sono volti al raggiungimento di un benessere completo, coinvolgendo tre professionisti dedicati: un coach del benessere, un nutrizionista e un personal trainer. Inizia con un'analisi dettagliata dei tuoi bisogni di benessere. Il monitoraggio costante con il coach del benessere e il nutrizionista garantisce adattamenti mirati, mentre il personal trainer si adatta alle tue esigenze. Con uno sconto del 13%, scopri un approccio completo alla tua salute fisica e mentale grazie ai Percorsi di Benessere.
Scopri i Percorsi di Benessere
LA VISITA NUTRIZIONALE è UN SERVIZIO
DISPONIBILE PRESSO I CENTRI KINESIS SPORT DI:
MONZA
Il Centro si trova in Via Emilio Borsa 13
→ Visita la pagina dedicata al servizio Visita nutrizionale Monza
BELLUSCO
Il Centro si trova in Via Brianza 2
→ Visita la pagina dedicata al servizio Visita nutrizionale Bellusco.
AGRATE BRIANZA
I Centri si trovano in Via Giuseppe Mazzini 31 e ad Agrate Colleoni in Via Cardano 1
→ Visita la pagina dedicata al servizio Visita nutrizionale Agrate Brianza.
GESSATE
Il Centro si trova in Via Aldo Moro 31
→ Visita la pagina dedicata al servizio Visita nutrizionale Gessate.
TREZZANO ROSA
Il Centro si trova in Via Rodari, 14
→ Visita la pagina dedicata al servizio Visita nutrizionale Trezzano Rosa.