CENTRI KINESIS SPORT BRIANZA

VISITA NUTRIZIONALE

Una sana alimentazione per il benessere

La visita nutrizionale è una visita specialistica che consente al nutrizionista di valutare lo stile di vita del proprio paziente e le sue abitudini alimentari.

Analizzando il suo stato di salute, la presenza di eventuali patologie e i comportamenti virtuosi o quelli errati, il nutrizionista cercherà di aiutare il proprio paziente a percorrere una strada di educazione alimentare che possa avvicinarlo al conseguimento dei risultati attesi.

Presso i Centri Kinesis Sport è possibile sottoporsi ad una visita specialistica con la Dottoressa Camilla Galbiati, biologa nutrizionista.

Visita con nutrizionista

PERCHÉ SOTTOPORSI A UNA VISITA NUTRIZIONALE?

La visita nutrizionale può essere molto utile per qualsiasi persona che non sia soddisfatta del proprio stato di forma. 

Per esempio, le persone che vivono in una condizione di obesità o di sovrappeso, attraverso un consulto professionale potranno riuscire a perdere peso in modo sostenibile. Chi invece ritiene di essere in una condizione di sottopeso, o ha necessità di aggiungere massa muscolare, potrà trovare nel nutrizionista il miglior supporto consulenziale per poter arrivare a conseguire il proprio obiettivo desiderato.

Anche per le persone che non hanno specifiche esigenze di incremento o decremento del proprio peso, la visita nutrizionale sarà sicuramente utile per poter conseguire una migliore educazione alimentare, contrastando i comportamenti errati e prevenendo in questo modo eventuali disturbi e fastidi che sono legati proprio a un atteggiamento errato quando ci si siede a tavola.

SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il Centro più vicino a casa tua e conosciamoci.

Come si svolge la visita con la nutrizionista?

Quello con il nutrizionista è un vero e proprio percorso di benessere che, attraverso alcuni incontri, permetterà al paziente di toccare con mano i vantaggi di un miglior rapporto con il cibo e con le proprie abitudini di vita.

Il primo incontro

Con il primo incontro il nutrizionista cercherà di portare a compimento una completa anamnesi della persona, analizzando la sua storia e quella familiare, le evoluzioni del suo peso, le diete precedentemente seguite e i risultati eventualmente ottenuti. Sempre nell’iniziale incontro con il proprio paziente, il nutrizionista rileverà tutti i principali parametri corporei, come:

  • altezza,
  • peso,
  • circonferenze,
  • indice di massa corporea,
  • metabolismo basale a riposo.

Verrà inoltre tenuto in considerazione il livello di attività fisica svolta dal paziente, per valutare il fabbisogno metabolico complessivo.

Il percorso alimentare

Seguirà quindi un piano alimentare personalizzato, con un menu declinato sulle caratteristiche e sulle esigenze del paziente. Verranno inoltre fornite informazioni utili su quali alimenti consumare, su come prepararli e cuocere e, ovviamente su quali prodotti andrebbero eliminati o limitati nelle dosi e nella frequenza di assunzione.

I controlli e la dieta di mantenimento

Saranno quindi programmati alcuni incontri periodici con lo scopo di monitorare le evoluzioni dei risultati per il momento raggiunti dal paziente, aiutandolo a superare eventuali criticità e, eventualmente, apportando correttivi e miglioramenti.
Una volta raggiunti gli obiettivi stabiliti insieme, la nutrizionista preparerà per il paziente, una dieta di mantenimento, ossia un regime alimentare sostenibile che gli permetta di mantenere i risultati raggiunti e condurre una vita sana e bilanciata.

LA VISITA NUTRIZIONALE è UN SERVIZIO
DISPONIBILE PRESSO I CENTRI KINESIS SPORT DI:

MONZA

Il Centro si trova in Via Emilio Borsa 13
→ Visita la pagina dedicata al servizio Visita nutrizionale Monza

BELLUSCO

Il Centro si trova in Via Brianza 2
→ Visita la pagina dedicata al servizio Visita nutrizionale Bellusco.

AGRATE BRIANZA

Il Centro si trova in Via Giuseppe Mazzini 31
→ Visita la pagina dedicata al servizio Visita nutrizionale Agrate Brianza.

GESSATE

Il Centro si trova in Via Aldo Moro 31
→ Visita la pagina dedicata al servizio Visita nutrizionale Gessate.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 0395 98.98.30
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.