CENTRO KINESIS SPORT

LINFODRENAGGIO IN GRAVIDANZA

MASSAGGIO DRENANTE PER IL RISTAGNO DEI LIQUIDI DA COMPRESSIONE

Massaggio drenante pre e post parto

Il Centro Fisioterapico Kinesis Sport offre sedute di linfodrenaggio in gravidanza dedicate a tutte le donne incinte che desiderano prevenire e trattare efficacemente gli inestetismi derivanti dai cambiamenti fisiologici e ormonali pre e post-parto. I massaggi drenanti per il ristagno dei liquidi da compressione eseguiti dai nostri fisioterapisti specializzati offrono diversi benefici sull’intero organismo, alleviano la sensazione di pesantezza e contrastano efficacemente cellulite e smagliature.

Il nostro approccio olistico ci permette di intervenire sul benessere della donna e del bambino con trattamenti di tipo sia estetico sia terapeutico. L’obiettivo di ogni ciclo di sedute è infatti quello di aiutare ogni neomamma ad affrontare al meglio questo delicato periodo di vita dall’inizio della gravidanza fino a dopo il parto.

Vuoi saperne di più?
Per maggiori informazioni e per prenotare una prima seduta con i nostri specialisti, chiamaci al numero 0395 989830 oppure scrivici online.

Linfodrenaggio in Gravidanza Kinesis Sport

Fisioterapisti specializzati nelle fasi pre e post-parto

Trattamenti terapeutici personalizzati

Priorità al benessere della mamma e del bambino

Linfodrenaggio IN GRAVIDANZA: A COSA SERVE?

Il linfodrenaggio è una speciale tecnica di manipolazione manuale eseguita durante le nostre sedute di massaggio in gravidanza. È incentrata sulla stimolazione del sistema linfatico, sulla tonificazione dei tessuti e sull’aumento dell’elasticità della pelle. Grazie a questo metodo è possibile intervenire manualmente nei casi in cui i linfonodi siano ostruiti e la circolazione dei liquidi sia compromessa, prevenendo così gli inestetismi derivanti da cellulite e smagliature.

  • La cellulite in gravidanza è un problema estetico-funzionale molto comune fra le donne incinte ed è causato principalmente dai cambiamenti ormonali e dall’aumento di peso. La ritenzione idrica può causare a sua volta una progressiva ostruzione dei vasi linfatici ed una spiacevole sensazione di fatica e pesantezza, soprattutto sulle gambe. Gli inestetismi della cellulite possono inoltre manifestarsi su cosce, glutei, addome e a volte anche sulle braccia, soprattutto nei casi in cui si verifica un eccessivo aumento della massa adiposa.
  • Le smagliature in gravidanza sono lesioni dell’epidermide che si formano quando si verificano tensioni eccessive dei tessuti superficiali. Con il naturale aumento del peso corporeo, la pelle subisce infatti un forte stress: se la pelle non è abbastanza elastica, questa tensione può causare veri e propri strappi dell’epidermide che appariranno come cicatrici lunghe e sottili, soprattutto sull’addome, sul seno e sulle cosce. Nelle fasi iniziali, le smagliature appaiono di colore rosso, mentre con il passare del tempo assumeranno un colore tendente al bianco.

Grazie ad un ciclo di sedute di massaggio estetico-funzionale in gravidanza è possibile prevenire e trattare efficacemente questi due frequenti inestetismi. Le terapie eseguite presso i Centri Kinesis sono infatti mirate a stimolare la circolazione linfatica e la tonicità dei tessuti, prevenendo la formazione di adiposità localizzate e migliorando notevolmente l’elasticità della pelle. Per maggiori informazioni sui nostri servizi neonatali dedicati alle donne incinte e al neonato non esitare a contattare i nostri specialisti.

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contatta la nostra équipe di specialisti e conosciamoci.
Sapremo aiutarti nella scelta del percorso terapeutico più adatto per te e per il tuo bambino.

Massaggio linfodrenante in gravidanza

quando fare il trattamento?

Il trattamento di massoterapia estetico-funzionale è particolarmente indicato a partire dal terzo mese di gravidanza fino ai sei mesi successivi al parto. Il percorso di terapia è dedicato a tutte le donne incinte che, in presenza o in assenza di sintomi, desiderano affidarsi alle cure di un professionista per migliorare il proprio stato di benessere psico-fisico e preparare il proprio corpo al parto nel migliore dei modi. I massaggi drenanti, distensivi e rilassanti eseguiti dai nostri specialisti sono dunque consigliati per prevenire e trattare le seguenti sintomatologie:

Ci sono controindicazioni?

Il trattamento di massaggio linfatico pre e post parto non ha alcuna controindicazione, né per la mamma né per il bambino. Durante le sedute non vengono mai utilizzati infatti strumenti elettromedicali che potrebbero interferire con lo sviluppo del feto, come gli ultrasuoni, la Tecar, la laserterapia, la magnetoterapia o le onde d’urto. Pur essendo tecniche terapeutiche perfettamente sicure sugli individui adulti, sono strumenti sconsigliati durante le fasi di gravidanza. Tutte le tecniche di massaggio eseguite dai nostri professionisti sono dunque completamente sicure, indolori, non invasive ed hanno come priorità la sicurezza ed il benessere sia della donna sia del bambino.

Come si svolge il linfodrenaggio?

Presso i nostri centri fisioterapici Kinesis Sport, una seduta di massaggio pre o post parto si svolge in più fasi che comprendono diversi trattamenti manuali, a seconda delle sintomatologie da trattare. Grazie ad un percorso di terapia completamente personalizzata, i nostri terapisti si concentreranno maggiormente sulle aree del corpo più colpite da inestetismi o da dolori muscolari. Durante la seduta, infatti, i nostri specialisti eseguiranno diverse tecniche di massaggio linfodrenante come sequenze di pressione e sfioramento mirate a convogliare i liquidi verso gli strati più profondi del derma per depurare i vasi linfatici dai liquidi in eccesso.

I risultati ed i benefici del trattamento sono visibili in tempi brevissimi, in quanto la riattivazione del microcircolo e la riduzione dei gonfiori sono immediate già dalle prime sedute. Grazie ad un percorso di terapia completo è dunque possibile prevenire ed intervenire in modo efficace su tutti i disturbi estetici e funzionali causati dai cambiamenti fisiologici e ormonali della gravidanza e facilitare una rapida ripresa fisica nelle fasi successive al parto.

Vuoi saperne di più?
Contatta i nostri Centri Fisioterapici per ricevere maggiori informazioni sul tuo caso specifico ed avviare il tuo percorso di benessere insieme ai nostri specialisti.

benefici del massaggio drenante in gravidanza

I benefici del massaggio drenante in gravidanza e nelle prime fasi post-parto sono molteplici e giovano al benessere dell’intero organismo della neomamma sia prima sia dopo al parto. Ecco i principali vantaggi del trattamento:

QUANTO DURA E QUANTO COSTA UNA SEDUTA?

Una seduta linfodrenante in gravidanza presso il Centro Fisioterapico Kinesis ha una durata media di circa 30-50 minuti e un costo variabile a seconda dei trattamenti eseguiti dallo specialista. A partire dal terzo mese di gravidanza fino ai mesi successivi al parto, è possibile seguire un ciclo di sedute drenanti con una frequenza di 1-2 volte a settimana. I nostri percorsi di terapia personalizzata permettono di focalizzare i trattamenti su gambe, addome, seno, spalle, collo, schiena e in tutte le aree del corpo più colpite da inestetismi, cellulite, smagliature, dolori muscolari, articolari e posturali. Per maggiori informazioni sui nostri servizi o per prenotare un primo appuntamento, puoi contattare i nostri specialisti al numero 0395 989830 oppure scrivici online.

IL SERVIZIO DI LINFODRENAGGIO IN GRAVIDANZA È DISPONIBILE PRESSO IL CENTRO KINESIS SPORT DI:

AGRATE brianza

Il Centro si trova in Via Giuseppe Mazzini 31

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 0395 98.98.30
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.