CENTRO KINESIS SPORT

OSTEOPATIA IN GRAVIDANZA

TRATTAMENTI PER DOLORE ALLA SCHIENA E SCIATALGIA

SALUTE E BENESSERE IN GRAVIDANZA

Presso il Centro Fisioterapico Kinesis è possibile seguire percorsi di osteopatia in gravidanza e nelle prime fasi del post-parto. I nostri osteopati sono specializzati in terapie dedicate alle donne incinte e alle neomamme per aiutarle ad affrontare questo periodo nel migliore dei modi, prevenendo e trattando i diversi sintomi che possono manifestarsi proprio durante questo delicato periodo.

L’osteopatia è infatti la disciplina olistica che si occupa della salute globale dell’organismo attraverso trattamenti mirati al benessere psico-fisico. Le terapie per donne incinte comprendono dunque vari esercizi volti a migliorare la salute della donna e a contrastare eventuali malesseri e dolori muscolari. Tra i più comuni: mal di schiena e sciatalgia, causati principalmente del peso del bambino che influisce negativamente sulla posizione della colonna vertebrale e sulla postura.

Per ricevere maggiori informazioni e per prenotare una prima seduta con i nostri specialisti chiamaci al numero 0395 989830 oppure scrivici online.

Osteopatia in Gravidanza Kinesis Sport

Terapisti specializzati nella fase prenatale

Trattamenti terapeutici personalizzati

Attività detraibile come spesa sanitaria

Cos'è l'osteopatia in gravidanza?

È la branca dell’osteopatia dedicata alle donne incinte i cui trattamenti sono mirati alla risoluzione di fastidi, malesseri e dolori causati dallo stato di gravidanza e dai cambiamenti fisiologici e ormonali. Il suo approccio olistico permette di prevenire e trattare diverse sintomatologie migliorando la salute globale della donna e influendo positivamente anche sull’aspetto psicologico. Essendo una terapia basata sulla capacità del corpo di auto-guarire, tutti gli esercizi motori ed i trattamenti manuali eseguiti dal professionista hanno l’obiettivo di favorire e accelerare i naturali processi di guarigione dell’organismo.

Cosa fa l'osteopata per le donne incinte?

Il percorso di terapia proposto dallo specialista è personalizzato in base alla necessità di ogni donna: a seconda delle diverse sintomatologie, è infatti possibile intervenire con massaggi, stimolazioni manuali, attività motorie a corpo libero o con piccoli attrezzi. L’obiettivo è quello di ripristinare l’equilibrio fisico, combattere dolori e malesseri causati dalla gravidanza, stimolare i muscoli pelvici e favorire la preparazione fisiologica al naturale processo del parto.

Quali sono i risultati della terapia?

Per quanto riguarda i risultati della terapia, i benefici fisici e psicologici si otterranno già dalle prime sedute, ma sarà necessaria una frequenza di qualche settimana prima di percepire miglioramenti stabili e duraturi, soprattutto quando si tratta di alleviare dolori lombari e cervicalgie. Per maggiori informazioni sui nostri servizi neonatali non esitare a contattarci: i nostri specialisti saranno lieti di aiutarti in questo percorso.

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contatta la nostra équipe di specialisti e conosciamoci.
Sapremo aiutarti nella scelta del percorso terapeutico più adatto per te e per il tuo bambino.

QUANDO AFFIDARSI ALL'OSTEOPATA?

I professionisti del Centro Kinesis offrono sia trattamenti pre-parto sia di osteopatia pediatrica dedicata alla salute del neonato. Per le donne incinte, è dunque possibile affidarsi alle cure dei nostri osteopati durante tutte le fasi della gravidanza, sin dai primi mesi, anche in assenza di sintomi particolari. L’obiettivo del trattamento è infatti quello di accompagnare la donna durante tutto il suo percorso pre e post-parto, anche a scopo preventivo. Ci sono però alcuni casi in cui, durante i 9 mesi di gravidanza, si verificano dolori e condizioni di malessere: per questi fastidi si può intervenire con specifici trattamenti osteopatici mirati ed efficaci. Rivolgersi allo specialista è dunque particolarmente consigliato se si presentano i seguenti sintomi:

DOLORI IN GRAVIDANZA

DOLORI DOPO IL PARTO

Osteopata per donne incinte

BENEFICI DELL'OSTEOPATIA IN GRAVIDANZA

I trattamenti osteopatici svolti dai nostri specialisti permettono alle future mamme di prepararsi al parto con maggior serenità. Essere seguite da un professionista in un momento così delicato ha un grande impatto non solo sulla preparazione fisica, ma anche su quella mentale. Ecco i principali benefici del nostro trattamento di benessere dedicato alle neomamme:

COME SI SVOLGE LA SEDUTA?

Durante la prima visita osteopatica per donne in gravidanza presso i nostri Centri Fisioterapici Kinesis Sport, è possibile confrontarsi con il proprio specialista per scegliere insieme il percorso di benessere più adatto alla risoluzione delle sintomatologie. Una volta concordato un piano personalizzato, il professionista inizierà con il trattamento vero e proprio, che comprenderà una serie di terapie preventive e/o correttive per ripristinare il benessere della donna e prepararla al parto nel migliore dei modi.

I trattamenti possono essere eseguiti interamente dallo specialista (come massaggi, manipolazioni manuali, kinesiterapia e riabilitazione del pavimento pelvico in gravidanza) oppure possono richiedere la collaborazione della donna. È il caso della kinesiterapia attiva, degli esercizi posturali, degli esercizi di flessibilità a corpo libero e con piccoli attrezzi. Le terapie sono totalmente indolori, non invasive e non presentano alcun tipo di controindicazione per il bambino. Al contrario, tutti i trattamenti sono mirati alla salute globale della donna e del bambino, con particolare attenzione all’equilibrio di entrambi in tutte le fasi della gravidanza. L’unica reale controindicazione è costituita dagli elettromedicali (Tecar, linfotecar, onde d’urto, magnetoterapia, laserterapia e ultrasuoni) che infatti non vengono mai utilizzati durante i nostri trattamenti. Nonostante essi siano perfettamente sicuri sugli individui adulti, è sconsigliato fare uso di questi strumenti durante la gravidanza per non rischiare di compromettere lo sviluppo e la salute del bambino.

Quanto dura e quanto costa?

Presso il nostro Centro Fisioterapico Kinesis Sport, una seduta osteopatica pre-parto ha una durata di 30-60 minuti a seconda del percorso scelto all’inizio del trattamento. La frequenza consigliata è di 1-2 volte a settimana, in modo tale da ottenere il massimo dei benefici attraverso un percorso di benessere costante e mirato.

Il costo dei trattamenti osteopatici per donne incinte è variabile a seconda della durata della seduta e dell’intero ciclo stabilito con il professionista all’inizio del percorso. Inoltre, è possibile integrare terapie complementari come massaggi linfodrenanti, trattamenti per la riabilitazione del pavimento pelvico e lezioni di Pilates individuali, di coppia o in mini gruppi. Per richiedere un preventivo gratuito puoi contattare i nostri specialisti al numero 0395 989830 oppure scriverci online.

IL SERVIZIO DI OSTEOPATIA IN GRAVIDANZA È DISPONIBILE PRESSO IL CENTRO KINESIS SPORT DI:

BELLUSCO

Il Centro si trova in Via Brianza 2

LISSONE

Il Centro si trova in Via Tito Speri, 2A

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 0395 98.98.30
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.