CENTRI KINESIS SPORT BRIANZA

TECARTERAPIA

Innovativa tecnica riabilitativa

La tecarterapia è una tecnologia che impiega una radiofrequenza a bassa intensità per generare benefici ai tessuti che si intendono trattare con tale intervento, stimolando la rigenerazione cellulare. Questa innovativa tipologia di trattamento, è sempre più diffusa e  può essere utilizzata in una lunga serie di condizioni infiammatorie e patologiche.

PERCHè SCEGLIERE I CENTRI KINESIS SPORT

Ogni Centro fisioterapico Kinesis Sport è un autorizzato per la tecarterapia, garanzia di formazione continua e qualità.

Nei nostri Centri inoltre, il fisioterapista abbina sempre a questo trattamento il massaggio fisioterapico, al fine di potenziare l’efficacia della seduta.

Tecarterapia Kinesis Sport Brianza

Che cos’è la TECAR?

La tecarterapia è una tecnologia innovativa, brevettata, che impiega una radiofrequenza a bassa intensità veicolata mediante due elettrodi diversi a seconda dei tessuti che lo specialista intende trattare.
Si tratta di un trattamento non invasivo, che agisce andando a stimolare energia direttamente dall’interno del corpo e favorendo il processo di rigenerazione dei processi cellulariAd oggi costituisce oggi un supporto in tutti i principali ambiti della medicina, dalla reumatologia alla medicina estetica.

Tecarterapia Brianza Kinesis

quando è consigliata?

Il trattamento tecar favorisce il microcircolo, creando vasodilatazione dei capillari per drenare liquidi in eccesso e aumentando la temperatura interna, così da dimezzare i tempi di recupero
Indicata per lesioni muscolari (strappi, stiramenti e contratture), lombalgie, traumi distorsivi ed infiammazioni.

Ha diverse modalità di utilizzo:

  • Ad azione antinfiammatoria localizzata
    A carattere circoscritto e di pronto intervento, per osteggiare e contenere i fenomeni di flogosi acuta caratterizzati da una forte componente dolorosa.
  • Per trattamento curativo intensivo
    Ideale per patologie conclamate o instaurate da tempo che riconoscono cause multifattoriali e coinvolgono strutture differenti e ampie aree corporee.
  • A scopo preventivo e di mantenimento
    Permette di prevenire l’insorgere di disturbi causati da posture errate, sovraffaticamento articolare, vita sedentaria ecc… e consente di mantenere stabili nel tempo i risultati ottenuti.

ci sono controindicazioni?

La tecarterapia non ha specifiche controindicazioni ma, è sconsigliata nelle ipotesi in cui il paziente abbia un pace-maker o nelle donne in gravidanza.

Per la generalità degli altri pazienti – e previa una condivisione con il proprio medico curante – non ci sono invece specifiche controindicazioni, né particolari norme di preparazione da seguire per ottenere i migliori risultati da tale trattamento.

Si tratta di una procedura non invasiva, e che il paziente non avvertirà alcun dolore o fastidio durante l’intera applicazione. Di fatti, la corrente esercitata non sarà presente per contatto diretto sul corpo del paziente, ma sarà indotta da un movimento di attrazione e di repulsione delle cariche ioniche naturali. I risultati sono dunque ottenibili in profondità, ma senza che la superficie del corpo sia attraversata da induzioni dirette di energia.

Così come avviene con la magnetoterapia, la tecarterapia è compatibile anche con la rigenerazione di tessuti in distretti in cui sono presenti delle protesi metalliche.

vuoi SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro più vicino a te e conosciamoci.

IL SERVIZIO di tecarterapia è DISPONIBILE PRESSO
I CENTRi KINESIS SPORT DI:

MONZA

Il Centro si trova in Via Emilio Borsa
→ Visita la pagina dedicata al servizio Tecarterapia Monza

BELLUSCO

Il Centro si trova in Via Brianza 2
→ Visita la pagina dedicata al servizio Tecarterapia Bellusco.

AGRATE bRIANZA

Il Centro si trova in Via Giuseppe Mazzini 31
→ Visita la pagina dedicata al servizio Tecarterapia Agrate Brianza.

GESSATE

Il Centro si trova in Via Aldo Moro 31
→ Visita la pagina dedicata al servizio Tecarterapia Gessate.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 0395 98.98.30
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.