Come funziona la fisioterapia a domicilio
Negli anni la fisioterapia si è confermata come una disciplina in grado di aiutare la vita di decine di migliaia di persone. Grazie alle terapie riabilitative che mette in pratica è in grado di migliorare mobilità articolare, forza fisica e funzionalità legate al sistema muscolo-scheletrico. La fisioterapia a domicilio mette insieme queste caratteristiche permettendo al paziente di avere trattamenti personalizzati di fisioterapia a casa.
Il servizio di cure domiciliari di Kinesis Sport viene effettuato grazie ad una clinica mobile che comprende tutte le attrezzature per effettuare trattamenti come: Tecarterapia, Laser, Ultrasuoni, Tens, Magnetoterapia, bendaggi funzionali e molto altro.
Questo tipo di assistenza domiciliare ha una serie di vantaggi come:
- avere a disposizione a casa la maggior parte dei servizi erogati dal centro;
- processo di guarigione più semplice nella comodità della propria abitazione;
- facilità nella gestione degli appuntamenti e risparmio di tempo soprattutto per chi ha problemi motori e ha difficoltà negli spostamenti;
- trattamento su misura, studiato in base ai problemi specifici del paziente.
Cosa fa il fisioterapista a domicilio?
Il fisioterapista domiciliare è un professionista esperto che, grazie a tecniche basate sul massaggio manuale, cerca di rafforzare i muscoli e agevolare il recupero della funzionalità fisica dei pazienti. Il fisioterapista ha quindi il compito di individuare il problema e, grazie alle sue competenze specifiche, valutare una strategia per una completa riabilitazione della persona.
L’obiettivo è di intraprendere un percorso fisioterapico completo che porti il paziente ad avere sempre meno dolore fino a ritrovare il benessere e la salute fisica e mentale. I Centri Fisioterapici Kinesis Sport sono da anni un punto di riferimento per queste discipline in Brianza e aiutano i propri pazienti a riprendersi da problematiche che interessano ogni parte del corpo (collo, schiena, ginocchia, legamenti e molto altro).
Infine la fisioterapia a domicilio può essere utilizzata anche per la prevenzione degli infortuni perché rafforza i muscoli e migliora la postura. In particolare possono beneficiare della fisioterapia preventiva gli sportivi, le donne in gravidanza (prima e dopo) e gli anziani.
SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?
Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro più vicino a te e conosciamoci.
Fisioterapia a domicilio: A chi è rivolto il servizio?
Il servizio di fisioterapia a domicilio di Kinesis Sport è rivolto, in particolar modo, a tutte quelle persone che non possono recarsi fisicamente nei nostri centri a causa di diverse problematiche:
- Patologie ortopediche acute e croniche come protesi, fratture, artrosi, lombalgia, ecc.
- Problemi neurologici come paresi, traumi alla testa, ecc.
- Patologie degenerative legate anche a malattie specifiche come demenza senile, sclerosi, morbo di Parkinson, ecc.
Fisioterapia a domicilio per anziani: perché serve
Il servizio di Fisioterapia domiciliare è particolarmente consigliato nel caso delle persone più anziane che spesso, per vari motivi, hanno difficoltà nel recarsi nei nostri centri di persona. Le cure domiciliari infatti permettono di:
- evitare gli spostamenti presso il centro che in molti casi possono causare stress e disagio;
- eseguire le sedute di riabilitazione a casa nella comodità dell’ambiente familiare dove si è a proprio agio anche dal punto di vista mentale;
- avere a disposizione una riabilitazione mirata e costante che possa ridurre i tempi di recupero.
il servizio è disponibile presso
i centri Kinesis Sport di:
I Centri di Agrate si trovano a Mazzini in Via Giuseppe Mazzini 31 e Colleoni in Via Cardano 1.
Scopri i servizi, anche a domicilio.
Il Centro si trova in Via Brianza 2.
Scopri il servizio, anche a domicilio.