CENTRI KINESIS SPORT BRIANZA

RIEDUCAZIONE MOTORIA

Riabilitazione e assistenza post trauma

La rieducazione motoria è una disciplina terapeutica che permette di ripristinare l’ordinaria funzionalità articolare del paziente, la sua corretta postura e la salute della propria struttura muscolare.

Attraverso la ripetizione di alcuni movimenti e un percorso di benessere personalizzato e su misura, il fisioterapista cercherà pertanto di accompagnare il proprio paziente verso un processo di riconduzione della piena funzionalità motoria.

Perchè scegliere i Centri Kinesis Sport

Nei Centri di fisioterapia Kinesis Sport, è possibile intraprendere un percorso di rieducazione motoria sin dai primi giorni successivi ad un intervento chirurgico. Il nostro obiettivo è riportare le persone ad avere una vita normale o all’attività sportiva, nel più breve tempo possibile, con risultati ottimali e duraturi.

Vuoi saperne di più?
Prenota ora un appuntamento presso il Centro Kinesis più vicino a te e conosciamoci!

Rieducazione motoria Brianza

Rieducazione motoria: assistenza post trauma

Nei Centri Kinesis Sport in Brianza, è disponibile il servizio di assistenza post trauma in sede oppure a domicilio (nelle zone dell’hinterland della Brianza).
Il percorso di riabilitazione si struttura in diverse fasi:

  1. sedute di fisioterapia su lettino (se necessarie);
  2. esercizi con l’ausilio di piccoli e grandi attrezzi da palestra;
  3. esercizi di rinforzo muscolare ed equilibrio eseguiti a stretto contatto con i Dottori Personal Trainer, sotto stretto controllo del fisioterapista.

Tutti i Centri Kinesis Sport si caratterizzano per un’impostazione del lavoro condivisa, in cui fisioterapisti, personal trainer e medico ortopedico entrano in stretto contatto per valutare i singoli casi e impostare il percorso fisioterapico migliore.

SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il Centro più vicino a casa tua e conosciamoci.

Rieducazione motoria Kinesis Sport

A cosa serve la rieducazione motoria

La rieducazione motoria consente al paziente di poter affrontare un percorso terapeutico, coerente con le sue caratteristiche e le sue condizioni, finalizzato a ripristinare la normale funzionalità articolare e muscolare, e la sua corretta postura. 

Fondamentale in questo processo di ripristino delle funzionalità è la kinesiterapia, o terapia del movimento, mediante cui rieducare il proprio corpo al compimento dei principali movimenti che a causa di traumi, posture scorrette e altre fattispecie, sono oggi impossibili o caratterizzati da dolori, fastidi e limitazioni.

Attraverso la rieducazione motoria è dunque possibile facilitare il ritorno alle normali attività quotidiane, con contenimento delle sensazioni di disagio precedentemente avvertite.

A chi è consigliata

La terapia della rieducazione motoria può assicurare molti benefici sotto diversi punti di vista. Questa attività permette, ad esempio, di aumentare la forza muscolare, allenando così il proprio corpo a resistere alle attività quotidiane e a quelle più intense. La rieducazione permette inoltre di migliorare la propria postura e la propria capacità di coordinazione e di mobilità, eliminando in tal modo i dolorini  associati al mantenimento di posture errate per molto tempo durante la giornata.

Proprio per questo motivo, la terapia del movimento può essere ben indicata per persone che:

  • hanno problemi posturali, neuromotori, muscoloscheletrici, cardiocircolatori;
  • manifestano dolori facendo alcuni movimenti o in alcune posture;
  • hanno subito traumi durante l’attività lavorativa o sportiva;
  • vogliono trovare un migliore schema motorio e contrastare una eccessiva sedentarietà.

IL SERVIZIO di RIABILITAZIONE MOTORIA è DISPONIBILE PRESSO
I CENTRI KINESIS SPORT DI:

MONZA

Il Centro si trova in Via Emilio Borsa 13
→ Visita la pagina dedicata al servizio Rieducazione motoria Monza

BELLUSCO

Il Centro si trova in Via Brianza 2
→ Visita la pagina dedicata al servizio Rieducazione motoria Bellusco.

AGRATE BRIANZA

Il Centro si trova in Via Giuseppe Mazzini 31
→ Visita la pagina dedicata al servizio Rieducazione motoria Agrate Brianza.

GESSATE

Il Centro si trova in Via Aldo Moro 31
→ Visita la pagina dedicata al servizio Rieducazione motoria Gessate.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 0395 98.98.30
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.