La rieducazione motoria è una disciplina terapeutica che permette di ripristinare l’ordinaria funzionalità articolare del paziente, la sua corretta postura e la salute della propria struttura muscolare.
Attraverso la ripetizione di alcuni movimenti e un percorso di benessere personalizzato e su misura, il fisioterapista cercherà pertanto di accompagnare il proprio paziente verso un processo di riconduzione della piena funzionalità motoria.
Perchè scegliere i Centri Kinesis Sport
Nei Centri di fisioterapia Kinesis Sport, è possibile intraprendere un percorso di rieducazione motoria sin dai primi giorni successivi ad un intervento chirurgico. Il nostro obiettivo è riportare le persone ad avere una vita normale o all’attività sportiva, nel più breve tempo possibile, con risultati ottimali e duraturi.- Staff specializzato composto da medici ortopedici, fisioterapisti, Personal Trainer laureati.
- Strumentazione all'avanguardia.
- Percorso di riabilitazione altamente personalizzato.
Vuoi saperne di più?
Prenota ora un appuntamento presso il Centro Kinesis più vicino a te e conosciamoci!
Rieducazione motoria: assistenza post trauma
Nei Centri Kinesis Sport in Lombardia e Lazio, è disponibile il servizio di assistenza post trauma in sede oppure a domicilio.
Il percorso di riabilitazione si struttura in diverse fasi:
- sedute di fisioterapia su lettino (se necessarie);
- esercizi con l’ausilio di piccoli e grandi attrezzi da palestra;
- esercizi di rinforzo muscolare ed equilibrio eseguiti a stretto contatto con i Dottori Personal Trainer, sotto stretto controllo del fisioterapista.
Tutti i Centri Kinesis Sport si caratterizzano per un’impostazione del lavoro condivisa, in cui fisioterapisti, personal trainer e medico ortopedico entrano in stretto contatto per valutare i singoli casi e impostare il percorso fisioterapico migliore.
SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?
Prenota ora un appuntamento presso il Centro più vicino a casa tua e conosciamoci.
A cosa serve la rieducazione motoria
La rieducazione motoria consente al paziente di poter affrontare un percorso terapeutico, coerente con le sue caratteristiche e le sue condizioni, finalizzato a ripristinare la normale funzionalità articolare e muscolare, e la sua corretta postura.
Fondamentale in questo processo di ripristino delle funzionalità è la kinesiterapia, o terapia del movimento, mediante cui rieducare il proprio corpo al compimento dei principali movimenti che a causa di traumi, posture scorrette e altre fattispecie, sono oggi impossibili o caratterizzati da dolori, fastidi e limitazioni.
Attraverso la rieducazione motoria è dunque possibile facilitare il ritorno alle normali attività quotidiane, con contenimento delle sensazioni di disagio precedentemente avvertite.
A chi è consigliata
La terapia della rieducazione motoria può assicurare molti benefici sotto diversi punti di vista. Questa attività permette, ad esempio, di aumentare la forza muscolare, allenando così il proprio corpo a resistere alle attività quotidiane e a quelle più intense. La rieducazione permette inoltre di migliorare la propria postura e la propria capacità di coordinazione e di mobilità, eliminando in tal modo i dolorini associati al mantenimento di posture errate per molto tempo durante la giornata.
Proprio per questo motivo, la terapia del movimento può essere ben indicata per persone che:
- hanno problemi posturali, neuromotori, muscoloscheletrici, cardiocircolatori;
- manifestano dolori facendo alcuni movimenti o in alcune posture;
- hanno subito traumi durante l’attività lavorativa o sportiva;
- vogliono trovare un migliore schema motorio e contrastare una eccessiva sedentarietà.
IL SERVIZIO di RIABILITAZIONE MOTORIA è DISPONIBILE PRESSO
I CENTRI KINESIS SPORT DI:
Il Centro si trova in Via Aldo Moro 31. Scopri il servizio.
Il Centro si trova in Via Tiziano Vecellio 28.
Scopri il servizio.