CENTRI KINESIS SPORT BRIANZA

MAGNETOTERAPIA

Terapia riabilitativa con l'utilizzo di campi magnetici

MAGNETOTERAPIA: Cos'é E A COSA SERVE?

La magnetoterapia è un procedimento che viene utilizzato per trattare diversi sintomi legati a condizioni di infiammazione e di patologie ossee. Durante le sedute, il terapeuta procede applicando impulsi elettromagnetici a diversa frequenza nelle zone da trattare.  

L’azione degli impulsi elettromagnetici aiuta il naturale processo di rigenerazione dei tessuti ossei, muscolari e cutanei, migliora la circolazione sanguigna e stimola efficacemente la produzione di endorfine, che contribuiranno alla buona riuscita del trattamento attraverso il loro effetto antidolorifico

Questa metodologia è quindi utilizzata in diversi contesti : si pensi al processo di recupero dopo una frattura, o ancora alle condizioni di infiammazione e di degenerazione che potrebbero scaturire in seguito alle artropatie.

Magnetoterapia Centro Fisioterapico Kinesis Brianza
Kinesis Sport Magnetoterapia Brianza

COME FUNZIONA E COME AGISCE?

Il processo avviene tramite l’utilizzo di un macchinario elettromedicale, basato sull’azione di campi magnetici che riattivano il metabolismo cellulare nelle cellule del corpo umano in cui i processi biochimici risultano alterati.

Grazie all’impulso elettromagnetico dello strumento – appositamente regolato dallo specialista – è possibile intervenire efficacemente sulle patologie che interessano muscoli, legamenti e soprattutto i tessuti ossei.

Inoltre, l’azione biostimolante dell’elettromedicale permette di sollecitare le cellule dell’organismo, favorendo così il processo di guarigione. Questo permette di velocizzare i tempi di recupero in seguito a traumi e infortuni, ma anche di ripristinare l’equilibrio di benessere in maniera duratura e definitiva, senza che il problema insorga nuovamente dopo poche settimane.

SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro più vicino a te e conosciamoci.

QUANDO FARE LA MAGNETOTERAPIA?

Questa terapia è consigliata in molti casi per alleviare il dolore e stimolare i processi biochimici dei tessuti, soprattutto quelli ossei. È scientificamente provato infatti come il trattamento di magnetoterapia agevoli la guarigione dopo fratture, favorendo la formazione del callo osseo. Viene anche utilizzata per prevenire l’osteoporosi, contro il dolore acuto o cronico, per favorire la cicatrizzazione delle ferite e il riassorbimento degli edemi. Generalmente, si utilizza in abbinamento alla tradizionale seduta di fisioterapia o di massoterapia al fine di massimizzare i benefici dei massaggi manuali eseguiti dal professionista.

domande frequenti

Una seduta di magnetoterapia ha una durata media di circa 10-15 minuti, a seconda della zona infiammata da trattare. Essa può variare anche in base al grado di intensità dell'elettromedicale, che viene regolato dal terapista sulla base delle sintomatologie riportate dal paziente.

Il costo del trattamento ha un costo medio a partire da 10 euro per una durata di 10-15 minuti. Il prezzo medio per l'affitto della macchinetta è invece di 6 euro. Per conoscere con esattezza costi e condizioni puoi contattare i nostri centri fisioterapici al numero 0395989830 oppure scriverci online.

Questo trattamento è privo di controindicazioni per i pazienti sani. Ci sono tuttavia alcune categorie di persone a cui la terapia è sconsigliata come le donne in gravidanza, i portatori di pacemaker, le persone che soffrono di epilessia e i bambini al di sotto dei 12 anni. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al proprio medico di famiglia così da accertarsi di poter seguire la terapia in totale sicurezza.

No, non è dolorosa. Si tratta di un trattamento non invasivo e perfettamente sicuro, che al contrario, ha un effetto analgesico, antinfiammatorio e antidolorifico.

IL SERVIZIO di MAGNETOTERAPIA è DISPONIBILE PRESSO
I CENTRI KINESIS SPORT DI:

MONZA

Il Centro si trova in Via Emilio Borsa 13
→ Visita la pagina dedicata al servizio Magnetoterapia Monza

BELLUSCO

Il Centro si trova in Via Brianza 2
→ Visita la pagina dedicata al servizio Magnetoterapia Bellusco.

AGRATE BRIANZA

I Centri si trovano in Via Giuseppe Mazzini 31 e ad Agrate Colleoni in Via Cardano 1
→ Visita la pagina dedicata al servizio Magnetoterapia Agrate Brianza.

GESSATE

Il Centro si trova in Via Aldo Moro 31
→ Visita la pagina dedicata al servizio Magnetoterapia Gessate.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 0395 98.98.30
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.