TRATTAMENTI DI MAGNETOTERAPIA A Monza
Il nostro Centro Fisioterapico Kinesis Sport è specializzato in trattamenti di magnetoterapia a Monza. Questa forma di fisioterapia si avvale dell’utilizzo di onde elettromagnetiche per trattare diversi sintomi legati ad infiammazioni e patologie ossee.
La terapia magnetica, infatti, prevede l’applicazione di impulsi elettromagnetici a varia frequenza, veicolati mediante un apposito strumento che produce un campo elettromagnetico controllato. L’area da trattare viene posta a contatto con una frequenza variabile a seconda dei sintomi e della patologia da curare.
Quali sono i benefici della magnetoterapia?
- aiuta il processo di rigenerazione dei tessuti ossei e cutanei;
- migliora la circolazione sanguigna;
- stimola la produzione di endorfine che contribuiscono alla buona riuscita del trattamento attraverso il loro effetto antidolorifico.
Professionisti altamente specializzati
Trattamenti personalizzati su misura del paziente
Attività detraibile come spesa sanitaria
COME FUNZIONA LA TERAPIA MAGNETICA?
Questa terapia prevede l’utilizzo di impulsi elettromagnetici di varia frequenza, veicolati dal fisioterapista sulla pelle del paziente mediante un apposito macchinario. La scelta della frequenza dipenderà dai risultati attesi, dall’area da trattare e dalla condizione infiammatoria o patologica manifestata.
La magnetoterapia può avere vari tipi di intensità:
- Statica, che consiste nell’applicare uno o più magneti nell’area da trattare;
- A bassa frequenza, il cui obiettivo principale è quello di rigenerare i tessuti;
- Ad alta frequenza, usata principalmente per scopi antinfiammatori e analgesici.
Nei primi due casi, si utilizzano dei magneti da applicare direttamente sulla parte interessata. Nel caso di terapia ad alta frequenza, invece, si utilizzano onde radio in grado di stimolare le cellule più in profondità, permettendo così un trattamento anche dei tessuti più interni. Questo trattamento elettromagnetico non è da confondere con la terapia con ultrasuoni che invece utilizza onde acustiche ad alta frequenza per stimolare la rigenerazione dei tessuti.
i risultati del percorso magnetoterapico
L’efficacia del percorso terapeutico si valuta in termini di azione sulle membrane cellulari. Tutte le sedute hanno infatti un’azione diretta sulle singole cellule del corpo, che vengono rigenerate elettricamente donando effetti di natura curativa e analgesica. Spetterà allo specialista individuare di volta in volta quali siano i procedimenti più opportuni da seguire per raggiungere gli obiettivi desiderati sul paziente.
QUANDO È CONSIGLIATO UN TRATTAMENTO?
Grazie ai suoi comprovati effetti benefici, la terapia magnetica trova applicazione in una lunga serie di condizioni cliniche. In comune accordo con il proprio fisioterapista a Monza, il percorso magnetoterapico viene generalmente consigliato per:
- Trattare malattie reumatiche, artriti, artrosi, Atrofia di Sudek, nevralgie, lombalgie, tendiniti, contusioni, piede diabetico e tunnel carpale.
- Aiutare il processo di recupero dopo una frattura;
- Contenere le infiammazioni e le degenerazioni scaturite da artropatie;
- Aiutare a prevenire l’osteoporosi;
- Massimizzare gli effetti della fisioterapia, grazie a cicli di trattamenti di impulsi elettromagnetici all'inizio o alla fine delle sedute.
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro e conosciamoci.
Ci troviamo a Monza, in Via Emilio Borsa 13.
MAGNETOTERAPIa a MONZA: il nostro approccio
Noi del Centro Kinesis Sport di Monza effettuiamo cicli di sedute personalizzate, basandoci sulle esigenze specifiche del paziente. Inoltre, consigliamo i trattamenti magnetoterapici anche in affiancamento alla classica fisioterapia, all’inizio o alla fine della seduta.
Per massimizzare l’efficacia del trattamento, è necessaria una piena condivisione con il proprio fisioterapista, affinché possa pianificare il ciclo terapeutico personalizzato definendo la frequenza e l’estensione delle applicazioni.
Desideri noleggiare il macchinario per la magnetoterapia?
Contatta il Centro Fisioterapico Kinesis Sport per richiedere il servizio di noleggio e continuare la terapia comodamente da casa tua.
QUANTO COSTA UNA SEDUTA DI MAGNETOTERAPIA A MONZA?
Indicativamente, una seduta di magnetoterapia a Monza presso il nostro Centro Fisioterapico Kinesis ha un costo di 10 euro. Il prezzo è da considerarsi indicativo e potrebbe variare a seconda della durata della seduta e della lunghezza dell’intero ciclo fisioterapico. Il costo del noleggio del macchinario per la magnetoterapia è di soli 6 euro. Per prenotare il noleggio, puoi chiamarci al numero 0395 989830 oppure scriverci via mail qui sotto.
magnetoterapia monza
Centro Kinesis Sport
Il Centro si trova in Via Emilio Borsa 13, 20900 Monza MB.
I nostri trattamenti sono disponibili anche a domicilio.