CENTRo KINESIS SPORT

Terapia con ultrasuoni Monza

TERAPIA TERMICA PER IL TRATTAMENTO DI PATOLOGIE ORTOPEDICHE E MUSCOLARI

Il Centro fisioterapico di Monza mette a tua disposizione esperti di terapia a ultrasuoni che, grazie alle proprietà termiche di queste onde sonore, sono in grado di aiutarti nel processo di guarigione e scomparsa del dolore. Tutti i professionisti che lavorano presso il centro Kinesis Sport si confrontano in ogni momento per offrirti una soluzione di cura personalizzata che sia adatta al tuo caso specifico.

I benefici della terapia con ultrasuoni

Gli ultrasuoni sono un rimedio molto usato soprattutto in fisioterapia e ortopedia, in particolare quando si cerca un trattamento che abbia effetti antinfiammatori e analgesici per la scomparsa di un dolore localizzato dovuto ad esempio ad un trauma o ad una frattura.

Inoltre essendo una terapia curativa non invasiva può essere usata in diversi casi in quanto le onde acustiche, producendo calore termico, riescono a raggiungere la zona da trattare in modo preciso massaggiando i tessuti e portando notevoli benefici anche in termini di riduzione del gonfiore e stimolazione della circolazione.

Chi può sottoporsi alla terapia?

Come tutte le terapie di questo tipo non ci sono limitazioni particolari. Al momento della prenotazione vi faremo alcune domande per capire meglio la problematica da affrontare. Durante la seduta il fisioterapista svolgerà una breve anamnesi e cercherà di avere maggiori informazioni circa la vostra patologia così da sviluppare un piano di azione più mirato per il vostro specifico caso.

Per prenotare il trattamento a Monza e dintorni, contattaci al numero 0395 989830 oppure invia una e-mail a segreteria@kinesisport.com.

ultrasuoni monza
ultrasuonoterapia monza

Come si svolge la seduta di terapia con ultrasuoni a Monza

Per prima cosa uno dei nostri esperti fisioterapisti che operano presso il Centro Kinesis Sport di Monza ti farà alcune domande in modo che il trattamento ad ultrasuoni sia regolato per il tuo caso specifico.

Nella fase successiva viene applicato un gel elettroconduttivo sia sulla testina che sulla zona da trattare. Questo gel ha una doppia funzione:

  • aiuta la trasmissione degli effetti curativi prodotti dall’onda ultrasonica.
  • favorisce lo scivolamento della testina sulla pelle.

Grazie a questa tecnica si riesce ad agire in maniera precisa e controllata in zone anche molto circoscritte e, nel corso delle sedute, si sentiranno gli effetti analgesici della terapia.

Vuoi SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il Centro Kinesis Sport e conosciamoci.
Ci troviamo ad Monza in Via Emilio Borsa 13

Sedute di ultrasuoni: durata e costi

Presso il centro Kinesis Sport le sedute di ultrasuoni a Monza durano circa 10-15 minuti ma il tempo può variare a seconda della zona da trattare e del tipo di percorso scelto dal fisioterapista per te. L’esperto, infatti, varia la durata della seduta in base ai tuoi bisogni e valuterà anche se includere altre terapie nel tuo percorso riabilitativo. Il prezzo può variare ma una seduta parte da 30 euro.

Presso il Centro Kinesis Sport di Monza operano diversi professionisti specializzati in questo trattamento che potranno offrirti una panoramica completa. Questo è solo uno dei vantaggi del lavorare in team e avere la possibilità, ogni giorno, di confrontarsi con colleghi qualificati per trovare, nel minor tempo possibile, la soluzione migliore per il tuo caso.

Terapia con ultrasuoni monza

terapia termica contro dolore e gonfiore
CENTRO KINESIS SPORT

Il Centro si trova in Via Emilio Borsa 13

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 0395 98.98.30
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.