La Medicina Estetica è una branca della medicina che permette di intervenire sulla propria immagine fisica attraverso trattamenti mirati.
Sottoporsi a un trattamento di medicina estetica significa poter correggere piccoli o grandi inestetismi del proprio corpo e, dunque, contribuire a renderlo più giovane e di più gradevole aspetto.
All’interno del Centro di Monza è possibile sottoporsi a trattamenti di medicina estetica con il medico estetico Roberta Musso.
I trattamenti più richiesti sono:
- filler a base di acido ialuronico, per il rimodellamento delle labbra o per lo riempimento delle rughe;
- trattamenti di botulino per la distensione delle rughe;
- carbossiterapia;
- i trattamenti biorevitalizzanti per rughe profonde e pelle rovinata;
- rimozione dei nei e delle escrescenze superficiali cutanee con anestesia locale.
Sono inoltre disponibili molti altri trattamenti personalizzabili, in base alla situazione di partenza del paziente e ai risultati che desidera ottenere.
i principali trattamenti di medicina estetica
Filler a base di acido ialuronico
Si tratta di iniezioni a base di acido ialuronico cross-linkato e riassorbibile. Vengono utilizzate per il riempimento, il sostegno o l’implementazione di un’area anatomica specifica del viso o del corpo.
Vengono utilizzati filler a densità diversa in base alla zona del viso che vene trattata. Le aree che possono godere del trattamento con filler sono per esempio: labbra, zigomi, angolo mandibolare, naso (il famoso rinofiller che permette di correggere inestetismi come il gibbo nasale o sollevare la punta del naso senza dover ricorrere alla chirurgia), solco lacrimale e tutte quelle aree che hanno perso volume.
Trattamenti a base di botulino
Il botulino antirughe è utilizzato in medicina estetica per contrastare i segni del tempo che compaiono sul nostro volto a causa della continua azione dei muscoli facciali. Questi trattamenti permettono la distensione delle rughe con effetti visibili praticamente da subito e duraturi per circa un anno.
Carbossiterapia
La carbossiterapia è un trattamento estetico effettuato con un macchinario che permette di stimolare il microcircolo capillare sottocutaneo andando a migliorare moltissime patologie come le aderenze cicatriziali, la psoriasi, la ritenzione idrica e l’alopecia.
Trattamenti biorivitalizzanti
Trattamenti mirati al miglioramento di rughe profonde e pelle rovinata con lo scopo di alleviare rughe e ridonare lucentezza a viso e dècollettè.
Rimozione nei ed escrescenze cutanee
La rimozione di nei ed escrescenze cutanee può essere effettuata tramite plasma exeresi, senza l’utilizzo di punti di sutura.
SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?
Prenota ora un appuntamento presso il Centro più vicino a casa tua e conosciamoci.