Nei Centri Kinesis Sport siamo specializzati in trattamenti di fisioterapia, massoterapia e tecarterapia, con centinaia di utenti guariti e soddisfatti ogni anno.
Presso i nostri Centri è possibile sottoporsi ad una visita fisioterapica, per approfondire il quadro clinico e individuare la soluzione più adatta il miglioramento delle condizioni del paziente.
Perchè sottoporsi a una visita fisioterapica?
Durante la visita fisioterapica, grazie ad una accurata analisi dei sintomi e anamnesi, lo specialista può individuare le possibili cause del disagio o del dolore del paziente e avviare quindi il migliore percorso di riabilitazione e di recupero delle funzionalità motorie, sensitive e cognitive eventualmente compromesse.
Grazie alle competenze e alle conoscenze dello specialista, si arriverà a disporre di un programma riabilitativo completamente personalizzato, costruito su misura del paziente. L’obiettivo è di consentire al soggetto di recuperare il maggior livello di funzionalità possibile, sia di tipo motorio che di natura neurologica.
Perchè scegliere i centri Kinesis Sport
Nei Centri Kinesis Sport siamo specializzati in trattamenti di fisioterapia, massoterapia e tecarterapia, con centinaia di utenti guariti e soddisfatti ogni anno.
A seconda della patologia o del dolore che affligge una persona, vi è un fisioterapista specializzato per distretto corporeo o per tecnica fisioterapica. Il primo screening viene effettuato già al telefono: quando una persona chiama, la coordinatrice stabilisce a chi spetta guarire tale quadro clinico.
Durante il primo incontro con il fisioterapista viene effettuata la valutazione fisioterapica che consiste nell’anamnesi relativa alla storia passata, test ortopedici e fisioterapici, per poi passare al trattamento personalizzato vero e proprio. Al termine della seduta il fisioterapista saprà già indicare che tipo di intervento dovrà essere svolto per tornare a godere di un buono stato di salute nelle materie di propria competenza.
All’interno di ogni Centro si opera in equipe. Questo è un grande valore aggiunto perché il singolo fisioterapista si confronta con colleghi e con altre figure mediche così da avere un quadro il più possibile completo, elevando notevolmente le probabilità di successo terapeutico.
Fisioterapisti e medici specializzati
Un equipe di professionisti pronta a supportarti
Elevata percentuale di successo terapeutico
SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?
Prenota ora un appuntamento presso il Centro più vicino a casa tua e conosciamoci.
Come prepararsi alla visita fisioterapica?
Per la visita fisioterapica non sono di norma previste delle norme di preparazione specifica. Al paziente sarà solamente richiesto di portare con sé eventuali referti delle analisi, i risultati dei test e degli esami effettuati, e tutto ciò che potrebbe essere utile per poter completare un quadro puntuale e coerente delle condizioni di salute del paziente.
Per il resto, la visita fisioterapica non presenza alcuna controindicazione, né vi sono effetti collaterali.
LA VISITA FISIOTERAPICA è UN SERVIZIO
DISPONIBILE PRESSO I CENTRI KINESIS SPORT DI:
MONZA
Il Centro si trova in Via Emilio Borsa 13
→ Visita la pagina dedicata al servizio Visita fisioterapica Monza
BELLUSCO
Il Centro si trova in Via Brianza 2
→ Visita la pagina dedicata al servizio Visita fisioterapica Bellusco.
AGRATE BRIANZA
I Centri si trovano in Via Giuseppe Mazzini 31 e ad Agrate Colleoni in Via Cardano 1
→ Visita la pagina dedicata al servizio Visita fisioterapica Agrate Brianza.
GESSATE
Il Centro si trova in Via Aldo Moro 31
→ Visita la pagina dedicata al servizio Visita fisioterapica Gessate.
TREZZANO ROSA
Il Centro si trova in Via Rodari, 14
→ Visita la pagina dedicata al servizio Visita fisioterapica Trezzano Rosa.