CENTRO KINESIS SPORT

VISITA FISIOTERAPICA TREZZANO ROSA

PERCORSO RIABILITATIVO PERSONALIZZATO

TRATTAMENTI FISIOTERAPICI SU MISURA

Il Centro Kinesis di Trezzano Rosa offre la possibilità di prenotare una prima visita fisioterapica per diagnosticare disturbi e patologie dell’apparato muscolo-scheletrico e individuare così il percorso riabilitativo più efficace.

Sulla base delle condizioni fisiche e motorie di ogni paziente, i nostri fisioterapisti sapranno valutare attentamente i sintomi percepiti da ogni paziente per pianificare un piano di terapia su misura. Offriamo infatti diversi trattamenti terapeutici tra cui massoterapia, kinesiterapia e terapie con specifici elettromedicali (come la Tecar, gli ultrasuoni, il laser o le onde d’urto). L’obiettivo è quello di permettere ad ogni individuo di ritrovare il benessere psico-fisico agendo alla radice del problema e attenuando dolori muscolari, articolari o tendinei nel minor tempo possibile.

Desideri prenotare una visita?
Chiamaci al numero 02 95382282 oppure scrivici online per prendere appuntamento con i nostri specialisti.

Visita Fisioterapica Trezzano Rosa

Percorsi di benessere personalizzati

Professionisti altamente specializzati

Attività detraibile come spesa sanitaria

Come si svolge la seduta?

Una visita fisioterapica presso i nostri Centri Kinesis si divide in tre fasi principali: anamnesi, esame fisico e stesura del trattamento personalizzato.

ANAMNESI E DIAGNOSI
In questa prima fase, il fisioterapista ascolterà attentamente la descrizione dei sintomi percepiti dal paziente e la sua storia clinica. Se si dispone di ecografie o esami specifici, è sempre consigliabile sottoporle alla visione dello specialista in modo tale da agevolare la ricostruzione di un quadro clinico più completo e favorire la formulazione della diagnosi.

ESAMINAZIONE FISICO-MOTORIA
A questo punto, il professionista valuterà i sintomi riferiti dal paziente con un accertamento manuale. Attraverso un’esaminazione approfondita, egli potrà individuare eventuali lesioni articolari, infiammazioni tendinee, contratture muscolari o microfratture ossee nelle aree doloranti. Saranno inoltre valutati lo stato di salute globale, la postura, la funzionalità neurologica e la capacità motoria del paziente.

TRATTAMENTO FISIOTERAPICO PERSONALIZZATO
Una volta analizzata la radice del problema fisico ed effettuata una diagnosi, il professionista potrà formulare un piano di trattamento su misura. Le terapie consigliate possono essere di tipo fisico, motorio o strumentali, a seconda delle sintomatologie da trattare. Grazie ad un piano personalizzato, il paziente beneficerà dei vantaggi delle terapie con la massima efficacia per il suo caso specifico.

Visita Fisioterapica Kinesis Sport

QUANDO FARE UNA VISITA?

I trattamenti fisioterapici sono particolarmente indicati nel caso in cui si avvertano improvvisi dolori muscolari acuti oppure per il contenimento di alcune patologie croniche del sistema muscolo-scheletrico. La terapia può infatti favorire i processi di guarigione dei tessuti, alleviando la sensazione di dolore percepito e portando benefici all’intero organismo. Una visita specialistica è dunque consigliata in caso di:

VUOI PRENOTARE LA TUA PRIMA VISITA?

Contatta gli specialisti del nostro Centro Fisioterapico Kinesis Sport e conosciamoci.
Ci troviamo a Trezzano Rosa in Via Rodari 2.

Quanto dura e quanto costa la visita fisioterapica?

Presso il nostro Centro Kinesis, la visita fisioterapica ha una durata media di 30 minuti e un costo a partire dai 30 euro.
Questo tipo di visita può essere effettuata:

  • All’inizio del percorso di riabilitazione per diagnosticare il problema e programmare una terapia adeguata.
  • Durante la terapia, valutare l’efficacia dei trattamenti eseguiti ed integrare eventualmente terapie complementari.
  • Al termine del percorso, per valutare i risultati ottenuti ed accertarsi dello stato di salute raggiunto.
Per maggiori informazioni sui nostri servizi non esitare a contattarci. Se abiti a Trezzano e dintorni (Basiano, Pozzo d’Adda, Grezzago e Roncello) contatta il nostro Centro Fisioterapico al numero 02 95382282 per richiedere subito un appuntamento con i nostri professionisti.

VISITA FISIOTERAPICA TREZZANO ROSA

Centro Kinesis Sport

Il Centro si trova in  Via Rodari, 14, 20060 Trezzano Rosa.
I nostri trattamenti sono disponibili anche a domicilio.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 02.95.38.22.82
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.