CENTRO KINESIS SPORT

PILATES IN GRAVIDANZA E POST PARTO

LEZIONI DI PILATES NEONATALE PER DONNE INCINTE E NEOMAMME

Pilates pre e post parto

Il Centro Fisioterapico Kinesis Sport offre lezioni di Pilates in gravidanza e post parto. Il servizio è dedicato a tutte le donne incinte che desiderano prepararsi al parto nel migliore dei modi e alle neomamme che puntano a ritrovare il proprio benessere favorendo il ripristino della propria forma fisica.

Offriamo lezioni individuali o in mini gruppi per permettere a ogni donna di partecipare ai corsi secondo la modalità che preferisce. Tutti i percorsi di fitness proposti dai nostri insegnanti si focalizzano sul miglioramento della postura, della respirazione, dell’equilibrio e della flessibilità dei movimenti, con assoluta priorità al benessere della mamma e del bambino. Per maggiori informazioni sui corsi in partenza o per prenotare una prima lezione con i nostri insegnanti, chiamaci al numero 0395 989830 oppure scrivici online.

Corsi Pilates in Gravidanza e post parto

Insegnanti specializzati nelle fasi pre e post-parto

Lezioni terapeutiche personalizzati

Priorità al benessere della mamma e del bambino

I NOSTRI PERCORSI DI BENESSERE

SCEGLI IL CORSO PIÙ ADATTO A TE

PILATES IN GRAVIDANZA

Offriamo percorsi di benessere dedicati alle donne incinte che comprendono diversi esercizi sia a corpo libero sia con piccoli attrezzi (palla, elastici, piccoli pesi, ecc.). Gli allenamenti sono ideali per migliorare il proprio stato di salute prevenendo diversi disturbi a livello osseo e muscolare causati dall’aumento del peso a carico la colonna vertebrale. Gli esercizi proposti dai nostri insegnanti specializzati sono inoltre mirati alla preparazione al parto in modo da allenare la muscolatura del pavimento pelvico per facilitare il più possibile la nascita del neonato.

Durata: 50 minuti
Costo lezione individuale: 45 euro
Costo lezione di gruppo: 25 euro

PILATES POST-PARTO

Queste lezioni sono l’ideale per aiutare le neomamme a ripristinare il proprio stato di benessere nei mesi successivi al parto. Gli esercizi sono anche in questo caso dolci, lenti ed eseguibili a corpo libero, con piccoli attrezzi o con appositi macchinari presso il nostro Centro. Grazie ad un programma di allenamento dedicato alle neomamme, possiamo offrire allenamenti guidati che favoriscono un’efficace e rapida ripresa della forma fisica con particolare attenzione all’equilibrio posturale, alla tonificazione dei tessuti muscolari e alla flessibilità dei movimenti.

Durata: 50 minuti
Costo lezione individuale: 45 euro
Costo lezione di gruppo: 25 euro

Pilates in gravidanza pre e post parto

Quando fare fitness in gravidanza?

Consigliamo di prendere parte alle lezioni di Pilates a partire dal terzo mese di gravidanza per evitare di interferire con lo sviluppo del feto nelle sue primissime fasi di vita, che sono appunto le più delicate. Dopo il terzo mese, invece, questa disciplina è particolarmente utile per aiutare le donne incinte ad affrontare questo percorso nel migliore dei modi, prevenendo e contrastando fastidiosi dolori muscolari e posturali correlati ai naturali cambiamenti fisiologici dell’organismo. Ecco dunque a cosa serve questa disciplina e quando fare Pilates in gravidanza:

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contatta la nostra équipe di specialisti e conosciamoci.
Sapremo aiutarti nella scelta del percorso terapeutico più adatto per te e per il tuo bambino.

benefici del Pilates per le donne incinte

I benefici del Pilates sono molteplici, soprattutto durante le fasi di preparazione al parto e in quelle successive. Si tratta infatti di una disciplina a basso impatto energetico, caratterizzata da movimenti dolci e lenti, focalizzati sul miglioramento dell’equilibrio, della mobilità articolare e della postura. Se integrata con terapie complementari, come ad esempio trattamenti di fisioterapia o di osteopatia in gravidanza, è possibile intervenire efficacemente anche nei casi più gravi in cui i dolori a schiena, collo e spalle fossero particolarmente acuti e cronici. Grazie alla pratica costante di questa disciplina è dunque possibile beneficiare di diversi vantaggi che favoriscono il benessere fisico e mentale dell’intero organismo. Ecco i principali:

costi e durata dei corsi

Presso i nostri Centri Kinesis Sport, una lezione di Pilates in gravidanza o post parto ha una durata media di 50 minuti. Il costo è di 25 euro partecipando ai corsi in mini-gruppi (max 4 persone) e di 45 euro per le lezioni individuali. Gli allenamenti sono in entrambi i casi personalizzati sulle esigenze specifiche di ogni donna e la frequenza consigliata è di 1-2 volte a settimana, a partire dal terzo mese di gravidanza fino ai mesi successivi al parto.

Offriamo inoltre diversi trattamenti osteopatici e fisioterapici anche per la salute ed il benessere del neonato. Per maggiori informazioni sui nostri servizi neonatali o per prenotare un primo appuntamento, puoi contattare i nostri specialisti al numero 0395 989830 oppure scriverci online.

IL SERVIZIO DI pilates IN GRAVIDANZA e post parto È DISPONIBILE PRESSO IL CENTRO KINESIS SPORT DI:

bellusco

Il Centro si trova in Via Brianza 2, 20882 Bellusco MB

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 0395 98.98.30
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.