CENTRI KINESIS SPORT BRIANZA

infiltrazioni

Combattere il dolore con le infiltrazioni articolari

Che cosa sono le infiltrazioni?

Le infiltrazioni sono punture attraverso cui si iniettano diverse sostanze con l’obiettivo disinfiammare l’articolazione, ed eventualmente preparare in questo modo il terreno per la fisioterapia.Attraverso il loro corretto utilizzo, si cerca di sostenere la risoluzione di problematiche anche molto fastidiose e dolorose che potrebbero compromettere la funzionalità dell’articolazione, impedendo il sereno svolgimento della vita quotidiana. Mediante le questo trattamento infatti, si può ottenere un immediato sollievo dai fastidi maturati, e si può accelerare l’eliminazione della condizione di dolore, anche invalidante.Hai bisogno di infiltrazioni articolari in Brianza? Presso i Centri Kinesis Sport eseguiamo infiltrazioni di acido ialuronico o collagene, antinfiammatori o fattori di crescimento come il plasma ricco di piastrine, a seconda delle esigenze del paziente.  Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento presso il nostro Centro Fisioterapico più vicino a te.
Infiltrazioni Kinesis Sport

a chi sono consigliate?

Le infiltrazioni possono essere consigliate dal medico a tutti quei pazienti che stanno sperimentando condizioni di dolore a una o più articolazioni.
Le aree più comunemente trattate attraverso questo tipo di trattamento sono la spalla e il ginocchio, su cui poter iniettare acido ialuronico e cortisone, da soli o in associazione con anestetici locali come la lidocaina.
Sono pertanto consigliate a coloro che soffrono di:

  • artrosi delle articolazioni,
  • borsiti,
  • processi infiammatori di varia natura,
  • tendiniti,
  • problematiche legate al ginocchio come:
    • lesioni della cuffia rotatoria,
    • gonartrosi,
    • tendiniti del rotuleo,
    • entesopatie dei legamenti.

Potrebbero inoltre trovare buon supporto nell’utilizzo di questo trattamento anche coloro che hanno problemi alle anche, sia all’interno che all’esterno, dall’artrosi dell’articolazione alla sindrome del piriforme.
Le infiltrazioni saranno inoltre utili per alcuni problemi del gomito, come l’epicondilite o gomito del tennista, l’epitrocleite o gomito del golfista, così come per le mani, come avviene nel caso in cui il paziente lamenti dolori all’articolazione trapezio-metacarpale o sia affetto da sindrome del tunnel carpale.
Evidentemente, l’utilizzo di questa terapia potrà essere una scelta anche per quanto attiene alcuni dei problemi di artrosi e di artrite ai piedi, tendinite d’Achille, spine calcaneari, neuroma di Morton, e così via.
Le terapie infiltrative possono quindi essere utili in una lunghissima serie di diverse ipotesi, fermo restando che spesso non si tratta di un trattamento definitivo, ma permettono comunque di ottenere numerosi vantaggi come la riduzione del dolore, dell’infiammazione e della rigidità articolare.

SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro più vicino a te e conosciamoci.

ci sono controindicazioni o effetti collaterali?

Di norma non ci sono specifiche controindicazioni o effetti collaterali.
Il paziente che sceglie di sottoporsi a questo tipo di terapia infatti, dovrà solo sopportare il fastidio determinato dalla puntura, che è equivalente a una qualsiasi puntura con aghi tradizionali.

Subito dopo il trattamento il paziente sarà in grado di tornare a casa propria o al lavoro senza alcuna limitazione nei movimenti e nelle funzionalità, sebbene sia sempre consigliabile, nella giornata dell’infiltrazione e in quella successiva, evitare di svolgere attività pesanti.

È inoltre possibile che il paziente possa avvertire una sensazione di fastidio nel luogo di iniezione: tale evenienza potrebbe essere causata sia dalla puntura stessa, sia dalla presenza del farmaco nell’articolazione. Nel primo caso sarà sufficiente applicare localmente del ghiaccio per circa 20 minuti con una protezione. Nel secondo caso, qualora il fastidio sia duraturo e particolarmente significativo, si può contattare il proprio specialista e valutare se sia o meno il caso di assumere dei farmaci antidolorifici e antinfiammatori. 

IL trattamento coN infiltrazioni è DISPONIBILE PRESSO
I CENTRi KINESIS SPORT DI:

MONZA

Il Centro si trova in Via Emilio Borsa 13
→ Visita la pagina dedicata al servizio Infiltrazioni Monza

BELLUSCO

Il Centro si trova in Via Brianza 2
→ Visita la pagina dedicata al servizio Infiltrazioni Bellusco.

AGRATE brianza

Il Centro si trova in Via Giuseppe Mazzini 31
→ Visita la pagina dedicata al servizio Infiltrazioni Agrate Brianza.

GESSATE

Il Centro si trova in Via Aldo Moro 31
→ Visita la pagina dedicata al servizio Infiltrazioni Gessate.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 0395 98.98.30
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.