Noi del Centro Fisioterapico Kinesis Sport eseguiamo trattamenti con infiltrazioni ad Agrate Brianza. Questa terapia consiste in una serie di piccole punture sulla zona da trattare, su cui si iniettano acido ialuronico, collagene e altre sostanze antinfiammatorie, a seconda del caso. L’obiettivo del trattamento è di disinfiammare l’articolazione, alleviare il dolore e, eventualmente, preparare l’area da trattare per un percorso di fisioterapia.
Le principali azioni benefiche del trattamento con infiltrazioni sono:
- riduzione delle infiammazioni articolari;
- attenuazione del dolore e miglioramento della mobilità articolare;
- ricostruzione dello strato amorfo superficiale della cartilagine;
- aumento della densità dei condrociti (cellule della cartilagine);
- efficacia clinica per almeno 6 mesi/1 anno dopo un ciclo di trattamenti.
Fisioterapisti altamente specializzati
Trattamenti personalizzati su misura del paziente
Attività detraibile come spesa sanitaria
QUAli INFIAMMAZIONI si possono trattare con le INFILTRAZIONI?
Grazie ai suoi molteplici benefici antinfiammatori, questa terapia viene spesso consigliata dal medico per trattare dolori alle articolazioni e fastidiose condizioni di origine reumatica. Le aree più comunemente trattate sono spalla e ginocchio, su cui poter iniettare acido ialuronico e cortisone, talvolta anche in associazione con anestetici locali come la lidocaina. Questo percorso terapeutico viene generalmente consigliato per trattare:
- artrosi delle articolazioni;
- borsiti, tendiniti, infiammazioni articolari di varia natura;
- problematiche legate al ginocchio (lesioni della cuffia rotatoria, gonartrosi, tendiniti del rotuleo, entesopatie dei legamenti);
- infiammazioni legate al gomito (l’epicondilite o gomito del tennista, l’epitrocleite o gomito del golfista);
- problematiche legate a mani e polsi (dito a scatto, sindrome del tunnel carpale, dolore all’articolazione trapezio-metacarpale);
- infiammazioni legate ai piedi (artrosi e di artrite ai piedi, tendinite d’Achille, spine calcaneari, neuroma di Morton).
Attraverso le iniezioni, è possibile risolvere problematiche anche molto fastidiose e dolorose che potrebbero compromettere la funzionalità delle articolazioni infiammate. Con questo trattamento, infatti, è possibile ottenere pressochè immediato sollievo dai fastidi esistenti, e si può accelerare l’eliminazione della condizione di dolore, anche invalidante.
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro e conosciamoci.
Ci troviamo a Agrate Brianza, in Via Giuseppe Mazzini 31.
L’APPROCCIO DEL CENTRO DI AGRATE BRIANZA
Nel Centro Kinesis Sport effettuiamo cicli di sedute personalizzate, basandoci sulle esigenze specifiche del paziente. Inoltre, consigliamo i trattamenti di infiltrazioni ad Agrate Brianza anche in affiancamento alla classica fisioterapia.
Per massimizzare l’efficacia del trattamento, è necessaria una piena condivisione con il proprio fisioterapista, affinché egli possa definire gli obiettivi del trattamento e pianificare un percorso terapeutico per raggiungerli.
In linea generale, è possibile utilizzare infiltrazioni di 20 mg di acido ialuronico una volta a settimana per un totale di almeno 5 sedute. Il trattamento va ripetuto almeno due volte all’anno per assicurarne l’efficacia sul lungo termine.
Desideri prenotare un trattamento ad Agrate Brianza?
Contattaci per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento.
infiltrazioni agrate brianza
Centro Kinesis Sport
I Centri si trovano in Via Giuseppe Mazzini, 31, 20864 Agrate Brianza MB e ad Agrate Colleoni in Via Cardano, 1, 20864 Agrate Brianza MB