CENTRI KINESIS SPORT BRIANZA

VISITA ORTOPEDICA

Consulto specialistico in ortopedia

La visita ortopedica è una visita medica effettuata da uno specialista ortopedico, che ha come obiettivo quello di valutare lo stato di salute dell’apparato locomotore, ossia l’insieme di ossa, articolazioni e muscoli. La visita può avvenire sia in seguito a traumi e lesioni, sia in condizioni normali, come routine e in ottica preventiva.
Presso i Centri Kinesis Sport è possibile sottoporsi ad una visita specialistica con il Dottor Marco Pungitore, specializzato nelle articolazioni di ginocchio e anca.
É possibile prenotare online oppure telefonando al numero 0395989830.

Visita ortopedica Brianza

A cosa serve la visita ortopedica

L’obiettivo principale della visita ortopedica è analizzare la funzionalità dell’apparato locomotore del paziente, al fine individuare la possibile presenza patologie.
Il medico si occuperà di valutare la presenza di malattie croniche, acute o degenerative su:

  • colonna vertebrale,
  • arti superiori: spalla, gomito, mano, polso;
  • arti inferiori: anca, ginocchio, piede, caviglia.

Al termine della visita ortopedica lo specialista sarà in grado di determinare la presenza di condizioni da trattare come l’artrosi, la fascite plantare, le lesioni ai legamenti, la sindrome del tunnel carpale.
In caso sia presente un problema a livello ortopedico, il Medico potrà indicare al paziente ulteriori esami di approfondimento o direttamente una terapia volta al miglioramento della sua condizione.

Perchè scegliere i Centri Kinesis Sport

Nei Centri Kinesis Sport in Brianza, non troverete solo un medico ortopedico esperto, ma un intero team di medici e fisioterapisti che collaborerà per sviluppare la soluzione migliore per il vostro benessere.
All’interno di ogni Centro infatti, si opera in equipe. Questo è un grande valore aggiunto perché il singolo fisioterapista si confronta con colleghi e con altre figure mediche così da avere un quadro il più possibile completo, elevando notevolmente le probabilità di successo terapeutico.

SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il Centro più vicino a casa tua e conosciamoci.

Quando è necessaria una visita ortopedica?

Generalmente si ricorrere alla visita ortopedica in seguito a traumi e altre condizioni che si sospetta possano aver leso le strutture dell’apparato locomotore.
Tuttavia, è sempre consigliabile sottoporsi alla visita specialistica all’interno di un percorso di prevenzione che possa intercettare sul nascere eventuali degenerazioni o patologie che necessitano un trattamento specifico.
Il 25% delle persone infatti, soffre di uno o più disturbi di questo genere.  Qualora si sospetti una patologia o si avvertano i primi segnali di disagio, è quindi consigliabile contattare il medico.

Peraltro, oltre che per poter fronteggiare condizioni di fastidio, di disturbo o di dolore, il consulto specialistico potrà essere utile per poter migliorare il proprio livello di consapevolezza sulle determinanti che potrebbero indurre all’insorgenza delle patologie al proprio sistema locomotore, e scoprire in questo modo come prevenirle, spesso attraverso semplici accorgimenti.

Quali sono i principali sintomi a cui far caso?

Il principale sintomo che viene lamentato dinanzi all’ortopedico è, il più delle volte, il dolore. In questo contesto, è sicuramente il mal di schiena ad esser annoverato come la condizione di disagio più diffusa.

Altri sintomi che possono manifestare eventuali problemi al sistema locomotorio sono la difficoltà a muoversi con agevolezza, la presenza di gonfiori e di lividi che rimangono più di qualche giorno, o la presenza di infezioni improvvise.

LA VISITA ORTOPEDICA è UN SERVIZIO
DISPONIBILE PRESSO I CENTRI KINESIS SPORT DI:

MONZA

Il Centro si trova Via Emilio Borsa 13
→ Visita la pagina dedicata al servizio Visita ortopedica Monza

BELLUSCO

Il Centro si trova in Via Brianza 2
→ Visita la pagina dedicata al servizio Visita ortopedica Bellusco.

AGRATE brianza

Il Centro si trova in Via Giuseppe Mazzini 31
→ Visita la pagina dedicata al servizio Visita ortopedica Agrate Brianza.

GESSATE

Il Centro si trova in Via Aldo Moro 31
→ Visita la pagina dedicata al servizio Visita ortopedica Gessate.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 0395 98.98.30
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.