CENTRI KINESIS SPORT

VISITA ORTOPEDICA monza

Consulto specialistico in ortopedia
Visita ortopedica
La visita ortopedica viene effettuata da uno specialista ortopedico, che ha come obiettivo quello di valutare lo stato di salute di ossa muscoli e articolazioni che costituiscono le funzionalità dell’apparato locomotore. É possibile sottoporsi ad una visita specialistica in seguito a traumi e lesioni, oppure come routine in ottica preventiva. Nel Centro Kinesis Sport di Monza, le visite ortopediche vengono eseguite dal Dr. Marco Pungitore, ortopedico specializzato in ginocchio ed anca. Il dottor Pungitore ha studiato all’estero presso i migliori ortopedici di fama internazionale ed oggi rappresenta presente e futuro dell’ortopedia nella città di Monza. Egli saprà individuare il disturbo e consigliarti la terapia più adatta, agendo in stretta collaborazione con i fisioterapisti del team. É possibile prenotare online oppure telefonando al numero 0396775180.

COME SI SVOLGE LA VISITA?

Una visita ortopedica inizia con un’analisi completa delle condizioni del paziente per comprendere quali siano i sintomi lamentati, quali siano i disturbi con cui ha avuto a che fare in passato e, ancora, sul tipo di lavoro svolto, sulle attività sportive pratiche, sugli altri sforzi fisici che effettua durante la sua quotidianità.

Una volta terminata questa prima fase, lo specialista proseguirà con l’analisi della struttura e delle funzionalità dell’apparato locomotore. In particolare verranno esaminati patologie della colonna vertebrale, degli arti superiori (spalla, gomito, mano, polso) e degli arti inferiori (anca, ginocchio, piede). Successivamente il medico si concentrerà sulla verifica della postura, della forza muscolare, dei riflessi e dell’ampiezza dei movimenti.

In queste fasi l’ortopedico esamina il paziente in base ai sintomi che gli vengono forniti alla ricerca di patologie comuni croniche, acute o degenerative. (come ad esempio: dolori articolari, lesioni ai legamenti, infiammazione della cuffia dei rotatori, fascite plantare, tunnel carpale, ecc). Nel caso in cui le informazioni raccolte non fossero ancora sufficienti per effettuare una diagnosi e sviluppare un piano terapeutico, il medico potrebbe prescrivere ulteriori accertamenti (radiografie, risonanze, ecc.) per formulare un responso certo.

SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro e conosciamoci.
Ci troviamo a Monza, in Via Emilio Borsa 13.

come prepararsi alla visita ortopedica?

Questo tipo di visita medica specialistica, non è invasiva, pertanto il paziente non è invitato a seguire norme di preparazione specifica. È tuttavia consigliato arrivare alla visita con tutta la documentazione a disposizione su esami e analisi già effettuate, come ad esempio i referti, che potrebbero permettere all’ortopedico di disporre di una valutazione ancora più completa della situazione del paziente.

L’unica accortezza che viene generalmente richiesta al paziente è infine quella di vestirsi in maniera tale che la zona da esaminare a cura dell’ortopedico rimanga scoperta o facilmente scopribile.

QUANTO COSTA LA VISITA?

Presso il Centro Kinesis, una visita ortopedica a Monza ha un costo che può variare dai 50€ ai 130€ a seconda che si tratti di una prima visita, controllo o infiltrazione.

Se desideri maggiori informazioni, puoi contattare i nostri specialisti via mail o telefonando al numero 0396775180.

visita ortopedica monza

Centro Kinesis Sport

Il Centro si trova in Via Emilio Borsa 13, 20900 Monza MB

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.