CENTRI KINESIS SPORT

VISITA ORTOPEDICA agrate brianza

Consulto specialistico in ortopedia
visita ortopedica specialistica

La visita ortopedica ha come obiettivo quello di verificare, a seconda del caso,  le condizioni del paziente per quanto riguarda ossa muscoli e articolazioni e in generale dell’apparato locomotore.

Nel Centro Kinesis Sport di Agrate Brianza, è possibile prendere un appuntamento con il Dott. Marco Pungitore, ortopedico specializzato in diversi campi tra cui le articolazioni dell’anca e del ginocchio. Il Dott. Pungitore ha una vasta esperienza nel settore, ha studiato presso istituti di fama internazionale ed è presente in tutti i nostri centri.

QUANDO RIVOLGERSI AD UN ORTOPEDICO

Esistono varie situazioni per cui si può aver bisogno di uno specialista in ortopedia. Le circostanze più comuni sono:

  • in seguito a traumi, infortuni o dolori articolari;
  • per intraprendere un percorso terapeutico su misura;
  • per prevenire o trattare problematiche fisiche che si ripresentano con regolarità come patologie croniche acute o degenerative (infiammazione della cuffia dei rotatori, gomito del tennista, ecc)

visita ortopedica: perchè scegliere kinesis sport?

L’obiettivo di una visita ortopedica è valutare la presenza di condizioni da trattare ed, eventualmente, diagnosticare anche problematiche nelle articolazioni, croniche o degenerative che riguardano la colonna vertebrale, gli arti superiori (spalla, gomito, mano) e gli arti inferiori (anca, ginocchio, caviglia, piede) . Attraverso la visita lo specialista, a seconda dei casi,  esamina attentamente zone specifiche del paziente per verificare lo stato di salute dell’apparato locomotore e, eventualmente, riscontrare problematiche come, ad esempio, fascite plantare, lesioni ai legamenti, tunnel carpale, ecc.

Nei Centri Kinesis Sport ogni medico, per ottenere questa tipo di panoramica completa, collabora, in caso di necessità, con esperti di diversi campi come fisioterapisti e personal trainer. L’obiettivo è quello di fornire al paziente un quadro generale della sua situazione per essere in grado di formulare il miglior piano terapeutico possibile per ottenere risultati duraturi. 

SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro e conosciamoci.
Ci troviamo a Agrate Brianza, in Via G. Mazzini 31.

visita ortopedica, cos'è e come si svolge

Nella prima fase della visita il medico ortopedico cerca di ottenere tutte le informazioni che gli possono servire per avere una quadro generale del paziente. In particolare verranno fatte domande su:
  • traumi, infortuni o problematiche passate che possono spiegare la situazione attuale. La storia clinica è un passaggio fondamentale del percorso diagnostico e per questo motivo è essenziale che il paziente porti alla visita tutta la documentazione che potrebbe essere utile allo specialista (esami, radiografie, ecc);
  • panoramica generale delle sue attività quotidiane (come ad esempio il tipo di lavoro di svolge);
  • anamnesi famigliare per, eventualmente, ricercare problemi ereditari.
Nella seconda fase il medico si concentra, invece, sull’esame vero e proprio del problema analizzando:
  • punto dove è localizzato la sensazione di dolore e, in caso, difficoltà nei movimenti;
  • riflessi;
  • postura;
  • forza muscolare.
Al termine della visita l’ortopedico, nella maggior parte dei casi, è in grado di individuare il disturbo e preparare un percorso terapeutico su misura.  Se così non fosse verranno prescritti al paziente alcuni semplici esami da effettuare per capire l’origine de problema.

COme preparasi per la prima visita?

Per la prima visita non è richiesta una preparazione specifica. Come detto in precedenza è però importante portare tutta la documentazione che potrebbe essere necessaria al medico per formulare una diagnosi più precisa. Più il medico conoscerà lo stato dell’apparato locomotore del paziente e più sarà facile per lui diagnosticare il problema, iniziare una terapia specifica o richiedere ulteriori esami.

quanto costa una VISITA ORTOPEDICA a agrate brianza?

Presso il Centro Kinesis, una visita ortopedica a Agrate Brianza ha un costo a partire da 45 euro. Il prezzo è comunque da ritenersi indicativo in quanto può variare a seconda che si tratti della prima visita o di visite di controllo successive.

Desideri maggiori informazioni sulla visita?
Contatta i nostri specialisti via mail o telefonando al numero 0395 989830.

visita ortopedica AGRATE BRIANZA

Centro Kinesis Sport

Il Centro si trova in Via Giuseppe Mazzini 31, 20864 Agrate Brianza MB

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 0395 98.98.30
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.