La visita ortopedica ha come obiettivo quello di verificare, a seconda del caso, le condizioni del paziente per quanto riguarda ossa muscoli e articolazioni e in generale dell’apparato locomotore.
Nel Centro Kinesis Sport di Agrate Brianza, è possibile prendere un appuntamento con il Dott. Antonino Salvatore Lombardo, specializzato in diversi campi tra cui la chirurgia di spalle e ginocchio.
QUANDO RIVOLGERSI AD UN ORTOPEDICO
Esistono varie situazioni per cui si può aver bisogno di uno specialista in ortopedia. Le circostanze più comuni sono:
- in seguito a traumi, infortuni o dolori articolari;
- per intraprendere un percorso terapeutico su misura;
- per prevenire o trattare problematiche fisiche che si ripresentano con regolarità come patologie croniche acute o degenerative (infiammazione della cuffia dei rotatori, gomito del tennista, ecc)
visita ortopedica: perchè scegliere kinesis sport?
L’obiettivo di una visita ortopedica è valutare la presenza di condizioni da trattare ed, eventualmente, diagnosticare anche problematiche nelle articolazioni, croniche o degenerative che riguardano la colonna vertebrale, gli arti superiori (spalla, gomito, mano) e gli arti inferiori (anca, ginocchio, caviglia, piede) . Attraverso la visita lo specialista, a seconda dei casi, esamina attentamente zone specifiche del paziente per verificare lo stato di salute dell’apparato locomotore e, eventualmente, riscontrare problematiche come, ad esempio, fascite plantare, lesioni ai legamenti, tunnel carpale, ecc.
SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?
Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro e conosciamoci.
Ci troviamo a Agrate Brianza, in Via Cardano 1.
visita ortopedica, cos'è e come si svolge
- traumi, infortuni o problematiche passate che possono spiegare la situazione attuale. La storia clinica è un passaggio fondamentale del percorso diagnostico e per questo motivo è essenziale che il paziente porti alla visita tutta la documentazione che potrebbe essere utile allo specialista (esami, radiografie, ecc);
- panoramica generale delle sue attività quotidiane (come ad esempio il tipo di lavoro di svolge);
- anamnesi famigliare per, eventualmente, ricercare problemi ereditari.
- punto dove è localizzato la sensazione di dolore e, in caso, difficoltà nei movimenti;
- riflessi;
- postura;
- forza muscolare.
COme preparasi per la prima visita?
Per la prima visita non è richiesta una preparazione specifica. Come detto in precedenza è però importante portare tutta la documentazione che potrebbe essere necessaria al medico per formulare una diagnosi più precisa. Più il medico conoscerà lo stato dell’apparato locomotore del paziente e più sarà facile per lui diagnosticare il problema, iniziare una terapia specifica o richiedere ulteriori esami.
quanto costa una VISITA ORTOPEDICA a agrate brianza?
Desideri maggiori informazioni sulla visita?
Contatta i nostri specialisti via mail o telefonando al numero 0399018260.
visita ortopedica AGRATE BRIANZA
Centro Kinesis Sport
I Centri si trovano in Via Giuseppe Mazzini, 31, 20864 Agrate Brianza MB e ad Agrate Colleoni in Via Cardano, 1, 20864 Agrate Brianza MB