CENTRI KINESIS SPORT

VISITA ORTOPEDICA bellusco

Consulto specialistico in ortopedia

Perchè rivolgersi ad un ortopedico?

La visita ortopedica Bellusco è una visita medica finalizzata a valutare lo stato di salute dell’apparato locomotore del paziente. É bene sottoporsi ad una visita specialistica in caso si avvertano fastidi o dolori a ossa o articolazioni per accertare la presenza di eventuali problematiche di salute e, in caso, intervenire prontamente. Dopo la diagnosi, infatti il Medico potrà indirizzare verso le terapie più utili per ritrovare il giusto benessere.Nel Centro Kinesis Sport di Bellusco, le visite ortopediche vengono eseguite dal Dr. Marco Pungitore, ortopedico specializzato in ginocchio ed anca. Egli, agendo in stretta collaborazione con i fisioterapisti del team, saprà individuare il disturbo e consigliare il piano terapeutico più adatto ed efficace.É possibile prenotare online oppure telefonando al numero 0395989830.
Visita Ortopedica Bellusco

come si svolge la visita ortopedica a bellusco?

Il Dottore Pungitore riceve presso il Centro di Bellusco solo su appuntamento. La visita ortopedica non richiede norme di preparazione particolari, è tuttavia consigliabile presentarsi minuti di tutta la documentazione a disposizione su esami e analisi già effettuate (ad esempio referti), che potrebbero permettere all’ortopedico di disporre di una valutazione ancora più completa della situazione del paziente.

Le fasi della visita:

  1. Analisi e anamnesi: durante la prima fase della visita il Medico effettua un’analisi completa delle condizioni del paziente e, gli pone alcune domande specifiche per comprendere i sintomi lamentati, i disturbi con cui ha avuto a che fare in passato e sulle attività quotidiane (tipo di lavoro e attività fisica svolti).
  2. Si procede quindi con l’analisi della struttura e delle funzionalità dell’apparato locomotore, concentrandosi su verifica della postura e della forza muscolare oppure dei riflessi e dell’ampiezza dei movimenti, a seconda dei fastidi lamentati dal paziente.
  3. Infine, nel caso in cui le informazioni raccolte non fossero sufficienti, il medico potrebbe prescrivere ulteriori accertamenti (radiografie, risonanza magnetica, ecc.) per formulare un responso certo e sviluppare il miglior piano terapeutico possibile.

SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro e conosciamoci.
Ci troviamo a Bellusco, in Via Brianza 2.

perchè affidarsi ad un ortopedico?

É opportuno effettuare una visita specialistica se si verificano situazioni di dolore o fastidio a colonna vertebrale, arti superiori (spalla, gomito, mano, polso) o arti inferiori (anca, ginocchio, piede, caviglia). Oltre al dolore, altri sintomi che possono manifestare eventuali problemi al sistema locomotorio sono:

  • la difficoltà a muoversi con agevolezza,
  • la presenza di gonfiori e di lividi che rimangono più di qualche giorno,
  • la presenza di infezioni improvvise.

Una prima consulenza con il proprio medico di famiglia sarà certamente utile per poter disporre di un riscontro immediato sulle proprie condizioni di salute ma, nella maggior parte dei casi, per giungere a una diagnosi corretta sarà necessario rivolgersi anche all’ortopedico. Questo perché solo uno specialista è in grado di determinare, ad esempio, la presenza di particolari patologie croniche acute o degenerative come artrosi, lesione alla cuffia dei rotatori, sindrome del tunnel carpale, fascite plantare, lesioni ai legamenti, ecc.

Nello specifico, è indispensabile ricorrere alle cure dello specialista, in seguito a traumi o altre situazioni che si sospetta abbiano compromesso le strutture dell’apparato locomotore. Oltre che per poter fronteggiare condizioni di fastidio, di disturbo o di dolore, la visita ortopedica potrà essere utile per poter migliorare il proprio livello di consapevolezza sulle determinanti che potrebbero indurre all’insorgenza delle patologie e scoprire come prevenirle, spesso attraverso semplici accorgimenti.

VISITA ORTOPEDICA BELLUSCO: QUANTO COSTA? ECCO I PREZZI

Presso il Centro Kinesis, una visita ortopedica a Bellusco ha un costo a partire da 45 euro.
Il prezzo è indicativo e può variare a seconda che si tratti della prima visita o di visite di controllo successive.

Desideri maggiori informazioni sul tuo caso specifico?
Contatta i nostri specialisti via mail o telefonando al numero 0395 989830.

visita ortopedica bellusco

Centro Kinesis Sport

Il Centro si trova in Via Brianza 2, 20882 Bellusco MB

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 0395 98.98.30
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.