CENTRI KINESIS SPORT

VISITA FISIOTERAPICA gessate

percorso riabilitativo personalizzato

Presso il Centro Kinesis Sport è possibile sottoporsi ad una visita fisioterapica Gessate. Questo tipo di visita specialistica è indicata in caso di problemi e patologie di natura traumatologica, ortopedica, neurologica, reumatologica e angiologica. É consigliata anche in seguito a interventi chirurgici per i quali è richiesto un percorso di recupero funzionale.

Il consulto con il fisiatra è difatti indispensabile per valutare correttamente il quadro delle funzionalità motorie, sensitive e cognitive compromesse e quindi per stabilire un programma riabilitativo personalizzato.

Sei interessato ad una visita a Gessate?
Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento presso il nostro Centro Fisioterapico.

Visita Fisioterapica Gessate

Elevata percentuale di successo terapeutico

Fisioterapisti e medici specializzati

Un equipe di professionisti pronta a supportarti

visita fisioterapica gessate: come funziona

  • L’anamnesi e l’analisi completa della condizioni cliniche del paziente:  Durante la prima consulenza, il fisioterapista e il paziente parleranno dei sintomi avvertiti nel presente, dei disturbi che ha dovuto fronteggiare in passato, delle sue abitudini di vita, degli esami e dei test a cui si è già sottoposto, delle attività fisiche e professionali praticate e dei precedenti percorsi di riabilitazione di cui è stato protagonista (e, evidentemente, dei risultati soddisfacenti o insoddisfacenti che ha ottenuto in virtù degli stessi).  Quella del primo incontro è un momento evidentemente molto importante, perché grazie a questa prima condivisione verrà ricostruita l’anamnesi del paziente, trasferendo allo specialista tutte quelle informazioni che lo aiuteranno poi per strutturare un percorso di riabilitazione più efficace e completo.
  • L’esame fisico e la verifica delle funzionalità e della capacità del paziente:  La visita prosegue poi con l’analisi che verrà effettuata sulla struttura corporea del paziente, sui movimenti, sui tessuti muscolari, sulle funzionalità delle articolazioni e sulle capacità cognitive e linguistiche del soggetto, a seconda che la riabilitazione riguardi prevalentemente gli aspetti motori, o quelli neurologici. Naturalmente, il kit informativo non potrà che essere completato anche dagli esami diagnostici che sono già stati effettuati da altri specialisti. A margine di ciò sarà certamente in grado di strutturare il programma riabilitativo che risulta essere maggiormente adatto agli obiettivi di riabilitazione dello specifico paziente.
Nel Centro Kinesis Sport di Gessate, adottiamo un approccio collaborativo e di lavoro in equipe. Pertanto il fisioterapista collaborerà con altri professionisti (come altri esperti di fisioterapia e personal trainer) per lo sviluppo di un programma riabilitativo più adeguato e performante.

SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento e conosciamoci.
Il Centro si trova a Gessate in Via Aldo Moro 31.

A cosa serve la visita?

Questa visita specialistica di norma viene richiesta dal medico curante laddove si intercettino delle situazioni di dolore e di fastidio a carico del proprio paziente, con patologie sospettate o accertate, di natura ortopedica, traumatologica, neurologica, reumatologica o angiologica.

Si tratta dunque un momento molto importante di consulenza e di gestione del disagio avvertito dal paziente, perché consentirà allo stesso di avviare con efficacia il migliore percorso di riabilitazione e di recupero delle funzionalità motorie, sensitive e cognitive, eventualmente compromesse a causa di un infortunio, di un trauma, di un intervento o per cause non ancora individuate.

Grazie alle competenze e alle conoscenze dello specialista, si arriverà a disporre di un programma riabilitativo completamente personalizzato, costruito su misura del paziente e, dunque, in grado di incrementare il livello di efficacia dello stesso, con l’obiettivo di consentire al soggetto di recuperare il maggior livello di funzionalità possibile, sia di tipo motorio che di natura neurologica.

come prepararsi alla visita

La visita di fisioterapia, non essendo invasiva, non prevede norme di preparazione specifiche. Si raccomanda però al paziente di portare con sé eventuali referti delle analisi, i risultati dei test e degli esami effettuati, e tutto ciò che potrebbe essere utile per dare allo specialista una panoramica generale completa.

QUANTO COSTA UNA VISITA FISIOTERAPICA A GESSATE?

Presso i Centri Kinesis Sport, una visita fisioterapica a Gessate con uno dei nostri fisioterapisti esperti ha un costo a partire da 30 euro. Il prezzo potrebbe subire variazioni in base al tipo di visita. Ad esempio, può cambiare a seconda che si tratti della prima visita o di visite di controllo successive.
Desideri maggiori informazioni? Chiamaci al numero 0395 989830 oppure contattaci via mail qui sotto.

VISITA FISIOTERAPICA gessate

centro kinesis sport

Il Centro si trova in Via Aldo Moro 31, 20600 Gessate MB
La prestazione di esegue solo su appuntamento.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 02.95.38.22.82
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.