Presso il Centro Kinesis Sport è possibile sottoporsi ad una visita fisioterapica Bellusco. La visita con il fisioterapista è fondamentale per valutare correttamente il quadro delle funzionalità motorie, sensitive e cognitive del paziente e quindi per stabilire un programma riabilitativo personalizzato. Nello specifico, questo tipo di consulto specialistico è indicato in seguito ad un intervento chirurgico oppure in caso di problemi e patologie di natura:
- ortopedica,
- traumatologica,
- neurologica,
- reumatologica e angiologica.
É quindi necessario in tutte quelle situazioni in cui è richiesto un percorso di riabilitazione e recupero funzionale.
Sei interessato ad una visita a Bellusco?
Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento presso il nostro Centro Fisioterapico.
Un equipe di professionisti pronta a supportarti
Fisioterapisti e medici specializzati
Elevata percentuale di successo terapeutico
visita fisioterapica a bellusco: come si svolge
La prima parte della visita è dedicata all’anamnesi del paziente. Il medico quindi, raccoglierà alcune informazioni fondamentali per conoscere e comprendere la situazione. Innanzitutto chiederà quali sono i sintomi lamentati, se sono stati fronteggiati particolari disturbi in passato, quali sono le abitudini di vita e le attività fisiche e professionali praticate. In questa fase inoltre, lo specialista controllerà e valuterà anche eventuale documentazione e referti del passato. Tutte queste informazioni costituiscono la base per strutturare un percorso di riabilitazione efficace e completo.
La visita fisioterapica prosegue quindi con l’esame fisico e l’analisi sulla struttura corporea del paziente. Lo specialista valuterà pertanto diversi aspetti a seconda del tipo di patologia o trauma da curare: movimenti, tessuti muscolari, funzionalità delle articolazioni oppure le capacità cognitive e linguistiche del soggetto. A questo punto lo specialista sarà in grado di strutturare il programma riabilitativo più adatto per la riabilitazione del paziente.
Nel Centro Kinesis Sport di Bellusco, adottiamo un approccio collaborativo e di lavoro in equipe. Pertanto il fisioterapista collaborerà con altri professionisti (come altri esperti di fisioterapia e personal trainer) per lo sviluppo di un programma riabilitativo più adeguato e performante.
SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?
Prenota ora un appuntamento e conosciamoci.
Il Centro si trova a Bellusco in via Brianza 2.
perchè rivolgersi al fisioterapista?
Sono sempre di più le persone che si sottopongono a una visita fisioterapica. Con l’allungamento della vita media infatti, le necessità di una riabilitazione in seguito a ictus, infarto o altre patologie tipicamente legate all’invecchiamento, possono infatti diventare molto più ricorrenti.
Molte persone invece, si rivolgono allo specialista perché hanno subito traumi o incidenti, o in seguito a interventi chirurgici per la rimozione di tumori, per l’installazione di protesi e per la cura di altre patologie.
Esiste poi una lunga serie di casistiche che inducono molte persone a ricorrere a una visita fisioterapica e alla condivisione di un percorso riabilitativo per determinanti meno gravi. Ad esempio la presenza di dolori, fastidi e infiammazioni più o meno intense a causa di cattive posture o lesioni determinate da attività sportive o professionali.
come prepararsi alla visita
QUANTO COSTA UNA VISITA FISIOTERAPICA A BELLUSCO?
Il prezzo potrebbe subire variazioni in base al tipo di visita. Ad esempio, può cambiare a seconda che si tratti della prima visita o di visite di controllo successive.
Per maggiori informazioni, chiamaci al numero 0395 989830 oppure contattaci via mail qui sotto.
VISITA FISIOTERAPICA bellusco
Il Centro si trova in Via Brianza 2
→ Visita la pagina dedicata alla sede di Bellusco.
La prestazione di esegue solo su appuntamento.