Terapia antidolorifica
Il Centro Kinesis Sport effettua trattamenti personalizzati di magnetoterapia a Trezzano Rosa. Si tratta di una tecnica terapeutica sicura, efficace e non invasiva che utilizza campi magnetici per aiutare a ridurre il dolore a livello muscolo-scheletrico, articolare e tendineo, migliorando le funzioni dei tessuti danneggiati.
Grazie alla sua azione antinfiammatoria e alla sua capacità di agire positivamente sui recettori del dolore, questa terapia è spesso consigliata per trattare efficacemente traumi, infortuni e diverse patologie croniche o degenerative. Attraverso un ciclo di sedute terapeutiche è dunque possibile agire direttamente sulle cause del dolore per favorire la completa guarigione dell’organismo.
Per maggiori informazioni sui nostri servizi o per prenotare un primo appuntamento con i nostri specialisti, chiamaci al numero 02.95382282 oppure scrivici online.
Fisioterapisti altamente specializzati
Strumentazioni elettromedicali all'avanguardia
Percorsi personalizzati per ogni paziente
Quando fare la magnetoterapia?
Sottoporsi al trattamento di terapia magnetica è particolarmente indicato per prevenire, contenere e trattare in modo mirato ed efficace le seguenti patologie:
- Mal di schiena, dorsalgia, lombalgia, sciatalgia e dolore cervicale.
- Lesioni muscolari acute o croniche come stiramenti e strappi muscolari.
- Disturbi e problemi ossei come fratture, distorsioni, lussazioni e osteoporosi.
- Lesioni articolari e infiammazioni tendinee come sindrome del tunnel carpale e tendiniti.
- Artrite reumatoide, osteoartrosi e altre forme di artrosi.
- Lesioni dei tessuti molli, come lesioni dei legamenti e delle cartilagini.
- Problemi circolatori come insufficienza venosa e ulcere varicose.
- Lesioni post-chirurgiche, come la cicatrizzazione e il recupero post-operatorio.
In base alla patologia e alla sua gravità, lo specialista potrà aiutarti consigliandoti un piano di terapia personalizzato per le tue esigenze.
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro Fisioterapico e conosciamoci.
Ci troviamo a Trezzano Rosa in Via Rodari, 14.
Benefici del trattamento
I benefici terapeutici della magnetoterapia includono l’alleviamento del dolore percepito, la riduzione dell’infiammazione, il miglioramento delle funzioni muscolari ed effetti positivi sul sistema nervoso.
Grazie alla sua capacità di stimolare la produzione di collagene e altre proteine necessarie per la guarigione del tessuto danneggiato, terapia magnetica può essere particolarmente utile per accelerare la guarigione dopo un infortunio, un intervento chirurgico o una patologia cronica a livello muscolare, articolare o tendinea. Inoltre, il trattamento magnetoterapico può contribuire a migliorare la funzione muscolare, aumentando la forza e la resistenza dei tessuti.
Come si svolge una seduta?
Durante la prima seduta di magnetoterapia, il fisioterapista effettuerà una valutazione iniziale per determinare l’obiettivo del trattamento a seconda delle sintomatologie e delle aree del corpo da trattare. In base ai risultati della valutazione, il professionista potrà stabilire insieme al paziente l’intensità e la frequenza ottimali dell’elettromedicale.
Una volta concordato un piano di terapia, lo specialista procederà con il riscaldamento dei tessuti muscolari attraverso specifiche tecniche di massaggio terapeutico per preparare la zona al trattamento. L’elettromedicale verrà dunque azionato con la frequenza prestabilita per trattare efficacemente i sintomi dolorosi alla radice del problema. Le onde magnetiche penetrano quindi nei tessuti muscolari fino a raggiungere le ossa, stimolando così la circolazione sanguigna, riducendo l’infiammazione e agendo come antidolorifico naturale.
Sottoporsi alla terapia magnetica è consigliabile con una frequenza di circa 2-3 volte a settimana, per un periodo di tempo che varia a seconda dei casi e che può ripetersi nel tempo all’interno di diversi cicli terapeutici fino alla completa guarigione della sintomatologia dolorosa. Per una pianificazione del trattamento più accurata, puoi rivolgerti ai nostri fisioterapisti specializzati.
Quanto costa la terapia?
Una seduta di magnetoterapia a Trezzano Rosa presso il nostro Centro Fisioterapico ha un costo a partire dai 10 euro, mentre il noleggio dello strumento ha un costo di 6 euro. La durata del trattamento è di circa 10-15 minuti e varia a seconda della patologia e dell’area del corpo da trattare. La terapia elettromedicale è spesso parte di un percorso fisioterapico più ampio, dove una seduta completa può durare dai 30 ai 60 minuti.
Se abiti a Trezzano e dintorni (Basiano, Pozzo d’Adda, Grezzago e Roncello) confrontati con i nostri specialisti: per richiedere un preventivo gratuito e personalizzato puoi contattarci al numero 02.95382282. Saremo lieti di guidarti in un percorso finalizzato al ritrovamento del tuo benessere.
MAGNETOTERAPIA TREZZANO ROSA
Il Centro si trova in Via Rodari 14
→ Visita la pagina dedicata alla sede di Trezzano Rosa.
I nostri trattamenti sono disponibili anche a domicilio.