CENTRO KINESIS SPORT

MAGNETOTERAPIA BELLUSCO

TERAPIA RIABILITATIVA CON L'UTILIZZO DI CAMPI MAGNETICI

TRATTAMENTO DI MAGNETOTERAPIA A BELLUSCO

Il trattamento di magnetoterapia a Bellusco prevede l’applicazione di impulsi elettromagnetici a varia frequenza, veicolati mediante un particolare strumento elettrico che produce un campo elettromagnetico controllato. La parte del corpo sottoposta a tale trattamento viene dunque posta a contatto con una frequenza variabile, a seconda dei sintomi e delle aree da curare.

La terapia magnetica è una forma di fisioterapia, sicura e non invasiva, che si avvale dell’utilizzo di onde elettromagnetiche per trattare diversi sintomi legati ad infiammazioni e patologie ossee.

Quali sono i vantaggi della magnetoterapia?

L’azione degli impulsi elettromagnetici aiuta il processo di rigenerazione dei tessuti ossei e cutanei, migliora la circolazione sanguigna e stimola la produzione di endorfine, che contribuiranno alla buona riuscita del trattamento attraverso il loro effetto antidolorifico.

Magnetoterapia Bellusco Kinesis Sport

Professionisti altamente specializzati

Trattamenti personalizzati su misura del paziente

Attività detraibile come spesa sanitaria

QUAnDO È CONSIGLIATO UN TRATTAMENTO MAGNETOTERAPICO?

Grazie ai suoi molteplici benefici, la terapia magnetica trova facile applicazione in una lunga serie di condizioni cliniche. In comune accordo con il proprio fisioterapista a Bellusco, il percorso magnetoterapico viene generalmente consigliato per:

Desideri prenotare un trattamento?
Contattaci per ottenere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento presso il nostro Centro Fisioterapico.

Magnetoterapia Kinesis Sport Bellusco

magnetoterapia: COME FUNZIONA

Questa terapia magnetica prevede l’utilizzo di impulsi elettromagnetici di varia frequenza, veicolati dal fisioterapista sulla pelle del paziente mediante un apposito macchinario. La scelta della frequenza dipenderà dai risultati attesi, dall’area da trattare e dalla condizione infiammatoria o patologica manifestata.

La magnetoterapia può avere vari tipi di intensità:

  • Statica, che consiste nell’applicare uno o più magneti nell’area da trattare;
  • A bassa frequenza, il cui obiettivo principale è quello di rigenerare i tessuti;
  • Ad alta frequenza, usata principalmente per scopi antinfiammatori e analgesici.

Nei primi due casi, si utilizzano dei magneti da applicare direttamente sulla parte interessata. Nel caso di terapia ad alta frequenza, invece, si utilizzano onde radio in grado di stimolare le cellule più in profondità, permettendo così un trattamento anche dei tessuti più interni.

Spetterà allo specialista individuare di volta in volta quali siano i procedimenti più opportuni da seguire per raggiungere gli obiettivi desiderati sul paziente.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro e conosciamoci.
Ci troviamo a Bellusco, in Via Brianza 2.

COSA AVVIENE DURANTE LA SEDUTA?

Noi del Centro Kinesis Sport effettuiamo cicli di sedute di magnetoterapia personalizzate, basandoci sulle esigenze specifiche del paziente. Inoltre, consigliamo i trattamenti magnetoterapici anche in affiancamento alla classica fisioterapia, all’inizio o alla fine della seduta.

Per massimizzare l’efficacia del trattamento, è necessaria una piena condivisione con il proprio fisioterapista, affinché possa pianificare il ciclo terapeutico definendo le frequenze delle applicazioni e l’estensione delle stesse.

L’efficacia del percorso terapeutico si valuta in termini di azione sulle membrane cellulari. Tutte le sedute hanno infatti un’azione diretta sulle singole cellule del corpo, che vengono rigenerate elettricamente donando effetti di natura curativa e analgesica.

Inoltre, è possibile noleggiare il macchinario per continuare la terapia anche da casa.
Contatta il Centro Kinesis per richiedere il servizio di noleggio o per prenotare un appuntamento con i nostri specialisti.

QUANTO COSTA UNA SEDUTA DI MAGNETOTERAPIA A BELLUSCO?

Indicativamente, una seduta di magnetoterapia a Bellusco presso il nostro Centro Fisioterapico Kinesis ha un costo di 10 euro. Il prezzo è da considerarsi indicativo e potrebbe variare a seconda della durata della seduta e della lunghezza dell’intero ciclo fisioterapico.
Il costo del noleggio del macchinario per la magnetoterapia è di soli 6 euro. Per prenotare il noleggio, puoi chiamarci al numero 0395 989830 oppure scriverci via mail qui sotto.

magnetoterapia bellusco

Centro Kinesis Sport

Il Centro si trova in  Via Brianza 2, 20882 Bellusco MB.
I nostri trattamenti sono disponibili anche a domicilio.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 0395 98.98.30
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.