CENTRI KINESIS SPORT Bellusco

FISIOTERAPISTA Bellusco

TERAPISTI PER riabilitazione funzionale

Il percorso di fisioterapia offerto dal Centro Kinesis Sport comprende una serie di sedute specialistiche con il proprio fisioterapista a Bellusco, sia in sede che a domicilio. La terapia è finalizzata a risolvere dolori e fastidi muscolari, articolari o tendinei, agendo alla radice del problema e risolvendone le cause. Grazie a questo approccio, sarà possibile prevenire, alleviare e curare problematiche di varia natura, mantenendo i risultati raggiunti sul lungo termine.
Rivolgiti al nostro Centro Kinesis Sport di Bellusco per prenotare la tua prima visita.

FISIOTERAPISTA a Bellusco: i benefici del trattamento

La fisioterapia è indicata per il trattamento di dolori muscolo-scheletrici, mirando sia a risolvere il problema che ad educare il paziente su come migliorare la propria salute a livello psico-fisico. I benefici della fisioterapia sono molteplici:

  • Favorisce la guarigione di dolori, fastidi e strappi muscolari;
  • Permette di risolvere problematiche legate a posture scorrette e asimmetrie;
  • Contribuisce al recupero e alla riabilitazione motoria in seguito a traumi, incidenti, dolori acuti, malattie croniche e disabilità;
  • Aiuta a combattere la rigidità dei muscoli, dei tendini e delle articolazioni;
  • Migliora la respirazione, la circolazione ed il sistema linfatico.

Per iniziare il tuo trattamento personalizzato, scegli il tuo fisioterapista a Bellusco e prenota il tuo primo appuntamento.

Fisioterapista Bellusco - Centro Kinesis Sport
SCEGLI IL TUO fisioterapista A Bellusco

ECCO I NOSTRI FISIOTERAPISTI disponibili presso iL centrO KINESIS SPORT di BELLUSCO

FISIOTERAPISTA A BELLUSCO A DOMICILIO

Presso il Centro Kinesis è disponibile il servizio di fisioterapista a Bellusco a domicilio. I trattamenti fisioterapici a domicilio sono pensati per venire incontro alle esigenze dei pazienti che sono inabilitati a recarsi in sede. È ideale, dunque, per le persone anziane o con difficoltà motorie, nei casi di riabilitazione post-operatorie o per chiunque prediliga una seduta individuale nella tranquillità di casa propria.

In caso di urgenza, i nostri fisioterapisti sono disponibili ad intervenire prontamente anche in giornata. Gli strumenti fisioterapici e l’attrezzatura mobile comprendono: 
lettino portatile, kinesio tape, Tens, Ultrasuoni, Laser, Tecarterapia, Magnetoterapia, bendaggi funzionali e piccoli attrezzi ginnici.

Sei interessato al servizio di fisioterapia a domicilio a Bellusco?
Contatta il Centro Kinesis Sport per fissare il tuo primo appuntamento con i nostri fisioterapisti specializzati.

DESIDERI CONOSCERE I NOSTRI FISIOTERAPISTI A Bellusco?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro più vicino a te e conosciamoci.

COME AVVIENE LA SEDUTA con IL PROPRIO FISIOTERAPISTA?

La prima visita con il proprio fisioterapista a Bellusco è un momento molto importante per la buona riuscita della terapia. Ecco come si svolge generalmente il primo incontro:

  1. Per prima cosa, lo specialista si assicura che il paziente sia a proprio agio. In questa prima fase, egli ascolta con attenzione la descrizione dei sintomi, dei dolori percepiti e delle eventuali patologie. 
  2. In secondo luogo, il fisioterapista valuta attentamente le condizioni fisiche del paziente. In questo modo, potrà testare la la flessibilità dei tessuti muscolari, la funzionalità delle articolazioni e le zone dolorose da trattare.
  3. Dopo un’accurata esaminazione, il professionista sarà in grado di proporre un programma di riabilitazione completamente personalizzato. L’obiettivo del trattamento fisioterapico è quello di curare i sintomi alla radice, ripristinando il completo benessere psico-fisico del paziente nel minor tempo possibile.
  4. Già durante la prima seduta, come poi nelle successive, il professionista interviene con una manipolazione manuale dei tessuti, praticando massaggi e tecniche specifiche. Inoltre, il percorso fisioterapico potrà comprendere trattamenti complementari come tecarterapiamagnetoterapia e ginnastica posturale a seconda delle problematiche da trattare.

QUANTO DURA UN CICLO DI FISIOTERAPIA?

Il periodo di tempo per attuare un ciclo di fisioterapia efficace varia a seconda del caso specifico. Sono determinanti fattori come l’età, il tipo di problematica da trattare, l’intensità del dolore percepito e l’eventuale presenza di patologie fisiche. Dunque, le tempistiche del percorso fisioterapico verranno stabilite insieme al paziente in base agli obiettivi da raggiungere.

Se desideri rivolgerti ad un fisioterapista a Bellusco, puoi contattare il Centro Kinesis Sport e prenotare la tua prima seduta.

fisioterapiSTa bellusco

Centro Kinesis Sport

Il Centro si trova in  Via Brianza 2, 20882 Bellusco.
I nostri trattamenti sono disponibili anche a domicilio.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 0395 98.98.30
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.