CENTRO KINESIS SPORT

Rieducazione motoria BELLUSCO

RIABILITAZIONE E ASSISTENZA POST TRAUMA

RIEDUCAZIONE MOTORIA A BELLUSCO

Presso il nostro Centro Kinesis Sport è possibile effettuare un percorso terapeutico di rieducazione motoria Bellusco sin dai primissimi giorni successivi all’intervento chirurgico. Il nostro obiettivo è di riportare le persone ad avere una vita normale o all’attività sportiva nel minor tempo possibile.

La rieducazione motoria è una disciplina terapeutica che permette di ripristinare l’ordinaria funzionalità articolare del paziente, la sua corretta postura e la salute della propria struttura muscolare. Attraverso la ripetizione di alcuni movimenti ed un percorso personalizzato, il nostro staff medico accompagnerà il paziente verso un processo di riconduzione della piena funzionalità motoria.

Affidandoti alle cure del nostro Centro riabilitativo di Bellusco, sarai seguito da un team di esperti e potrai usufruire di un’attrezzatura all’avanguardia.

Percorso rieducazione motoria Bellusco

Medici ortopedici, fisioterapisti e personal trainer specializzati

Percorsi di riabilitazione su misura del paziente

Attività detraibile come spesa sanitaria

PERCHÈ SCEGLIERE IL CENTRO KINESIS SPORT DI BELLUSCO

La completa collaborazione dello staff medico ortopedico con fisioterapisti e Personal Trainer specializzati ci permette di sviluppare programmi di recupero motorio altamente personalizzati e dalla comprovata efficacia. Siamo specializzati nel trattamento di patologie a carico del ginocchio, caviglia, anca, spalla e della colonna vertebrale. Al servizio di ogni paziente, vi sono l’elevato grado di formazione dei Professionisti che operano nei due Centri e l’esperienza del Professor Fabio Marino, che da anni collabora nello sport professionistico. Terapista e consulente personale di atleti professionisti calciatori, velisti, runners, cestisti e pattinatori. 

I risultati del trattamento terapeutico con Kinesis Sport

L’efficacia degli interventi terapeutici di rieducazione motoria è di norma acquisita nel corso delle sessioni. Eppure, già dalle prime sedute terapeutiche presso il nostro Centro di Bellusco, i pazienti potranno avvertire i primi benefici. Questi effetti benefici si andranno a consolidare nel tempo fino al raggiungimento della completa riabilitazione motoria.

Rieducazione motoria Bellusco

QUANDO INTERVENIRE CON UN PERCORSO RIABILITATIVO

La terapia di rieducazione motoria a Bellusco è consigliata principalmente in seguito a traumi, fratture ossee ed interventi chirurgici, ma non solo. Si pensi alla possibilità di aumentare la forza muscolare, allenando così il proprio corpo a resistere alle attività quotidiane e a quelle più intense. Oppure, alla possibilità di migliorare la propria postura e la propria capacità di coordinazione e di mobilità, eliminando in tal modo i dolori muscolari associati al mantenimento di posture errate per molto tempo durante la giornata.  Proprio per questo motivo, la terapia del movimento può essere ben indicata per tutte quelle persone che presentano:

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro e conosciamoci.
Ci troviamo a Bellusco, in Via Brianza 2.

RIEDUCAZIONE MOTORIA BELLUSCO: IL RECUPERO PER GLI SPORTIVI

Per i soggetti sportivi il percorso di riabilitazione può continuare con la fase di ottimizzazione del recupero atletico avvalendosi del sostegno di specialisti in traumatologia sportiva, preparatori atletici e strumentazioni specifiche.

Il Centro di Bellusco dispone di:

  • un terrazzo di oltre 400 metri quadri, che offre agli sportivi la possibilità di recuperare il gesto tecnico-specifico fino alla ripresa dell’attività atletico-sportiva. Consente di testare lo stato di forma fisica raggiunta e di definire la tempistica per la ripresa dell’attività agonistica.
  • Il macchinario isocinetico computerizzato che permette di testare i livelli di forza dei muscoli identificando il grado di stabilità o instabilità articolare. Consente quindi di accelerare la rieducazione motoria. Fornisce inoltre grafici e dati oggettivi, non modificabili dal terapista, sul livello raggiunto durante il percorso riabilitativo.

rieducazione motoria bellusco

Centro Kinesis Sport di bellusco

Il Centro si trova in  Via Brianza 2, 20882 Bellusco MB.
I nostri trattamenti sono disponibili anche a domicilio.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 0395 98.98.30
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.