CENTRO KINESIS SPORT

TECARTERAPIA Lissone

Trattamenti Personalizzati per il Benessere e il Recupero

La tecarterapia è un trattamento elettromedicale innovativo, oggi sempre più utilizzato in ambito fisioterapico, per via dei benefici tangibili che è in grado di trasferire all’organismo sottoposto a seduta. Per molto tempo destinata al solo ambito sportivo – utile agli atleti infortunati per recuperare prima e meglio – attualmente la tecar è richiesta anche da persone che non praticano esercizio fisico regolare e ad alta intensità. È il caso di anziani o pazienti con artrite e altre problematiche muscolo-scheletriche. Si tratta infatti di un massaggio praticato con macchinario che, capace di generare calore (quindi energia) dall’interno, riduce in maniera del tutto naturale il dolore muscolare, provvedendo all’ossigenazione e rigenerazione cellulare, quindi alla riparazione rapida dei tessuti danneggiati. Svolgendo al contempo un’importante azione antinfiammatoria.

Principali vantaggi

  • Riduce dolore, gonfiore ed edema in poche sedute.
  • È una metodologia di trattamento precisa sull’area da trattare.
  • Ha effetto curativo anche sui tessuti profondi.
  • Non ha controindicazioni di rilievo.

Scopri come la tecarterapia presso il Centro Kinesis Sport di Lissone può migliorare il tuo benessere.
Hai dubbi sul trattamento più adatto a te? Contattaci ora per una consulenza personalizzata e tutte le informazioni di cui hai bisogno

Tecar Lissone

TECARTERAPIA: effetti e benefici

Agisce sul microcircolo sanguigno e linfatico

Incrementando in modo diretto il microcircolo sanguigno e linfatico, la tecarterapia risulta in primis utile per stimolare la rigenerazione cellulare e l’ossigenazione dei tessuti, riducendo in questo modo il dolore e l’infiammazione in fase acuta. Nel dettaglio, tratta lesioni muscolari e riduce gli edemi. Inoltre limita la cellulite, livellando gonfiori e ristagni linfatici, con effetto drenante.

Stimola la vasodilatazione

Agendo per la vasodilatazione, la tecnica tecar risulta antalgica e antinfiammatoria, antiedema e decontratturante, miorilassante. Utile quindi su contratture muscolari e per prevenire il trofismo degli stessi tessuti.

Genera calore terapeutico

La tecarterapia è infine utilizzata per stimolare il calore e l’energia endogena, grazie a radiofrequenza a bassa intensità. Il che significa trasferire calore terapeutico ed energia biocompatibile alle aree anatomiche da trattare, così da riscaldare i tessuti lesi, riattivando il loro sistema emo-linfatico.

Per chi è utile la tecarterapia?

Il trattamento con tecar è utile per tutti coloro che necessitano di curare infortuni, infiammazioni e patologie dell’apparato muscolo- scheletrico, come distorsioni, lesioni tendinee e tendiniti, borsiti, traumi ossei, ma anche contratture, stiramenti, strappi, miositi, lombalgie e sciatalgie, problemi legamentosi, nonchè artrosi. Oppure per riabilitare l’organismo a seguito di interventi chirurgici. Le aree anatomiche sulle quali questa tecnica da il meglio di sé in fatto di benefici, sono ginocchia e spalle, anche, caviglie, piedi e mani, polsi e la colonna vertebrale. Dal momento che non presenta particolare controindicazioni e non è di natura invasiva, questo trattamento può essere eseguito – quasi – da tutti. Potrebbe infatti essere sconsigliata in gravidanza, ai soggetti portatori di pacemaker, a chi è troppo sensibile alle alte temperature.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro e parla con i nostri specialisti. Ci troviamo a Lissone, in Via Tito Speri 2/A.

Come viene eseguita la tecarterapia

Approccio alla tecar nel Centro Kinesis Sport di Lissone

Alla base della filosofia di Kinesis Sport vi è sempre l’ascolto del paziente. La prima fase della seduta iniziale è quindi sempre dedicata all’anamnesi e alla valutazione della condizione da trattare. Una volta definita la modalità di applicazione più adeguata, si procede con il trattamento vero e proprio.
Durante la seduta l’operatore utilizza il macchinario tecar, che agisce sui tessuti tramite particolari piastre e attraverso l’elettrostimolazione derivata da fonte elettronica. Ciò può avvenire tramite due modalità:

  • capacitiva: utile a trattare problematiche a livello dei tessuti molli, che si prestano a una bassa elettrostimolazione. È il caso di muscoli, pelle, tessuto connettivo, vasi sanguigni e linfatici.
  • Resistiva: tratta invece danni ai tessuti con alta resistenza all’elettrostimolazione, quindi ossa, articolazioni, cartilagini, tendini e legamenti.

La modalità di applicazione più adatta e la durata della sessione vengono determinate in base alle condizioni sintomatiche, al grado di infiammazione e alla zona da trattare.

tecarterapia a lissone: durata e costi

Ogni seduta ha una durata variabile da 20 a 30 minuti a seconda dell’estensione anatomica da trattare e della serietà di patologia.
Il costo di ogni sessione è a partire da 40 euro, ma potrebbe variare in base alla durata della sessione e alla lunghezza del ciclo di tecarterapia.

Per ottenere un preventivo gratuito, contatta i nostri specialisti scrivendo alla mail lissone@kinesisport.com, compilando il form di contatto oppure chiamando il numero +39 380 658 3452.

tecarterapia lissone

Centro Kinesis Sport

Il nostro Centro si trova in Via Tito Speri, 2A 20851 Lissone MB .

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.