Trattamento con Tecar
Professionisti altamente qualificati
Terapie elettromedicali all'avanguardia
Percorsi personalizzati per ogni paziente
Come funziona una seduta di tecarterapia?
La prima seduta di tecarterapia inizia con una valutazione completa della patologia del paziente e delle sue esigenze terapeutiche specifiche. In base alle condizioni sintomatiche riscontrate, al grado di infiammazione e alla zona da trattare, viene decisa la modalità di applicazione più appropriata e la durata della seduta.
La Tecar può infatti essere applicata in due diverse modalità:
- Capacitiva: in questo caso, il campo elettrico viene applicato attraverso un elettrodo isolante, che concentra l’energia nella zona di trattamento e riduce il flusso di corrente attraverso i tessuti sani circostanti.
- Resistiva: in questa modalità, invece, il campo elettrico viene applicato attraverso un elettrodo resistivo, che diffonde l’energia su un’area più ampia, stimolando l’attività muscolare e migliorando la circolazione sanguigna.
Durante la seduta, il paziente avverte una sensazione di piacevole calore che aumenta gradualmente, fino ad un massimo di 40-45 gradi. Si tratta infatti di una terapia perfettamente sicura, indolore e non invasiva per il paziente. Al contrario, il suo effetto antalgico è ideale per disinfiammare i tessuti e alleviare progressivamente il dolore sintomatico, fino alla completa guarigione. Al termine della seduta, il paziente può avvertire un sollievo immediato e una sensazione di benessere generale. Per maggiori informazioni sui nostri trattamenti non esitare a contattarci, saremo lieti di aiutarti a scegliere il percorso di terapia più adatto alle tue esigenze.
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro Fisioterapico e conosciamoci.
Ci troviamo a Bergamo in Via Pinamonte da Brembate 24.
A cosa serve la Tecar?
I fisioterapisti del nostro Centro Kinesis Sport utilizzano la Tecar per trattare diversi disturbi muscolo-scheletrici e condizioni croniche, tra cui:
- Tensioni muscolari, contratture, strappi, stiramenti e lesioni da sovraccarico.
- Lesioni tendinee, tendinite, tendinopatia e infiammazioni croniche.
- Dolori articolari cronici, artrosi, artrite e rigidità nei movimenti.
- Fitte muscolo-articolari alla spalla, al ginocchio o all’anca.
- Problemi di circolazione sanguigna, edemi e insufficienza venosa.
- Patologie croniche, fibromialgia o dolore neuropatico.
I benefici di questo strumento elettromedicale sono molteplici, tra cui il migliorando la circolazione sanguigna, il drenaggio linfatico, la riparazione tissutale e il rilassamento muscolare. Grazie alle sue naturali proprietà antidolorifiche e antinfiammatorie, questo trattamento agisce alla radice del problema riducendo il dolore percepito e accelerando il processo di guarigione dei tessuti corporei.
Terapia Tecar a Bergamo: costo e durata
TECARTERAPIA BERGAMO
Il Centro si trova in Via Pinamonte da Brembate 24
→ Visita la pagina dedicata alla sede di Bergamo.
I nostri trattamenti sono disponibili anche a domicilio.