Terapia motoria riabilitativa
Professionisti altamente specializzati
Terapie e strumentazioni all'avanguardia
Percorsi personalizzati per ogni paziente
Come funziona una seduta?
Durante la prima seduta di kinesiterapia, un nostro fisioterapista ti accoglierà nel nostro centro e ti farà alcune domande sulle tue condizioni di salute e sulle tue esigenze specifiche. Questo ci permette di personalizzare il tuo trattamento per massimizzare l’efficacia delle sedute successive.
Nel corso del percorso riabilitativo, lo specialista ti guiderà attraverso una serie di esercizi motori lenti e mirati, progettati per riacquisire le funzioni motorie. Il trattamento comprende anche il riscaldamento muscolare pre e post-esercizi, sessioni di stretching e di massaggio terapeutico, tutte tecniche olistiche che ti aiuteranno a migliorare flessibilità, elasticità e mobilità muscolo-articolare.
Lo specialista ti aiuterà quindi a completare gli esercizi in modo sicuro, fornendo supporto e motivazione durante l’intera seduta. Gli esercizi e la loro intensità varieranno infatti a seconda delle tue esigenze e dei tuoi obiettivi di riabilitazione. Infine, al termine della seduta, il tuo fisioterapista ti fornirà ulteriori consigli per aiutarti a mantenere i progressi ottenuti e raggiungere i tuoi obiettivi di riabilitazione a lungo termine.
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro Fisioterapico e conosciamoci.
Ci troviamo a Bergamo in Via Pinamonte da Brembate 24.
Quando fare kinesiterapia?
Per qualsiasi disturbo muscolare, tendineo, articolare o posturale, è possibile rivolgersi ai nostri professionisti per un ciclo di riabilitazione motoria. In particolare, consigliamo la kinesiterapia per:
- Riabilitazione post-infortunio: la kinesiterapia è efficace per ripristinare la mobilità dopo un infortunio o un intervento chirurgico, alleviando il dolore e accelerando la guarigione da distorsioni, fratture, lesioni muscolari e articolari.
- Trattare problemi muscolo-scheletrici: la terapia motoria prevenire problemi come la sindrome da stress muscolo-scheletrico, le lesioni sportive e le disfunzioni posturali, in quanto aumenta la resistenza muscolare, migliora la postura e riduce i fattori di rischio di infortuni.
- Migliorare la performance sportiva: la kinesiterapia può essere anche utilizzata per migliorare la performance sportive, migliorando l’ampiezza dei movimenti, la flessibilità articolare e la coordinazione motoria.
In generale, si tratta di una terapia altamente versatile in grado di adattarsi alle esigenze specifiche di ogni paziente.
KINESITERAPIA A BERGAMO: COSTO E DURATA
KINESITERAPIA BERGAMO
Il Centro si trova in Via Pinamonte da Brembate 24
→ Visita la pagina dedicata alla sede di Bergamo.
I nostri trattamenti sono disponibili anche a domicilio.