CENTRO KINESIS SPORT

KINESITERAPIA BERGAMO

terapia motoria riabilitativa post-infortuni

Terapia motoria riabilitativa

Presso il nostro Centro Fisioterapico Kinesis Sport di Bergamo, offriamo trattamenti di kinesiterapia individuale personalizzata per aiutarti a migliorare la tua salute e il tuo benessere. Il nostro team di fisioterapisti altamente qualificati utilizza diverse tecniche di massaggio ed esercizi motori guidati per aiutare ogni paziente a ritrovare il suo benessere nel minor tempo possibile.

Particolarmente utile come trattamento di riabilitazione in seguito ad infortuni, operazioni chirurgiche o immobilizzazioni prolungate, questa forma di terapia serve infatti migliorare la flessibilità e la mobilità articolare, rafforzare i muscoli e migliorare le funzioni motorie.

Per maggiori informazioni sui nostri percorsi di benessere non esitare a contattarci. Chiamaci al numero 348.7396604 oppure scrivici online per prenotare il tuo primo appuntamento con i nostri specialisti.

Kinesiterapia Bergamo Kinesis Sport

Professionisti altamente specializzati

Terapie e strumentazioni all'avanguardia

Percorsi personalizzati per ogni paziente

Come funziona una seduta?

Durante la prima seduta di kinesiterapia, un nostro fisioterapista ti accoglierà nel nostro centro e ti farà alcune domande sulle tue condizioni di salute e sulle tue esigenze specifiche. Questo ci permette di personalizzare il tuo trattamento per massimizzare l’efficacia delle sedute successive.

Nel corso del percorso riabilitativo, lo specialista ti guiderà attraverso una serie di esercizi motori lenti e mirati, progettati per riacquisire le funzioni motorie. Il trattamento comprende anche il riscaldamento muscolare pre e post-esercizi, sessioni di stretching e di massaggio terapeutico, tutte tecniche olistiche che ti aiuteranno a migliorare flessibilità, elasticità e mobilità muscolo-articolare.

Lo specialista ti aiuterà quindi a completare gli esercizi in modo sicuro, fornendo supporto e motivazione durante l’intera seduta. Gli esercizi e la loro intensità varieranno infatti a seconda delle tue esigenze e dei tuoi obiettivi di riabilitazione. Infine, al termine della seduta, il tuo fisioterapista ti fornirà ulteriori consigli per aiutarti a mantenere i progressi ottenuti e raggiungere i tuoi obiettivi di riabilitazione a lungo termine.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro Fisioterapico e conosciamoci.
Ci troviamo a Bergamo in Via Pinamonte da Brembate 24.

Kinesiterapia Bergamo Kinesis Sport

Quando fare kinesiterapia?

Per qualsiasi disturbo muscolare, tendineo, articolare o posturale, è possibile rivolgersi ai nostri professionisti per un ciclo di riabilitazione motoria. In particolare, consigliamo la kinesiterapia per:

  • Riabilitazione post-infortunio: la kinesiterapia è efficace per ripristinare la mobilità dopo un infortunio o un intervento chirurgico, alleviando il dolore e accelerando la guarigione da distorsioni, fratture, lesioni muscolari e articolari.
  • Trattare problemi muscolo-scheletrici: la terapia motoria prevenire problemi come la sindrome da stress muscolo-scheletrico, le lesioni sportive e le disfunzioni posturali, in quanto aumenta la resistenza muscolare, migliora la postura e riduce i fattori di rischio di infortuni.
  • Migliorare la performance sportiva: la kinesiterapia può essere anche utilizzata per migliorare la performance sportive, migliorando l’ampiezza dei movimenti, la flessibilità articolare e la coordinazione motoria.

In generale, si tratta di una terapia altamente versatile in grado di adattarsi alle esigenze specifiche di ogni paziente.

KINESITERAPIA A BERGAMO: COSTO E DURATA

Una seduta di kinesiterapia a Bergamo presso il nostro Centro Kinesis Sport ha un costo a partire da 30 auro, ma dipende dalla durata della seduta stessa e dalla specifica tipologia di trattamento. Solitamente, una sessione terapeutica ha una durata dai 30 ai 50 minuti, a seconda della condizione patologica da trattare.

Anche la frequenza delle sedute dipende dalle tue esigenze: in linea generale, consigliamo di programmare almeno 1-2 sedute a settimana per un periodo di almeno 3-6 mesi affinché i suoi benefici siano stabili e duraturi nel tempo. Tuttavia, il numero e la frequenza delle sedute possono variare a seconda delle tue condizioni di salute e dei tuoi obiettivi di riabilitazione.

Se desideri prenotare la tua prima seduta presso il nostro Centro Fisioterapico puoi chiamarci al numero 348.7396604 oppure scriverci online e prenotare il tuo appuntamento.

KINESITERAPIA BERGAMO

Centro Kinesis Sport

Il Centro si trova in Via Pinamonte da Brembate 24, 24121 Bergamo.
I nostri trattamenti sono disponibili anche a domicilio.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 348 7396604
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.