Osteopata presso i centri kinesisport

Andrea Beretta

Ho scelto la professione di Osteopata perchè mi affascina la complessità del corpo umano e amo prendermi cura delle persone attraverso la terapia manuale e il movimento. Sono un grande appassionato di sport e viaggi: Il movimento è vita!

COME AVVIENE LA VISITA OSTEOPATICA?

La visita osteopatica si divide in due fasi: un check-up preliminare delle condizioni fisiche del paziente, con ascolto dei sintomi e dei dolori muscolari percepiti, e una seconda fase in cui lo specialista interviene manualmente con tecniche di terapia manuale.

Tutti i trattamenti osteopatici si basano sul principio della capacità di autoguarigione dell’organismo. Grazie ad un’adeguata stimolazione fisico-manuale eseguita dall’osteopata, è possibile accelerare il naturale processo di guarigione del corpo. Le visite osteopatiche sono dunque indicate in seguito a condizioni sintomatiche derivate da infortuni, strappi, traumi e distorsioni. Il trattamento prevede una serie di massaggi eseguiti dal professionista sulle zone del corpo interessate per stimolare il recupero fisico e permettere così al paziente di ritrovare il suo benessere.

Se desideri sottoporti ad una visita osteopatica insieme ad Andrea Beretta, non esitare a contattare i nostri centri specializzati.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.