Osteopata presso i centri kinesisport
Andrea Beretta
Ho scelto la professione di Osteopata perchè mi affascina la complessità del corpo umano e amo prendermi cura delle persone attraverso la terapia manuale e il movimento. Sono un grande appassionato di sport e viaggi: Il movimento è vita!
COME AVVIENE LA VISITA OSTEOPATICA?
La visita osteopatica si divide in due fasi: un check-up preliminare delle condizioni fisiche del paziente, con ascolto dei sintomi e dei dolori muscolari percepiti, e una seconda fase in cui lo specialista interviene manualmente con tecniche di terapia manuale.
Tutti i trattamenti osteopatici si basano sul principio della capacità di autoguarigione dell’organismo. Grazie ad un’adeguata stimolazione fisico-manuale eseguita dall’osteopata, è possibile accelerare il naturale processo di guarigione del corpo. Le visite osteopatiche sono dunque indicate in seguito a condizioni sintomatiche derivate da infortuni, strappi, traumi e distorsioni. Il trattamento prevede una serie di massaggi eseguiti dal professionista sulle zone del corpo interessate per stimolare il recupero fisico e permettere così al paziente di ritrovare il suo benessere.
Se desideri sottoporti ad una visita osteopatica insieme ad Andrea Beretta, non esitare a contattare i nostri centri specializzati.