Andrea Nardi Posturologo Osteopata Massoterapista Agrate Brianza

Posturologo Osteopata Massoterapista a Bellusco e Agrate Brianza

Dott. Andrea Nardi

Il Dott. Andrea Nardi è posturologo, osteopata e massoterapista presso i Centri Kinesis Sport di Bellusco e Agrate Brianza. Grazie alla sua esperienza in questi tre ambiti della fisioterapia, offre ai suoi clienti un piano di trattamenti personalizzati, basati su una valutazione globale del benessere dell’organismo. Per prenotare una visita specialistica o una seduta massoterapica con il Dott. Nardi puoi contattare la sede Kinesis Sport più vicina a te.

Ho scelto questo lavoro perchè amo prendermi cura delle persone e trasmettere come poter migliorare la propria vita attraverso la terapia e il movimento. Sono appassionato da sempre di sport, montagna, corsa, bici,sci sono i miei preferiti. Ultimo ma non ultimo ho sempre viaggiato per il mondo zaino in spalla approfondimento le culture in cui mi immergevo.

GINNASTICA POSTURALE, QUANDO È INDICATA?

La ginnastica posturale è un trattamento ortopedico particolarmente indicato in caso di dolori, disfunzioni o patologie croniche alla colonna vertebrale. Questi dolori sono spesso derivati da posture scorrette, vita sedentaria o interventi chirurgici. La figura professionale del posturologo accompagna il paziente nel suo percorso di rieducazione posturale con un piano di trattamento su misura. In particolare, possono beneficiare di questo trattamento:

  • bambini e adolescenti: per un corretto sviluppo della colonna vertebrale e per il rafforzamento dei muscoli dorsali;
  • adulti e persone più anziane: per correggere difetti di postura derivati da mancanza di movimento e dal mantenimento di posture scorrette;
  • donne in gravidanza: per fronteggiare al meglio cambiamenti strutturali importanti, che di norma generano significativi sovraccarichi alla schiena e alla zona lombare.
  • persone con condizioni di scarsa densità ossea o con patologie della colonna vertebrale.

VISITA OSTEOPATICA: COME SI SVOLGE?

La visita osteopatica consiste un check up eseguito da un professionista sulla struttura globale del sistema muscolo-scheletrico del paziente. L’obiettivo della visita osteopatica è sempre quello di aiutare il paziente a ritrovare il suo stato di benessere fisico nel minor tempo possibile, accelerando così i tempi di recupero e favorendo il naturale processo di guarigione dell’organismo.

La visita si divide in due fasi principali. Durante la prima fase, l’osteopata ascolta attentamente le sintomatologie presentate dal paziente ed esegue una valutazione globale dello stato di salute fisica. Dopo aver appurato quali siano le cause scatenanti del dolore percepito, e se le condizioni lo richiedono, lo specialista procede con un trattamento manipolativo osteopatico. Questo trattamento consiste in una serie di massaggi manuali con l’obiettivo di ripristinare la mobilità fisiologica di muscoli, articolazioni e tessuti corporei.

MASSOTERAPIA A BELLUSCO E AGRATE BRIANZA

La massoterapia è la branca della fisioterapia che si basa sulla stimolazione manuale dei tessuti muscolari per favorire la guarigione da strappi, traumi e infortuni. Spesso è indicata per diverse condizioni e patologie di natura muscolo-scheletrica, articolare e tendinea, con funzione curativa, contenitiva e antialgica (ovvero per l’attenuazione del dolore percepito localmente). Grazie ad un massaggio distensivo e decontratturante, il massoterapista è in grado di condurre il suo paziente in un percorso di riabilitazione muscolo-tendinea dai risultati duraturi.

Per prenotare una seduta massoterapica con il Dott. Andrea Nardi, contatta i Centri Kinesis di Bellusco e Agrate Brianza.

CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.