Davide Sanavio Personal Trainer Fisioterapista Agrate Brianza

Personal Trainer Fisioterapista Monza e Agrate Brianza

Dott. Davide Sanavio

Il Dott. Davide Sanavio opera come personal trainer, fisioterapista e massaggiatore sportivo presso i Centri Kinesis Sport di Monza e Agrate Brianza. Tutti i trattamenti fisioterapici e gli allenamenti guidati eseguiti dal Dott. Sanavio sono finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di fitness di sportivi e non. L’obiettivo finale è sempre il raggiungimento del benessere psico-fisico di ogni paziente, con particolare attenzione al processo di miglioramento durante l’intero percorso. Per prendere appuntamento con il Dott. Sanavio, non esitare a contattare i Centri Kinesis Sport più vicini a te.

Pratico questo lavoro perchè mi piace aiutare le persone e mi piace studiare il corpo umano. Sono una persona capace di ascoltare e paziente. Il Mio hobby è fare trekking e rilassarmi in montagna.

QUANDO RIVOLGERSI AL PERSONAL TRAINER?

Il personal trainer è la figura professionale che si occupa di seguire il proprio cliente in un percorso di fitness completamente personalizzato. Affidarsi ad un fitness coach è il primo step per riuscire a raggiungere i propri obiettivi, siano essi legati alla forma fisica che alle prestazioni atletico-sportive. Grazie ad un piano di allenamento con pesi ed esercizi personalizzati, è possibile raggiungere gli obiettivi desiderati nel minor tempo possibile e con risultati duraturi.

MASSAGGIO SPORTIVO E TRATTAMENTI FISIOTERAPICI

La fisioterapia per atleti e sportivi comprende trattamenti terapeutici (manuali o strumentali) che possono essere abbinati alle attività sportive per migliorare le performance atletiche. Una seduta fisioterapica con massaggio sportivo può essere svolta:

  • prima di un allenamento per riscaldare i muscoli
  • dopo l’attività motoria per favorire il recupero muscolare
  • in preparazione di una gara atletico-sportiva

FISIOTERAPIA PER INFORTUNI SPORTIVI

Inoltre, la fisioterapia è di fondamentale importanza in seguito a infortuni sportivi come strappi muscolari, infiammazioni ai tendini, lesione dei legamenti e traumi alle ossa. L’aiuto del fisioterapista può essere determinante per la corretta ripresa delle funzioni motorie senza rischiare che il danno subito sia permanente. L’obiettivo del trattamento fisioterapico, in questi casi, è favorire la guarigione nel minor tempo possibile limitando i danni dell’infortunio e ripristinando il benessere dell’organismo.

Per maggiori informazioni sui servizi fisioterapici offerti dal Personal Trainer Davide Sanavio, o per prendere appuntamento sia in sede che a domicilio, puoi contattare i nostri Centri Kinesis Sport di Monza e Agrate Brianza.

CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.