CARDIOLOGO Bellusco, Gessate e Agrate Brianza
DOTT. FRANCO DELLA SALA
- Laureato in medicina e chirurgia con doppia specializzazione in Cardiologia e Diabetologia.
- Lavora da 5 anni in Kinesis Sport.
- Una risorsa indispensabile a completamento della nostra equipe.
COME SI SVOLGE LA VISITA CARDIOLOGICA
Nella prima fase della visita cardiologica vi è da una condivisione informativa tra paziente e cardiologo, il quale ne valuterà anamnesi, abitudini alimentari, presenza di patologie e familiarità con malattie cardiovascolari. A questo punto, il cardiologo effettuerà alcuni esami di base come la misurazione della pressione e l’elettrocardiogramma per registrare l’attività cardiaca ed individuare eventuali patologie. Se necessario, il dottore potrà inoltre prescrivere ulteriori esami diagnostici, come l’ecocardiogramma color-doppler e la risonanza magnetica cardiaca.
QUANDO RICORERRE AL CARDIOLOGO?
É consigliabile rivolgersi ad un specialista nel caso di presenza di dolore al torace, fitte al cuore, debolezza, patologie cardiovascolari già diagnosticate, ecc.
La visita può essere effettuata anche in ottica preventiva, di controllo delle regolari funzionalità, o per un rilascio del certificato di idoneità all’attività agonistica sportiva.
In generale, la visita cardiologica dovrebbe essere parte integrante di una routine di benessere, finalizzata ad accertare l’evoluzione di alcune condizioni che meritano un controllo o un trattamento.
Non esitare a contattarci per maggiori informazioni e per prenotare la tua visita cardiologica con il nostro cardiologo a Bellusco, Gessate e Agrate Brianza.