ORTOPEDICO Monza, Bellusco, Gessate e Agrate Brianza
DOTT. MARCO PUNGITORE
Il Dott. Marco Pungitore opera presso le sedi Kinesis Sport come medico ortopedico a Monza, Bellusco, Gessate e Agrate Brianza.
- Laurea e specializzazione con lode presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.
- Specializzato in Traumatologia Sportiva (Chirurgia artroscopica di Ginocchio e Spalla) e trattamento preventivo e chirurgico dell’artrosi del ginocchio e dell’anca.
- Ortopedico ufficiale dei Centri Kinesis Sport.
- Medico Ortopedico nato nell’Università di Monza (S.Gerardo).
- Specializzatosi in Francia nella miglior clinica Europea per ginocchio, anca e spalla.
- Medico Ortopedico nato nell’Università di Monza (S.Gerardo).
- Attualmente esercita presso i Centri Kinesis Sport e la clinica Zucchi di Monza.
“La passione per l'Ortopedia e l'interesse per la ricerca mi hanno permesso di effettuare ricerche di interesse internazionale nell'ambito della chirurgia del ginocchio. L'interesse per le nuove frontiere dell'Ortopedia e la sete di acquisire sempre nuove conoscenze mi hanno consentito di essere premiato con diverse borse di studio nazionali ed internazionali per completare fellowship presso i più importanti centri di chirurgia del ginocchio e dell'anca. Sono stato relatore presso i più importanti congressi internazionali di chirurgia del ginocchio. Durante queste esperienze ho acquisito avanzate competenze in chirurgia del ginocchio: ricostruzioni legamentose, trattamento delle lesioni meniscali e cartilaginee, trattamento dell'instabilità di rotula, osteotomie, chirurgia protesica. Realizzo protesi d'anca per via anteriore mini-invasiva e per via postero-laterale.”
ORTOPEDIA Monza, Bellusco, Gessate e Agrate Brianza
L’ortopedia è la branca medico-chirurgica che si occupa principalmente della salute dell’apparato muscolo-scheletrico, anche detto “locomotore”.
Presso i nostri Centri Kinesis Sport è possibile effettuare una visita ortopedica in Brianza con i migliori medici specializzati.
COME SI SVOLGE LA VISITA ORTOPEDICA
Riportiamo di seguito le principali fasi della visita ortopedica:
- Analisi preliminare per conoscere il paziente e il suo stato di salute;
- Analisi della struttura e delle funzionalità dell’apparato locomotore, concentrandosi su verifica della postura e della forza muscolare oppure dei riflessi e dell’ampiezza dei movimenti;
- Prescrizione di ulteriori accertamenti (radiografie, risonanze, ecc.) quando necessario;
- Diagnosi e formulazione del miglior percorso terapeutico personalizzato.
ortopedico IN BRIANZA: PERCHé RIVOLGERSI AL MEDICO
Generalmente si ricorrere alla visita ortopedica in seguito a traumi e altre condizioni che si sospetta possano aver leso le strutture dell’apparato locomotore.
Tuttavia, è sempre consigliabile sottoporsi alla visita specialistica in ottica preventiva per intercettare ed evitare degenerazioni e patologie che richiedano specifici trattamenti.
Al termine della visita ortopedica lo specialista sarà in grado di determinare la presenza di condizioni da trattare come l’artrosi, la fascite plantare, le lesioni ai legamenti, la sindrome del tunnel carpale.