Osteopata e massoterapista a Bellusco e Agrate Brianza
Dott.ssa Giulia scudeletti
La Dott.ssa Giulia Scudeletti opera come osteopata e massoterapista presso i Centri Fisioterapici Kinesis Sport a Bellusco e ad Agrate Brianza. Specializzata in terapie di massaggi manuali, offre la sua esperienza per accompagnare ogni paziente nel suo percorso guidato di guarigione. Il ripristino del benessere psico-motorio è infatti l’obiettivo primario di ogni seduta.
Se desideri prendere appuntamento con la Dott.ssa Scudeletti, contatta le sedi Kinesis Sport più vicine a te.
“ Ho scelto di diventare osteopata perché con le mie mani posso aiutare le persone a ritrovare uno stato di benessere e questo è molto soddisfacente. Inoltre ciascun assistito porta con sé una storia unica, che mi permette sempre di imparare qualcosa. Sono una ragazza solare, empatica e curiosa. Nel tempo libero mi piace fare sport, cucinare e viaggiare.”
COME AVVIENE LA VISITA OSTEOPATICA?
La visita osteopatica si divide in due fasi: un check-up preliminare delle condizioni fisiche del paziente, con ascolto dei sintomi e dei dolori muscolari percepiti, e una seconda fase in cui lo specialista interviene manualmente con tecniche di terapia manuale.
Tutti i trattamenti osteopatici si basano sul principio della capacità di autoguarigione dell’organismo. Grazie ad un’adeguata stimolazione fisico-manuale eseguita dall’osteopata, è possibile accelerare il naturale processo di guarigione del corpo. Le visite osteopatiche sono dunque indicate in seguito a condizioni sintomatiche derivate da infortuni, strappi, traumi e distorsioni. Il trattamento prevede una serie di massaggi eseguiti dal professionista sulle zone del corpo interessate per stimolare il recupero fisico e permettere così al paziente di ritrovare il suo benessere.
Se desideri sottoporti ad una visita osteopatica a Bellusco o Agrate Brianza insieme alla Dott.ssa Scudeletti, non esitare a contattare i nostri centri specializzati.
COME SI SVOLGE UNA SEDUTA DI MASSOTERAPIA?
Durante una seduta di massoterapia a Bellusco e Agrate Brianza, lo specialista esegue dei massaggi terapeutici con specifiche tecniche volte alla risoluzione della sintomatologia riscontrata. Dopo aver ascoltato con attenzione le problematiche di natura fisico-muscolare presentate dal paziente, il massoterapista lo fa accomodare sul lettino ed inizia con il trattamento manuale. I massaggi eseguiti possono essere di tre tipologie: distensivi, rilassanti o decontratturanti. In base al tipo di dolore da trattare, possono essere necessarie terapie strumentali complementari per massimizzare l’efficacia dei massaggi. Tra queste, le più comuni sono: la Tecar, il laser, le onde d’urto e gli ultrasuoni. Per maggiori informazioni o per prenotare una seduta, contatta i nostri Centri Kinesis Sport.