Osteopata e massoterapista a Bellusco e Agrate Brianza

Dott.ssa Giulia scudeletti

La Dott.ssa Giulia Scudeletti opera come osteopata e massoterapista presso i Centri Fisioterapici Kinesis Sport a Bellusco e ad Agrate Brianza. Specializzata in terapie di massaggi manuali, offre la sua esperienza per accompagnare ogni paziente nel suo percorso guidato di guarigione. Il ripristino del benessere psico-motorio è infatti l’obiettivo primario di ogni seduta.
Se desideri prendere appuntamento con la Dott.ssa Scudeletti, contatta le sedi Kinesis Sport più vicine a te.

“ Ho scelto di diventare osteopata perché con le mie mani posso aiutare le persone a ritrovare uno stato di benessere e questo è molto soddisfacente. Inoltre ciascun assistito porta con sé una storia unica, che mi permette sempre di imparare qualcosa. Sono una ragazza solare, empatica e curiosa. Nel tempo libero mi piace fare sport, cucinare e viaggiare.”

COME AVVIENE LA VISITA OSTEOPATICA?

La visita osteopatica si divide in due fasi: un check-up preliminare delle condizioni fisiche del paziente, con ascolto dei sintomi e dei dolori muscolari percepiti, e una seconda fase in cui lo specialista interviene manualmente con tecniche di terapia manuale.

Tutti i trattamenti osteopatici si basano sul principio della capacità di autoguarigione dell’organismo. Grazie ad un’adeguata stimolazione fisico-manuale eseguita dall’osteopata, è possibile accelerare il naturale processo di guarigione del corpo. Le visite osteopatiche sono dunque indicate in seguito a condizioni sintomatiche derivate da infortuni, strappi, traumi e distorsioni. Il trattamento prevede una serie di massaggi eseguiti dal professionista sulle zone del corpo interessate per stimolare il recupero fisico e permettere così al paziente di ritrovare il suo benessere.

Se desideri sottoporti ad una visita osteopatica a Bellusco o Agrate Brianza insieme alla Dott.ssa Scudeletti, non esitare a contattare i nostri centri specializzati.

COME SI SVOLGE UNA SEDUTA DI MASSOTERAPIA?

Durante una seduta di massoterapia a Bellusco e Agrate Brianza, lo specialista esegue dei massaggi terapeutici con specifiche tecniche volte alla risoluzione della sintomatologia riscontrata. Dopo aver ascoltato con attenzione le problematiche di natura fisico-muscolare presentate dal paziente, il massoterapista lo fa accomodare sul lettino ed inizia con il trattamento manuale. I massaggi eseguiti possono essere di tre tipologie: distensivi, rilassanti o decontratturanti. In base al tipo di dolore da trattare, possono essere necessarie terapie strumentali complementari per massimizzare l’efficacia dei massaggi. Tra queste, le più comuni sono: la Tecar, il laser, le onde d’urto e gli ultrasuoni. Per maggiori informazioni o per prenotare una seduta, contatta i nostri Centri Kinesis Sport.

CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.