trattamenti fisioterapici
Il Centro Kinesis Sport di Somma Lombardo propone percorsi di fisioterapia personalizzati, studiati per favorire la riabilitazione motoria, alleviare varie forme di dolore e ripristinare la funzionalità dei movimenti. Le terapie manuali si dimostrano particolarmente efficaci nel trattamento di patologie croniche e dolori muscolari, articolari o tendinei che limitano le attività quotidiane.
Il nostro obiettivo è supportare ogni paziente nel recupero del benessere fisico attraverso trattamenti terapeutici su misura, affrontando le cause profonde dei sintomi. Grazie all’esperienza dei nostri specialisti e all’utilizzo delle più avanzate tecniche manuali e strumentali, siamo in grado di offrire soluzioni mirate per un sollievo duraturo in tempi brevi.
Quando rivolgersi ad un fisioterapista?
È sempre possibile rivolgersi a uno specialista per intraprendere un percorso fisioterapico volto al recupero del benessere psicofisico. In particolare, questo è consigliato in presenza di dolori, fastidi e infiammazioni muscolari, spesso legati a cattive posture, stile di vita sedentario o attività sportive.
Professionisti altamente specializzati
Percorsi riabilitativi personalizzati
Attività detraibile come spesa sanitaria
QUANDO andare dal fisioterapista?
Consultare il proprio fisioterapista è la scelta migliore per prendersi cura della propria salute, sia in presenza di sintomi che come misura preventiva. I nostri percorsi terapeutici sono ideali per trattare qualsiasi patologia che comprometta la funzionalità motoria, per affrontare traumi o infortuni sportivi e per supportare il paziente nel processo di riabilitazione dopo un intervento chirurgico. Di seguito sono elencati i principali sintomi fisici per cui è consigliata una visita specialistica:
- Dolori muscolari, infiammazioni articolari o lesioni tendinee.
- Dolore al collo (cervicalgia) o mal di schiena (sciatalgia, lombalgia, lombosciatalgia, dorsalgia).
- Patologie o deviazioni della colonna vertebrale (scoliosi, asimmetrie, scapole alate, postura scorretta, ecc.).
- Patologie croniche muscolari, articolari (artrite, artrosi, gonartrosi) o tendinee (sindrome del tunnel carpale).
- Traumi ossei, contusioni, lussazioni, distorsioni.
- Infortuni sportivi (strappi, stiramenti, crampi e tensioni muscolari).
- Perdita temporanea di mobilità a seguito di traumi o interventi chirurgici.
TUTTI I BENEFICI DELLA FISIOTERAPIA
Questa terapia ha un impatto positivo sulla respirazione, favorisce il recupero dai dolori muscolari e migliora la mobilità fisica. Grazie all’efficacia del massaggio terapeutico, il trattamento aiuta a ridurre la rigidità articolare, rilassa la muscolatura e stimola la microcircolazione. Inoltre, supporta il recupero e la riabilitazione motoria dopo traumi, incidenti o interventi chirurgici complessi.
I trattamenti fisioterapici sono particolarmente indicati in caso di:
- Mal di schiena, cervicalgia, ernia del disco e altri dolori muscolari.
- Strappi muscolari, lesioni e contratture (traumi muscolari).
- Fratture ossee, contusioni, distorsioni e lussazioni.
- Problemi posturali.
- Lesioni a legamenti o tendini.
- Infiammazioni articolari come artrite e artrosi.
- Riabilitazione post-operatoria e dopo interventi di impianto protesico.
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Siamo a Somma Lombardo, in Via Pastrengo 1 (VA).
COME si svolge LA SEDUTA?
Durante il primo incontro con il fisioterapista, è fondamentale fornire tutte le informazioni relative alla propria storia clinica, così da consentire allo specialista di creare un piano di riabilitazione personalizzato.
Una volta raccolte queste informazioni, la visita continua con l’obiettivo di valutare:
- i sintomi e disturbi riscontrati dal paziente;
- la localizzazione del dolore;
- la presenza di lesioni muscolari;
- la funzionalità e mobilità delle articolazioni;
- eventuali deficit cognitivi.
A questo punto, il fisioterapista sarà in grado di elaborare un percorso riabilitativo su misura, mirato a soddisfare gli obiettivi specifici del paziente. Se necessario, lo specialista potrà prescrivere ulteriori esami per approfondire la diagnosi e individuare con precisione il problema.
Fisioterapia a Somma Lombardo: costo e durata
Presso il Centro Kinesis Sport di Somma Lombardo, il costo di una seduta di fisioterapia varia tra i 32 e i 63 euro, in base alla durata della sessione e al ciclo terapeutico richiesto. Il prezzo può anche dipendere dal tipo di trattamento scelto e dalla combinazione con terapie complementari, come tecarterapia, magnetoterapia, laserterapia o onde d’urto.
Le sedute durano tra i 30 e i 60 minuti, a seconda della tipologia di sintomi da trattare. Contattaci per informazioni dettagliate su costi e durata delle sedute personalizzate,
fisioterapia Somma Lombardo
Somma Lombardo
Il Centro si trova in
Via Pastrengo 1
→ Visita la pagina dedicata alla sede di Somma Lombardo