TRATTAMENTO LASER ANTALGICO
QUANDO SOTTOPORSI ALLA TERAPIA?
La laserterapia è indicata come trattamento complementare al massaggio classico a seconda dei sintomi riferiti dal paziente. I nostri percorsi riabilitativi possono integrare anche sedute di massoterapia, kinesiterapia, tecarterapia e magnetoterapia.
In particolar modo, i nostri specialisti consigliano ed effettuano la terapia laser in caso di:
- Dolori muscolari o articolari (artrite, artrosi);
- Cervicalgia, lombalgia, sciatalgia, ernia del disco, dolori alla schiena localizzati;
- Distorsioni, strappi e stiramenti ai muscoli in seguito a traumi o infortuni;
- Infiammazioni a tendini e legamenti (tendinite, tendinopatia);
- Patologie di origine reumatica, nervosa o degenerativa.
Vuoi SAPERNE DI PIÙ?
Prenota ora un appuntamento presso il Centro Kinesis Sport e conosciamoci.
Ci troviamo ad Monza in Via Emilio Borsa 13
LASERTERAPIA MONZA: COME AVVIENE LA SEDUTA?
Durante una seduta di laserterapia presso il nostro Centro Kinesis, lo specialista suddividerà la visita in due fasi principali. Come prima cosa, si assicurerà del vostro stato di salute chiedendovi di descrivere le sintomatologie e il dolore percepito. In questo modo, il professionista potrà comprendere meglio la vostra situazione ed elaborare un piano di riabilitazione personalizzato.
A questo punto, inizia il trattamento vero e proprio. Dopo avervi fatto accomodare sul lettino, lo specialista vi chiederà di indossare un paio di occhiali protettivi per poter eseguire la terapia laser in totale sicurezza. Gli occhiali hanno la sola funzione di proteggere gli occhi dal raggio luminoso, mentre il contatto con la pelle è totalmente indolore e non invasivo. Non sentirete che una lieve e piacevole sensazione di calore nella zona da trattare.
Al termine della prima seduta sentirete già i primi benefici del trattamento. Il dolore percepito sarà attenuato grazie alle proprietà antalgiche, antidolorifiche e antinfiammatorie del laser. Per favorire una corretta guarigione, sarà necessario ripetere la seduta all’interno di un ciclo fisioterapico consigliato dal professionista. Solo in questo modo gli effetti benefici della terapia saranno duraturi sul lungo periodo, risolvendo così il problema alla radice.
QUANTO COSTA E QUANTO DURA UNA SEDUTA?
Presso il nostro centro, un trattamento di laserterapia dura circa 10-15 minuti. Il tempo può variare a seconda della grandezza della zona trattata e del tipo di problematica da risolvere. Inoltre, il fisioterapista valuterà anche se includere nel tuo programma riabilitativo anche altri trattamenti che possano essere funzionali per il recupero fisico di ogni paziente.
Il costo medio per una seduta di laserterapia a Monza è di 15 euro per 15 minuti di trattamento. Nel centro Kinesis Sport di Monza potrai trovare fisioterapisti specializzati che ti potranno offrire un supporto completo per trovare, in tempi brevi, la soluzione migliore per il tuo percorso di guarigione. Contattaci per prendere appuntamento con uno dei nostri specialisti.
Laserterapia monza
Centro Kinesis Sport
Il Centro si trova in Via Emilio Borsa 13, Monza
I nostri trattamenti sono disponibili anche a domicilio.