Massaggio Sportivo per atleti
Il massaggio sportivo è una tecnica estremamente energica che agisce direttamente sul ventre muscolare liberandolo da contratture e aderenze tessutali superficiali o profonde. Presso il nostro Centro Kinesis Sport di Bellusco sviluppiamo percorsi personalizzati, scegliendo le terapie e le tecniche più adatte al raggiungimento degli obiettivi di ogni atleta tra cui il massaggio sportivo Bellusco.
Anche nel caso di questo tipo di trattamento il nostro team valuta le singole esigenze e individua la tecnica da adottare in base alla zona da trattare.
Per chi è consigliato?
Questo tipo di massaggio si rivolge principalmente ad atleti professionisti e amatoriali che desiderano migliorare le proprie prestazioni nello svolgimento di una disciplina. Questo tipo di trattamento è consigliato anche in seguito a una lesione o come parte integrante del proprio programma di allenamento.
Professionisti qualificati e specializzati
Trattamenti personalizzati su misura del paziente
Cura delle cause dei sintomi e non solo del dolore
MASSAGGIO SPORTIVO bellusco: prima o dopo l’allenamento?
- Prima dell’allenamento: costituisce una valida preparazione dei muscoli allo sforzo sportivo, aiutando a scongiurare il rischio di infortuni e contratture. È consigliato a sportivi professionisti e amatoriali, per migliorare la performance atletica. Può favorire e stimolare la circolazione del sangue e, dunque, fornire maggiori sostanze nutritive ai muscoli. Ancora, può rilassare e ridurre la tensione muscolare, allentare i muscoli e dare un maggiore comfort psicologico, che potrebbe a sua volta contribuire a migliorare le prestazioni in gara.
- Dopo l’allenamento: ha un effetto rilassante e distensiva per i muscoli. Questa tecnica è inoltre molto utile per aiutare gli atleti a riprendersi da situazioni di infortunio e di lesione. I benefici sono evidenti anche nel nel post gara. Si pensi alla possibilità di ridurre gonfiori e infiammazioni che sono dovute ai microtraumi sportivi, decontrarre i muscoli affaticati, promuovere la circolazione sanguigna e rimuovere l’acido lattico e l’accumulo di tossine. Un buon massaggio dopo le gare aiuterà infatti a ridurre le probabilità di crampi e accelerare il processo di recupero dell’atleta.
- Di mantenimento o defaticante: questa terapia viene effettuata con frequenza settimanale come parte dei programmi di allenamento atletico. Un simile trattamento permette infatti di aumentare il flusso di sangue e di nutrienti ai muscoli, mantiene i tessuti liberi e aiuta a ridurre lo sviluppo del tessuto cicatriziale, incrementando flessibilità e gamma dei movimenti.
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro e conosciamoci.
Ci troviamo a Bellusco, in Via Brianza 2.
DIFFERENZA DAL MASSAGGIO FISIOTERAPICO
Rispetto al massaggio fisioterapico tradizionale, questo massaggio si avvale del ricorso a tecniche specifiche, predisposte proprio per garantire allo sportivo le migliori performance in termini di prevenzione e di trattamento degli infortuni da discipline professionistiche.
Dunque, rispetto alla maggior parte dei massaggi fisioterapici, quello sportivo viene effettuato localmente, e in maniera molto specifica, poiché indirizzato espressamente al pre e post-performance, declinato su una determinata attività sportiva. Pertanto, il massaggio sportivo a Bellusco può essere annoverato come un insieme di tecniche molto mirate, e personalizzate per un determinato tipo di attività.
Per maggiori dettagli e per valutare il tuo caso specifico insieme ad un fisio-massoterapista, contatta il Centro Kinesis di Bellusco: saremo lieti di aiutarti!
massaggio sportivo bellusco
Il Centro si trova in Via Brianza 2
→ Visita la pagina dedicata alla sede di Bellusco.
I nostri trattamenti sono disponibili anche a domicilio.