CENTRO KINESIS SPORT

Massaggio sportivo Gessate

Migliora le performance sportive
Massaggio sportivo Gessate Kinesis Sport

Massaggio sportivo a Gessate

Nel nostro centro consideriamo le terapie manuali indispensabili per risolvere la sintomatologia. All’interno del centro fisioterapico di Gessate vi è la possibilità di sottoporsi a diverse tecniche preventive e riabilitative, tra cui il massaggio sportivo Gessate.

Questo trattamento viene utilizzato per trattare problematiche tipiche degli sportivi, come dolori muscolari, distorsioni e tensioni, lesioni da trauma e tendiniti. Il nostro obiettivo è di ricercare le reali cause che hanno scatenato le patologie, senza limitarci a curare il dolore solo con gli elettromedicali.

massaggio sportivo: i trattamenti

Ogni professionista dei Centri  Kinesis Sport è abilitato e specializzato in una delle seguenti aree della terapia manuale:

  • massoterapia distrettuale;
  • linfodrenaggio medico ed estetico;
  • terapia manuale osteopatica;
  • cranio-sacrale;
  • massaggio sportivo.

Se necessario, alla fine del trattamento, di supporto alle terapie manuali si valuta la possibilità di utilizzare un bendaggio funzionale o un bendaggio con kinesiotape, conosciuti come “cerotti colorati” che non contengono farmaci e, grazie ad una studiata tecnica di applicazione, sono in grado di riattivare meccanismi auto-riparativi del corpo umano.

Professionisti qualificati e specializzati

Trattamenti personalizzati su misura del paziente

Cura delle cause dei sintomi e non solo del dolore

SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro Fisioterapico e conosciamoci.
Ci troviamo a Gessate in Via A.Moro 31.

I BENEFICI DEL MASSAGGIO SPORTIVO GESSATE

Sono numerosi i benefici del massaggio sportivo, sia prima che dopo una gara, o in ottica preventiva o di trattamento di un infortunio.

Per esempio, il massaggio sportivo effettuato prima di una competizione può favorire e stimolare la circolazione del sangue e, dunque, fornire maggiori sostanze nutritive ai muscoli. Ancora, può rilassare e ridurre la tensione muscolare, allentare i muscoli e dare un maggiore comfort psicologico, che potrebbe a sua volta contribuire a migliorare le prestazioni in gara.

Anche nel post gara il massaggio sportivo potrà portare vantaggi. Si pensi alla possibilità di ridurre gonfiori e infiammazioni che sono dovute ai microtraumi sportivi, decontrarre i muscoli affaticati, promuovere la circolazione sanguigna e rimuovere l’acido lattico e l’accumulo di tossine. Un buon massaggio sportivo dopo le gare aiuterà inoltre a ridurre le probabilità di crampi e accelerare il processo di recupero dell’atleta.

Da non sottovalutare anche i benefici di un massaggio defaticante (o di mantenimento), ovvero quella terapia che viene effettuata almeno settimanalmente come parte dei programmi di allenamento atletico. Un simile trattamento permette infatti di aumentare il flusso di sangue e di nutrienti ai muscoli, mantiene i tessuti liberi e aiuta a ridurre lo sviluppo del tessuto cicatriziale, incrementando flessibilità e gamma dei movimenti.

massaggio sportivo gessate

Centro Kinesis Sport

Il Centro si trova in Via Aldo Moro 31, 20060 Gessate MB.
I nostri servizi sono inoltre disponibili a domicilio.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 02.95.38.22.82
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.