Massaggio sportivo a lissone
Nel nostro centro, consideriamo le terapie manuali fondamentali per affrontare la sintomatologia. Offriamo diverse tecniche preventive e riabilitative, tra cui il massaggio sportivo a Lissone.
Questo tipo di trattamento è mirato a risolvere problemi tipici degli sportivi, come dolori muscolari, distorsioni, tensioni, lesioni da trauma e tendiniti. Il nostro approccio mira a individuare le cause sottostanti delle patologie anziché limitarsi a trattare solo il dolore attraverso l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali.
massaggio sportivo: i trattamenti
Ogni professionista dei Centri Kinesis Sport è abilitato e specializzato in una delle seguenti aree della terapia manuale:
- massoterapia distrettuale;
- linfodrenaggio medico ed estetico;
- terapia manuale osteopatica;
- cranio-sacrale;
- massaggio sportivo.
Se necessario, alla fine del trattamento, di supporto alle terapie manuali si valuta la possibilità di utilizzare un bendaggio funzionale o un bendaggio con kinesiotape, conosciuti come “cerotti colorati” che non contengono farmaci e, grazie ad una studiata tecnica di applicazione, sono in grado di riattivare meccanismi auto-riparativi del corpo umano.
Professionisti qualificati e specializzati
Trattamenti personalizzati su misura del paziente
Cura delle cause dei sintomi e non solo del dolore
SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?
Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro Fisioterapico e conosciamoci.
Ci troviamo a Lissone in Via Tito Speri 2A.
I vantaggi DEL MASSAGGIO SPORTIVO A lissone
I benefici del massaggio sportivo sono molteplici, sia utilizzato prima che dopo una competizione, per la prevenzione o il trattamento di infortuni.
Prima di una gara, ad esempio, il massaggio sportivo favorisce la circolazione sanguigna, fornendo più nutrienti ai muscoli e riducendo la tensione muscolare. Questo può contribuire a rilassare e preparare mentalmente l’atleta, migliorando le prestazioni in gara.
Dopo l’attività sportiva, il massaggio sportivo può ridurre gonfiori e infiammazioni legati ai piccoli traumi, rilassare i muscoli affaticati, migliorare la circolazione sanguigna e aiutare a eliminare l’acido lattico e le tossine. Questo contribuisce al recupero dell’atleta, riducendo il rischio di crampi e accelerando il processo di recupero.
Non va trascurato l’importante ruolo del massaggio defaticante, parte essenziale dei programmi di allenamento atletico settimanali. Questo tipo di trattamento aumenta il flusso di sangue e nutrienti ai muscoli, mantiene i tessuti liberi e riduce la formazione di tessuto cicatriziale, incrementando flessibilità e ampiezza dei movimenti.
Desideri maggiori informazioni sui nostri trattamenti?
Se abiti a Lissone o nei dintorni affidati ai nostri specialisti. Contattaci alla mail lissone@kinesisport.com, al numero 380 6583452 oppure scrivici online.
massaggio sportivo Lissone
Il Centro si trova in Via Tiziano Vecellio 28
→ Visita la pagina dedicata alla sede di Lissone