CENTRO KINESIS SPORT

MASSOTERAPIA BELLUSCO

TECNICA FISIOTERAPICA RIABILITATIVA

TRATTAMENTI DI MASSOTERAPIA A BELLUSCO

Il Centro Fisioterapico Kinesis Sport offre sedute di massoterapia Bellusco. Si tratta di un massaggio eseguito dal terapeuta per alleviare il dolore i cui campi di applicazione comprendono tutte le patologie degenerative ed i traumi come incidenti o infortuni sportivi. Presso il centro è possibile effettuare  diverse tecniche di massaggio terapeutico e fisioterapia riabilitativa. Il massaggio è uno strumento potente per il benessere psicofisico del paziente, in quanto risulta essere determinante per eliminare i dolori muscolari e migliorare la qualità della vita del paziente.

Massoterapia eseguita al Centro Kinesis di Bellusco:

• massaggio sportivo;
  • massaggio decontratturante a scopo terapeutico;
  • massaggio linfodrenante Vodder (medico).

Per richiedere invece un massaggio estetico, è possibile rivolgersi al nostro Centro Kinesis di Gessate.

Kinesis Sport Massoterapia Bellusco

Masso-fisioterapisti altamente specializzati

Trattamenti personalizzati su misura del paziente

Attività detraibile come spesa sanitaria

MASSOTERAPIA: ATTREZZATURE E TERAPIE DI SUPPORTO

Per le patologie che richiedono un insieme di strategie operative, ci avvaliamo di lettini posturali e di attrezzatura per Pilates. Questi attrezzi ci permettono di operare sia nel campo dei trattamenti manuali diretti, sia nell’ambito di un più ampio approccio di fisioterapico e riabilitazione posturale. Questa strumentazione viene utilizzata anche per effettuare lezioni singole di Pilates, rieducazione posturale o ginnastica correttiva.

Tra le nostre terapie fisiche di supporto alle terapie manuali vi sono: la tecarterapia, gli ultrasuoni, le elettroterapie come le tens, le frequenze decontratturanti o di recupero del tono muscolare, la magnetoterapia, il bendaggio funzionale o il bendaggio con il kinesio tape. Queste strumentazioni sono presenti in tutti i Centri Kinesis Sport.

Il nostro obiettivo è di ricercare le reali cause che hanno scatenato una patologie, senza limitarci solo a curare il dolore.
La concezione che da anni portiamo avanti nei nostri Centri Fisioterapici è di considerare le terapie manuali come indispensabili per risolvere definitivamente la sintomatologia. Gli elettromedicali, oggi quasi abusati nell’uso, li utilizziamo solo se realmente indispensabili, per risolvere un dolore acuto.

Massoterapia Bellusco

QUANDO RIVOLGERSI AD UN massoTERAPISTA?

Le cause di una patologia che necessita di sedute di massoterapia a Bellusco, sono tendenzialmente multifattoriali e potrebbero derivare da:

• eccessivo o scarso tono muscolare;
  • abitudini posturali reiterate che causano sovraccarico o micro traumi;
  • mancanza di movimento;
  • alimentazione sbilanciata;

benefici del massaggio sono molteplici ma, prima di tutto, consente al paziente di stabilire un clima di fiducia nei confronti del proprio fisioterapista, eseguendo un trattamento efficace in un ambiente rilassato. Esistono molti tipi di massaggi che utilizzano manovre diverse, ognuno con caratteristiche che li distinguono in termini di tecnica, indicazioni ed effetti fisiologici. Sarà il massoterapista ad indirizzare il paziente verso la tipologia più idonea alle sue esigenze.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro e conosciamoci.
Ci troviamo a Bellusco, in Via Brianza 2.

MASSOTERAPIA BELLUSCO: IL NOSTRO APPROCCIO

Il nostro approccio massoterapico e fisioterapico nel centro di Bellusco prevede i seguenti step:
  1. Colloquio iniziale con fisioterapista e valutazione posturale della persona.
  2. Trattamenti manuali volti a togliere blocchi articolari e ridare l’elasticità ai tessuti.
  3. Se necessario, sedute di kinesiterapia o ginnastica personalizzata basate sul movimento, effettuate con il fisioterapista o il personal trainer.
  4. Insegniamo poi all’assistito esercizi da fare a casa per migliorare il suo stile di vita.
  5. Se necessario, ci rechiamo anche a casa delle persone per sedute di fisioterapia e personal trainer.
Massoterapia Bellusco

QUANTO COSTA UNA SEDUTA DI MASSOTERAPIA A BELLUSCO?

Indicativamente, una seduta di massoterapia a Bellusco presso il nostro Centro Fisioterapico Kinesis ha un costo medio a partire da 32 euro. Il prezzo è da considerarsi indicativo e potrebbe variare a seconda della durata della seduta e della lunghezza dell’intero ciclo massoterapico.
Per maggiori informazioni, chiamaci al numero 0395 989830 oppure contattaci via mail qui sotto.

massoterapia bellusco

Centro Kinesis Sport

Il Centro si trova in  Via Brianza 2, 20882 Bellusco MB.
I nostri trattamenti sono disponibili anche a domicilio.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 0395 98.98.30