CENTRo KINESIS SPORT

onde d'urto Agrate Brianza

Terapia di riabilitazione e recupero funzionale

Cosa possono curare le onde d’urto?

La terapia ad onde d’urto è una metodologia non invasiva utilizzata per il trattamento del dolore acuto e cronico di alcune problematiche legate al sistema muscolo scheletrico. Presso il centro Kinesis Sport ci sono esperti specializzati in onde d’urto Agrate Brianza che utilizzano questo trattamento per curare varie patologie a carico delle ossa e dei tessuti “molli” (tendini, ossa, legamenti ecc).

Da ormai più di un decennio le onde d’urto sono utilizzate in diversi campi della medicina e si sono sempre più diffuse, soprattutto, in ambito ortopedico e fisiatrico grazie a due importanti fattori:

  • proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche,
  • elevati tassi di guarigione che sono stati dimostrati negli anni.
fisioterapista gessate onde d'urto
onde urto brianza

Come funziona la terapia onde d'urto?

Prima di iniziare le sedute lo specialista valuta con attenzione i sintomi del paziente per trovare con precisione l’area interessata dal dolore e valutare le prime ipotesi sulle cause.

Grazie a questa prima fase di palpazione lo specialista riesce ad individuare la zona di maggior dolore; si procede quindi ad una prima graduale seduta di terapia a onde d‘urto per trovare, insieme al paziente, un equilibrio del livello di potenza della stimolazione. Il trattamento colpisce il tessuto interessato e, attraverso una sorta di “micromassaggio”, stimola le proprietà antidolorifiche e antinfiammatorie che hanno reazioni benefiche sui tessuti. Questi sono tra gli effetti terapeutici più importanti per cui si sceglie questa terapia non invasiva.

Le applicazioni e il numero di sedute variano in base alla patologia da trattare. Presso i Centri Kinesis Sport  onde d‘urto Agrate Brianza troverai specialisti in grado di consigliarti al meglio per il tuo caso specifico.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro Fisioterapico e conosciamoci. Ci troviamo ad Agrate Brianza in Via Giuseppe Mazzini 31.

Onde d’urto Agrate Brianza: quando sono indicate?

Diversi studi scientifici hanno dimostrato che il trattamento con onde d’urto è particolarmente efficace per diversi disturbi che interessano i muscoli e le ossa. Alcuni esempi di patologie trattabili con le onde d’urto:

  • tendinopatie e calcificazioni in genere,
  • patologie del tendine d’Achille,
  • patologie del tendine rotuleo del ginocchio,
  • spine calcaneari,
  • fasciti plantari,
  • ritardi di consolidamento delle ossa,
  • fratture da stress,
  • dolori al piede,
  • calcificazione spalla e tendinite della cuffia dei rotatori,
  • rigidità articolare,
  • strappo muscolare.

Naturalmente la durata e il tipo di terapia cambieranno in base alla zona da trattare e alla gravità del problema. Per questo motivo è fondamentale affidarsi a terapisti esperti in grado di valutare il singolo caso e trovare la soluzione più idonea per ogni paziente.

QUANTO COSTA UNA SEDUTA DI ONDE D'URTO A AGRATE BRIANZA?

Presso il nostro Centro Kinesis, una seduta di fisioterapia con onde d’urto ad Agrate Brianza ha un costo medio di 40 euro. Il prezzo è da considerarsi comunque indicativo, in quanto potrebbe variare a seconda della durata della seduta e della lunghezza dell’intero ciclo fisioterapico.
Per richiedere maggiori informazioni, puoi chiamarci al numero 0395 989830 oppure scriverci via mail qui sotto.

ONDE D'URTO Agrate Brianza

CENTRO KINESIS SPORT

Il Centro si trova in Via Giuseppe Mazzini 31, 20864 Agrate Brianza.
I nostri trattamenti sono disponibili anche a domicilio.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 0395 98.98.30
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.