CENTRO KINESIS SPORT

ONDE D'URTO TREZZANO ROSA

TERAPIA DI RIABILITAZIONE E RECUPERO FUNZIONALE

Terapia con onde d'urto

Presso il Centro Kinesis Sport è possibile prenotare trattamenti terapeutici con onde d’urto a Trezzano Rosa. I nostri fisioterapisti eseguono sedute fisioterapiche con onde focali e radiali per trattare traumi e patologie dell’apparato muscolo-scheletrico, aiutando ogni paziente a ritrovare il suo benessere fisico. In particolare, le onde sono consigliate in seguito a infortuni, dolori e danneggiamenti alle ossa e ai tessuti molli (tendini e legamenti).

Grazie all’azione antidolorifica e antinfiammatoria del trattamento, è possibile intervenire efficacemente su diverse problematiche risolvendo le cause scatenanti del dolore alla radice. Per prenotare una prima seduta con i nostri specialisti non esitare a contattarci: chiamaci al numero 02 95382282 oppure scrivici online per prendere appuntamento.

Onde d'urto Trezzano Rosa

Fisioterapisti altamente personalizzati

Terapia su misura per ogni paziente

Attività detraibile come spesa sanitaria

Come avviene la seduta?

Una seduta fisioterapica con onde d’urto presso il nostro Centro Kinesis di Trezzano Rosa si svolge in tre fasi principali: l’analisi dei sintomi, la preparazione al trattamento e l’applicazione delle onde. Una volta individuate le sintomatologie dolorose e l’area da trattare, lo specialista preparerà lo strumento testando la frequenza insieme al paziente per trovare l’equilibrio di potenza per un’adeguata stimolazione dei tessuti. L’intera seduta è completamente indolore, ma per la riuscita del trattamento è necessario stabilire una corretta frequenza del micromassaggio, massimizzando così le reazioni benefiche e antidolorifiche.

In base alla patologia e alla zona da curare, esistono due diverse tipologie di terapia:

  • Onde radiali: si irradiano sulla superficie dell’area da trattare, raggiungendo zone del corpo più estese rispetto alle onde focali. Sono ideali per le patologie più superficiali, come gli strappi e i dolori muscolari diffusi molto vicini all’epidermide.
  • Onde focali: permettono di operare in un punto preciso e mirato, raggiungendo un focus d’azione più profondo rispetto alle onde radiali. Questo trattamento è dunque indicato per agire nella profondità dei tessuti, soprattutto in presenza di patologie o dolori localizzati di natura ossea, articolare o tendinea.

Il ciclo di sedute consigliato varia a seconda dei casi, ma in linea generale è possibile sottoporsi al trattamento anche 2-3 volte a settimana, con una distanza di circa 48 ore, per un totale di 4-6 settimane su consiglio del proprio fisioterapista. I primi risultati sono apprezzabili già dalle prime sedute, mentre al termine del ciclo terapeutico i risultati raggiunti saranno evidenti e, soprattutto, duraturi nel tempo.

VUOI PRENOTARE UNA SEDUTA?

Contatta gli specialisti del nostro Centro Fisioterapico Kinesis Sport e conosciamoci.
Ci troviamo a Trezzano Rosa in Via Rodari 14.

Terapia con onde d'urto

Quando fare il trattamento?

Le onde d’urto sono onde acustiche ad alta energia utilizzate con diverse frequenze a seconda delle sintomatologie da trattare. Questa terapia strumentale è particolarmente indicata per aiutare l’organismo a guarire in seguito a traumi, infortuni, patologie croniche e acute di natura ossea, muscolare, articolare o tendinea. Il trattamento è dunque particolarmente indicato in caso di: 

La terapia non presenta particolari controindicazioni, ma è tuttavia sconsigliata per i portatori di pacemaker e per le donne incinte. In tutti gli altri casi, le onde sono un trattamento sicuro, indolore, non invasivo e ripetibile nel tempo grazie alle loro proprietà antalgiche, antiedema e antinfiammatorie.

Onde d'urto: costo e durata

Presso i nostri Centri Fisioterapici Kinesis Sport, una seduta con onde d’urto ha un costo a partire dai 40 euro. La durata della terapia è variabile a seconda dell’area da trattare e della gravità dei sintomi: in media, il trattamento ha una durata di 10-15 minuti. La terapia può inoltre essere eseguita come trattamento strumentale complementare durante i cicli di fisioterapia o di massoterapia, al fine di massimizzare gli effetti dei massaggi manuali.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi terapeutici non esitare a contattarci: se abiti a Trezzano e dintorni (Basiano, Pozzo d’Adda, Grezzago e Roncello) chiamaci al numero 02 95382282 per richiedere subito un appuntamento conoscitivo con i nostri professionisti.

ONDE D'URTO TREZZANO ROSA

Centro Kinesis Sport

Il Centro si trova in  Via Rodari, 14, 20060 Trezzano Rosa.
I nostri trattamenti sono disponibili anche a domicilio.

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
+39 02.95.38.22.82
CHIAMA ORA
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.